Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Morzenti:"non mi schiero, ma no a Conci"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 25 mar 2012 : 19:44:24
Morzenti:"non mi schiero, ma no a Conci"
di Matteo Pavesi

All'assemblea elettiva di sabato prossimo 31 marzo a Modena, non ci sarà tra i candidati Giovanni Morzenti. Era stato candidato unico, ed eletto, il 14 aprile 2007, poi aveva superato Carmelo Ghilardi il 24 aprile 2010 per una manciata di voti. Poi la condanna per concorso in concussione nell'ottobre 2010 (ci sarà l'appello ad aprile 2012), il ricorso del "Sai Roma" all'Alta Corte, e infine l'annullamento dell'assemblea elettiva l'8 luglio 2011. Ma cosa si augura Giovanni Morzenti da questa assemblea? Ci ha chiamato lui per dircelo:"vorrei che ci fosse continuità con il lavoro fatto prima del commissariamento, le cose buone fatte, le proposte concrete per nuovi sponsor. Quando ho iniziato a lavorare per la FISI c'erano problemi enormi, con tecnici, skiman, fisioterapisti, massaggiatori, preparatori, atleti che non prendevano i rimborsi spese e a cui non venivano pagato lo stipendio. Non era contenti, ovvio. Dopo si è ripartiti con contratti chiari, dalla forniture, ai materiali, agli atleti...La federazione va gestita con criteri manageriali" Chiediamo a Morzenti se sente la sua mano anche nella stagione appena conclusa: "beh nei risultati agonistici credo di sì, Theolier qualcuno l'ha scelto, qualcuno l'ha confermato...anche nelle altre discipline sono stati scelti coach di primo livello...i risultati non sono miei, sono loro, ma i meriti anche di chi, come il consiglio, ha preso le decisioni" Non possiamo non chiedere: con chi sta Morzenti? chi appoggia? che ne pensa dei programmi dei candidati? "i programma sono grosso modo tutti uguali. Quello di Conci è un copia/incolla di cose passate in consiglio, su proposte fatte da altri. La cosa più importante per la FISI è l'amministrazione centrale, il controllo di gestione...l'introduzione delle carte di credito ad esempio ha reso possibile il controllo della spesa in maniera più precisa. Io non appoggio nessuno in particolare ma di sicuro ritengo che il più sbagliato sia Conci. Lui è una brava ed onesta persona, ma non è all'altezza, non ha sostenuto le iniziative in passato, non ha fatto nulla per la promozione dell'agonismo, non hai mai presentato proposte in consiglio, è sempre stato "contro", non ha saputo fare il consigliere dunque non ritengo possa fare il presidente. Così come spero non venga eletto chi lo sostiene, come Rainer Senoner...loro han fatto la guerra a me ma sopratutto alla FISI.". Comunque vada sabato 31 Morzenti non ci sarà: il codice etico del CONI prevede l'automatica sospensione per tutti coloro che siano stati condannati (anche con sentenza non definitiva) e stiano ricoprendo incarichi presso enti sportivi o federazioni riconosciute dal comitato.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Admin Inviato - 27 mar 2012 : 01:56:29
elebene, enrico ha spiegato perfettamente il punto

il mio rimbrotto è pubblico perchè oggi vale per te, domani vale per un altro

la terminologia deve essere consona al discorso: se stiamo scherzando è un conto, se parliamo di candidati e consigliere in modo serio usiamo parole pensate

