Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vitus Lueoend si infortuna testando i nuovi sci

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 12 apr 2012 : 12:31:00
Vitus Lueoend si infortuna testando i nuovi sci
di Matteo Pavesi

Con un po' di cinismo potremmo dire che i nuovi sci da gigante fanno registrare la loro prima vittima: il velocista elvetico Vitus Lueoend si è infortunato ieri al ginocchio sinistro, durante una sessione di test dei nuovi materiali a Samnaum, località del Canton Grigioni. Secondo il comunicato di Swiss-ski, la risonanza magnetica ha confermato la rottura del crociato anteriore e una lesione al menisco, per cui il nazionale sarà operato sabato dal dott.Markus Koster della federsci elvetica. Potrà tornare sugli sci solo in autunno. Due settimane fa Vitus, classe 1984, ha vinto il titolo nazionale in discesa, salendo sul podio anche in superg. In Coppa del Mondo vanta 22 pettorali, il 17/o posto a Chamonix a febbraio 2012 è il miglior risultato in carriera finora.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 14 apr 2012 : 14:02:52
GRAZIEEE!!!! PERCHÈ GRDATE? CI SENTO BENISSIMO .....
balineuve Inviato - 14 apr 2012 : 12:53:00
Auguri Franz ....... e buona guarigione in attesa di nuove wind-srfate ......
balineuve Inviato - 14 apr 2012 : 12:50:30
Si ..... avevo letto di fretta ....... e comunque una rondien non fà primavera .....nel sesnso che un infortunio di per se non domostra niente ....... e personalmente sono molto più interessato a capire che prestazioni avranno questi sci ........ e se il prossimo anno vedremo tracciati di GS molto più filanti per evitare di vedre troppi traversi .......
magimail Inviato - 14 apr 2012 : 12:09:22
AUGURIIIII!!!! (MAIUSCOLO, CASO MAI NN CI SENTISSI...).
Enrico Inviato - 13 apr 2012 : 22:36:38
franz62 ha scritto:

Enrico...posa il cacciavite e procura un cornetto napoletano anti sf**a.....ieri ho fatto giornata nei boschetti e son riuscito a infilarmi un rametto in un orecchio
Se ci provo a farlo apposta un milione di volte non ci riesco, .per fortuna è il sinistro, già forato il timpano un paio di volte in windsurf...per cui al momento son solo un pó piú sordo della mia media

Caspita! Mi dispiace vecchio mio (con sentito affetto)! Vedrò di fartene avere uno direttamente dall'antro del mago di Arcella
Enrico Inviato - 13 apr 2012 : 22:35:05
Sì Admin, l'ho letto, ma il mio post era per Baleneuve che evidentemente voleva il conforto di qualche altra fonte per convincersi che il povero atleta svizzero si era infortunato proprio in gigante provando i nuovi sci da GS, come ci avevi già notiziato
Admin Inviato - 13 apr 2012 : 22:00:12
ehm enrico hai letto quel che ho scritto io ieri?
franz62 Inviato - 13 apr 2012 : 21:02:52
Enrico...posa il cacciavite e procura un cornetto napoletano anti sf**a.....ieri ho fatto giornata nei boschetti e son riuscito a infilarmi un rametto in un orecchio
Se ci provo a farlo apposta un milione di volte non ci riesco, .per fortuna è il sinistro, già forato il timpano un paio di volte in windsurf...per cui al momento son solo un pó piú sordo della mia media
Enrico Inviato - 13 apr 2012 : 18:23:44
Da Race
NUOVI SCI: INFORTUNI E CONFERME
Incidente a Lueoend, sensazioni positive per le gigantiste azzurre

Si intensificano i test sui nuovi sci da gigante e arrivano i primi infortuni, che potrebbero avvalorare la tesi secondo la quale l'adattamento a nuovi materiali, anche se più sicuri, porta diversi infortuni. Nei giorni scorsi a farne le spese è stato il neo-campione svizzero di discesa Vitus Lueoend, che dovrà essere operato al legamento crociato. Arrivano altre conferme, però, anche sulla sensazione di Ted Ligety (che avrebbe usato i nuovi sci nella seconda manche dell'ultimo gigante stagionale, a Schladming). I nuovi sci non sarebbero un ritorno al passato e in alcune situazioni sono più veloci. Le azzurre, infatti, hanno testato a Nauders, in Austria. Bisogna però considerare che lo sci da donna sarà diverso da quello da uomo. Ecco cosa pensa Stefano Costazza, responsabile delle gigantiste, dei nuovi sci: «Le prime sensazioni sono positive. Abbiamo provato a variare tracciati e distanze e ci siamo accorti che se riusciamo a sfruttare bene lo sci aumenta la velocità, diventa invece più difficile quando la tracciatura si fa più stretta. Non sappiamo se questo servirà a ridurre o meno il numero degli infortuni, quel che è certo è che dal punto di vista tecnico non si tratta di un ritorno al passato, ci sarà soltanto un adattamento nell'ingresso in curva e sarà più faticoso dal punto di vista fisico».
didibi Inviato - 13 apr 2012 : 17:53:04
balineuve ha scritto:

ma se questo qui è caduto in DH che c'entrano inuovi sci da GS ??

guarda che è campione svizzero in carica di discesa, ma si è infortunato testando gli sci da gigante ... presumo perciò allenandosi in gigante
balineuve Inviato - 13 apr 2012 : 16:43:07
Per quanto riguarda la fatica in più che motivazioni sono state addotte ????

Può abche darsi che sia solo una questione di adattare gli automatismi ai nuovi sci
balineuve Inviato - 13 apr 2012 : 16:38:52
Ma quando mai i maschi in CDM hanno avuto dei GS a raggio 21 ??????

ma se questo qui è caduto in DH che c'entrano inuovi sci da GS ??

Ma le donne che raggio avranno in GS che non mi ricordo più ?????

Prima di trarre delle conclusioni vorrei vedere dei filmati con questi nuovi GS ..... e poi vorrei vedere anche se gli sci siano veramente R35 o in qualche modo siano riusciti ad aggirare i regolamenti..... tipo F1 .....

Ricordo ancora agli smemorati che gli sci da GS in CDM sono con R30 o meno da almeno 18 anni .... chiedete a chi sciava con Kastle nella stagione 1993-94 .....
emanueza Inviato - 13 apr 2012 : 15:16:38
magimail ha scritto:

Enrico, già dall'anno scorso i Blizzard da SL di Herbst- e quest'anno di Matt-, avevano un rocker esagerato: sempre 165 cm erano,a regolamento, ma in pratica erano dei 155.
Mi sa che vedremo lo stesso sui Gs. E la foto postata da Emanueza di Moellg al Furcia fa capire la reale superficie di appoggio....

ECCO LA FOTO...

Immagine:

67,49 KB
Enrico Inviato - 13 apr 2012 : 12:49:24
Sì Magimail, so bene che Fischer e Blizzard utilizzano quello stratagemma fin dal 2008 per lo sci da slalom. Piuttosto mi riferivo agli sci da gigante. Quest'anno già Rossignol e Dynastar avevano introdotto un leggerissimo rockeraggio in punta dei loro GS. Cosa imitata per il nuovo redster dell'Atomic.
magimail Inviato - 13 apr 2012 : 12:20:41
Enrico, già dall'anno scorso i Blizzard da SL di Herbst- e quest'anno di Matt-, avevano un rocker esagerato: sempre 165 cm erano,a regolamento, ma in pratica erano dei 155.
Mi sa che vedremo lo stesso sui Gs. E la foto postata da Emanueza di Moellg al Furcia fa capire la reale superficie di appoggio....

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000