V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 25 gen 2012 : 17:17:07 Ligety:"anche io ho inforcato a Zagabria!" di Matteo Pavesi
Ieri, subito dopo lo slalom di Schladming, vi abbiamo riportato i commenti a caldo di Ted Ligety che, seriamente, proponeva di permettere una inforcata a testa per manche. Ma il campione americano parlando coi media tra le due manche ha ammesso di aver inforcato anche lui a Zagabria, come riporta l'agenzia Reuters: "... ho inforcato anche io a Zagabria. Tre o quattro atleti hanno inforcato in quella gara. Inforcare è parte di questo sport e se qualcuno inforca e non lo beccano, non è un dramma. Il più veloce vincerà e non sarà per un errore di un millimetro. Le squadre hanno 30 minuti per protestare e non lo han fatto. Inforcare fa parte della storia di questa disciplina da quando è nato il palo snodato". Per la cronaca Ted ha chiuso con il 14/o tempo complessivo. E' una provocazione o ha davvero inforcato? Intanto il caso-Hirscher ha catturato anche l'attenzione del New York Times che questa mattina ha dedicato un lungo articolo alla vittoria dell'austriaco a Schladming non senza approfondire il tema caldo degli ultimi giorni. A questo proposito Sasha Rearick, coach del team USA, ha dichiarato: "è chiaro che Hirscher ha continuato pur sapendo di aver inforcato. Non gli importa della multa...tutti gli atleti sanno quando inforcano. Su 100 volte, 98 sanno che hanno inforcato e su 2 ci possono essere dei dubbi..." concorda anche lo slalomista canadese Brad Spence:"faccio fatica a credere agli atleti che dicono che non se ne accorgono. Siamo professionisti e sappiamo quel che facciamo. Se inforchi, te ne accorgi." Ma, come dicevamo ieri, Ligety non è d'accordo: "a volte te ne accorgi, a volte no. A volte è palese, a volte è difficile capirlo e vederlo". |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franz62 |
Inviato - 27 gen 2012 : 15:15:49 e io ti tiro in piedi un comitato in difesa del palo nano, tutti i pali nani in piazza... maltrattati senza potersi difendere.. |
blossom |
Inviato - 27 gen 2012 : 15:12:27 scusate, ma allora...non bastano i guardiaporte, dobbiamo mettere la prova video per tutti... siamo a posto una gara dura per 4 giorni.. a posto siamo... idea.. tutte le gare con i pali nani..... così almeno se inforchi non ti becchi il palo in mezzo alle pal.e :-) |
Tufu |
Inviato - 27 gen 2012 : 13:47:18 | franz62 ha scritto:
italiano furbetto che non sei altro...sei tu a travisare volutamente, tu punisci il 2% e io ti chiedo se ti va bene il rogo.
la chiamo così: "mì travisi? va a scuà 'l mar... pistola"
razionalmente, giustamente, eticamente
|
Sfotti senza aggiungere nulla alla discussione...è spam!!!!!!!!!!! Ahahhhaha
|
eugenio |
Inviato - 27 gen 2012 : 13:41:14 capita...puoi sempre cancellare quello doppio |
franz62 |
Inviato - 27 gen 2012 : 13:17:30 capita...puoi sempre cancellare quello doppio |
Poncho |
Inviato - 27 gen 2012 : 12:17:52 non capisco perchè molte volte mi ritrovo i post doppi |
Poncho |
Inviato - 27 gen 2012 : 12:16:19 comunque non è per rompere le scatole ma, va bè, lo slalom dei tempi d'oggi si è reso iù bello con questi paletti snodabili, ma quello di una volta però era più caratteristico, con le semplici bandierine che gli atleti dovevano pasare quasi distanti per non andarci sbattere ed a volte si trovavano anche quasi fermi...Questo mi piacerebbe riportarlo ai tempi d'oggi anche se sarà impossibile...Mi piace molto di più lo slalom di una volta avendo vito tanti servizi storici. |
Poncho |
Inviato - 27 gen 2012 : 12:16:14 comunque non è per rompere le scatole ma, va bè, lo slalom dei tempi d'oggi si è reso iù bello con questi paletti snodabili, ma quello di una volta però era più caratteristico, con le semplici bandierine che gli atleti dovevano pasare quasi distanti per non andarci sbattere ed a volte si trovavano anche quasi fermi...Questo mi piacerebbe riportarlo ai tempi d'oggi anche se sarà impossibile...Mi piace molto di più lo slalom di una volta avendo vito tanti servizi storici. |
franz62 |
Inviato - 27 gen 2012 : 07:09:55 italiano furbetto che non sei altro...sei tu a travisare volutamente, tu punisci il 2% e io ti chiedo se ti va bene il rogo.
la chiamo così: "mì travisi? va a scuà 'l mar... pistola"
razionalmente, giustamente, eticamente |
Tufu |
Inviato - 27 gen 2012 : 02:41:48 | franz62 ha scritto:
si può inasprirla tanto per i due innocenti, rogo ti va bene? se ben educati possono anche non essere indotti in tentazione e non sciare, così da non inforcare.
|
Il senso della mia frase, volutamente travisata (visto che era in italiano), era proprio perché le % sono queste le inasprirei fai te.
Una vittoria dopo aver inforcato è sbagliata alla pari di una vittoria tolta ad uno che non ha inforcato. è razionalità, giustizia, etica...chiamala come ti pare |
kaiser |
Inviato - 26 gen 2012 : 09:54:51 | franz62 ha scritto:
2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
|
QUoterrimo! |
overvitt |
Inviato - 26 gen 2012 : 09:15:57 Io leverei il palo snodato. E gia che ci siamo lo leverei pure in gs!! |
franz62 |
Inviato - 26 gen 2012 : 08:31:26 si può inasprirla tanto per i due innocenti, rogo ti va bene? se ben educati possono anche non essere indotti in tentazione e non sciare, così da non inforcare. |
Tufu |
Inviato - 26 gen 2012 : 01:46:46 Quanto a Ligety mi pare un evidente provocazione studiata ad hoc essendo che è in rotta con la FIS. Diciamo che da velatamente degli incompetenti ai giudici dicendo non solo che ha inforcato lui ma che hanno inforcato tre o quattro, facendo perdere credibilità ad essa (o almeno provandoci) XD |
Tufu |
Inviato - 26 gen 2012 : 01:45:21 | franz62 ha scritto:
2 su cento sono sufficienti a far togliere la regola dell'obbligo di fermarsi viste le conseguenze
|
Io proprio per quei due su cento inasprireri le pene tant'è |