...che non significa avere paura di esprimere critiche
Enrico Inviato - 26 mar 2012 : 20:22:40
No! perché non c'era nessun estremo per farlo e se l'avesse fatto ci avrebbe rimesso solo tempo e danaro. Certamente non ci ha fatto una bella figura a livello mediatico. Vedendo poi chi era non mi meravigliano certe sue uscite pubbliche negli ultimi tempi. Bonjour finesse!!
magimail Inviato - 26 mar 2012 : 20:06:12
Ehi, Enrico...Ti ha poi querelato quel "pezzo grosso" che si era offeso tempo fa?
Enrico Inviato - 26 mar 2012 : 20:02:39
Dare del "parruccone" non è certo un complimento, ma nemmeno un accusa nemmeno tanto velata di star li a lucrare o commettere qualcosa di illegale. Rappresenta un aggettivo qualificativo sul fatto di occupare un determinato posto, lo star li far da soprammobile a pigliar polvere, come appunto i parrucconi degli avvocati nel rito inglese, che sono obbligati a portare non solo la tonaca, ma anche la parrucca
In questo caso è satira e/o goliardia, nel secondo caso si trascende.

C'è modo e modo di fare satira. A titolo di esempio: potresti tranquillamente fare satira, ma dovresti avere la correttezza di esporti pubblicamente per poter giustamente rispondere alle rimostranze di chi attacchi. Come previsto dalle leggi in materia.
Se invece vuoi legittimamente godere del tuo anonimato, sappi che lo potrai fare solo nel pieno rispetto dei regolamenti dei forum che ti ospitano, visto che con un maldestro tentativo di satira mal posta, potresti esporre il gestore a rispondere patrimonialmente degli eventuali danni d'immagine arrecati al tuo bersaglio. Se non capisci questa sottile differenza (ma, molto, molto importante!) avrai nuovamente vita breve sui forum
Enrico Inviato - 26 mar 2012 : 19:46:56
No caro elebene il problema è nell'insinuazione: star li per lucrare. Questa è un accusa molto grave e se non hai elementi per suffragarla, a parte il vox populi, te ne assumi tutte le responsabilità. Questa è la differenza fra goliardia ed accuse tendenziose
elebene Inviato - 26 mar 2012 : 18:00:41
lungi da me l'idea di far polemica, ma sono stati usati, senza nessuna ripresa, termini ben più "goliardici" verso persone che ricoprivano cariche in fisi...
"banda bassotti" era una terminologia carina per definire un gruppo di persone che curano i propri interessi e cercano di lucrare addentrandosi nella federazione (comitati organizzatori) per riuscire a gestirle al meglio.

Forse la terminologia usata verso l'ex presidente non è sempre stata cordiale, ed il termine parrucconi verso consiglieri non mi risulta essere un complimento!

Tuttavia, ho cancellato il termine, quindi la ripresa pubblica, anche se Lei è l'admin, mi sembra alquanto fuori luogo (forse un post privato poteva essere sufficiente per chiarire)

Admin Inviato - 26 mar 2012 : 17:33:28
ciao a tutti,

leggo solo ora i commenti.

Non so piu quante volte ho detto che qua dentro sono accettate tutte le opinioni, ma espresse con rispetto, come giustamente ribadito da brunodalla.

sia chiaro (@elebene): il termine "banda bassotti" non è accettabile, espresso nei confronti di chiunque (tizio, caio o sempronio)

@janne: non abbiamo "dedicato" niente a nessuno, cerchiamo di dare voce e possibilità a tutti, di contribuire a veicolare informazione, di costruire un dibattito. tutto qui. non ci sono, fortunatamente, interessi o "fazioni" in alcun modo.
quilodico Inviato - 26 mar 2012 : 17:31:14
Tonino ha scritto:

Ad esempio, il futuro secondo Roda è quello di Chiudere con Audi e aprire con Fiat. Chiudere con Kappa (contratto di 7 anni, fatto uno solo) e aprire, anzi ri-aprire con FIla. Riprovarci cion Ratiopharm che certamente non è più quella di Pianeta Giovani e coinvolgere San Paolo Imi, ovvero una Banca, considerando che le Banche oggi sono aperte alle sponsorizzazioni e a travolgere di denaro la Fisi (!!!!). Io mi domando eddico: ma possibile che così come faceva Coppi, così come faceva Morzenti, si debbano sparare simili baggianate col tentativo di conquistare voti sull'onda dei proclama?

d'altronde, con a disposizione 20 giorni per la campagna elettorale, bisognerà pure spararla grossa per farsi notare da tutti... no?
Tonino Inviato - 26 mar 2012 : 17:23:36
Ad esempio, il futuro secondo Roda è quello di Chiudere con Audi e aprire con Fiat. Chiudere con Kappa (contratto di 7 anni, fatto uno solo) e aprire, anzi ri-aprire con FIla. Riprovarci cion Ratiopharm che certamente non è più quella di Pianeta Giovani e coinvolgere San Paolo Imi, ovvero una Banca, considerando che le Banche oggi sono aperte alle sponsorizzazioni e a travolgere di denaro la Fisi (!!!!). Io mi domando eddico: ma possibile che così come faceva Coppi, così come faceva Morzenti, si debbano sparare simili baggianate col tentativo di conquistare voti sull'onda dei proclama?
truddo Inviato - 26 mar 2012 : 14:08:41
Buongiorno Sig. Bega. Solo una domanda: non è facile sapere se qualcuno ha portato o no una proposta valida o no... ma forse lei conosce bene qualche protagonista della passata gestione. Comunque a parte questo penso si debba guardare il futuro, d'accordo?
bega Inviato - 26 mar 2012 : 14:04:46
Che i certi Senoner e Demetz seguino interessi personali per la Coppa del Mondo è ovvio. Che sostengano Conci è forse anche un atto di paura perché non vogliono perdere la gara di Super G a favore di Campiglio. Poi che Conci non è competente si è visto negli anni da consigliere dove non ha mai portato una proposta come anche il signor Senoner che erano solo lì per i propri interessi invece di aiutare un intero settore di sport invernali come altra gente.
truddo Inviato - 26 mar 2012 : 13:29:57
chiedo scusa... grazie per svolgere il tuo ruolo riportandoci sulla giusto sentiero del dibattito costruttivo...
brunodalla Inviato - 26 mar 2012 : 13:21:00
altra cosa, per inciso. cerchiamo di usare una sola discussione, cioè quella già aperta sui programmi e candidati, questa news riguarda un fatto ben specifico, sul quale non penso ci sia molto altro da commentare. e, per inciso, fantaski le news le da TUTTE, che siano piacevoli o meno.
brunodalla Inviato - 26 mar 2012 : 13:16:55
ragazzi, cerchiamo di non trascendere sulle questioni personali, o su quello che ha detto questo o quel forumista, e quindi cerchiamo di rimanere nei temi della discussione. lo so che l'assemblea si avvicina e quindi anche il clima si sta facendo arroventato, ma fino ad ora non ho notato grossi problemi in questa discussione, quindi vi prego di continuare come fatto fni'ora.
Enrico Inviato - 26 mar 2012 : 12:15:45
Hai decisamente la coda di paglia elebene.
Il riferimento a Limone era assolutamente imparziale, puramente dimostrativo che in passati recenti abbiamo avuto presidenti con investimenti ed interessi personali nello stesso settore di ambito FISI.
Capisco che per un sillogismo ormai acquisito si interpreta il nome di Morzenti=esempio negativo... ma questo non c'era nel mio messaggio... Se il personaggio è diventato sinonimo di cattiva persona o cattivo esempio, non è colpa né mia né di tutti coloro che vendono in lui una persona con una condanna sul proprio casellario giudiziario.

Insomma il discorso è inutile ed autoilesionistico, se limitato a guardare gli interessi privati dei candidati per fare della semplice dietrologia su ciò che si potrà fare per proteggerli o alimentare una volta accomodatisi sulla poltrona presidenziale FISI.

Se leggi nelle righe dei messaggi subliminali che non ci sono, non è colpa nostra! Forse dovresti cambiare fornitore di caffè

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000