Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kostelic-Hirscher: è botta e risposta

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 22 gen 2012 : 21:57:55
Kostelic-Hirscher: è botta e risposta
di Vittorio Savio

La vicenda dell'inforcata di Hirscher ha inasprito i rapporti tra l'austriaco e il croato Ivica Kostelic. Il neo leader della graduatoria generale di coppa del mondo non ci va molto leggero nei confronti del collega austriaco. Kostelic non nasconde la sua amarezza per la mancata vittoria sulle nevi di casa a Zagabria - dove per altro il croato non ha mai vinto - ma vede anche venir meno le regole della lealtà sportiva. "Chissà, forse Marcel ha già nascosto altre volte delle inforcate e questo da di lui un immagine non certo limpida - ha dichiarato un'arrabbiato Kostelic - Questa vicenda mi ha molto colpito, ma mi ha anche molto motivato. Non credo che Marcel non si sia accorto di aver inforcato. Nello sport ci sono dei valori fondamentali, molto importanti per me. se qualcuno viola questi valori non lo posso dimenticare facilmente. E' pur sempre una gara, ma la vergogna rimane per sempre". Quest'ultima frase datata 1415 e recitata dagli inglesi nei confronti dei francesi dopo la battaglia di Agincourt, il croato - appassionato di vicende storiche - la interpretata a modo suo per rivolgerla nei confronti di Hirscher, ma anche di Neureuther, riguardo i loro piazzamenti sul primo e secondo gradino del podio di Zagabria, dei quali non devono andare certo fieri. Il tedesco viene tirato in ballo in questo scontro tra Kostelic e Hirscher, perchè da alcune immagini televisive sarebbe risultato che anche lui sarebbe autore di un'inforcata nella gara incriminata. La risposta dell'austriaco non si è fatta però attendere, anche se non vuole entrare nel merito della questione tecnica. "Ho parlato con Felix per telefono ed abbiamo deciso che vogliamo chiarirci al più presto con Ivica - ha spiegato Hirscher in una intervista alla televisione austriaca Orf - senza prove si tratta solo di insulti gratuiti. Le accuse sono molto dure e le trovo incomprensibili. Non deve essere lui a decidere se siamo colpevoli, ci sono un direttore di gara ed una giuria per questo". qui finisce il botta e risposta tra i due campioni, ma siamo sicuri non sia destinato a finire qua.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
larousse Inviato - 23 gen 2012 : 22:51:50
finito tutto: è pace!! hanno scherzato!!
Admin Inviato - 23 gen 2012 : 16:39:13
non vale la proprietà transitiva...
Lothar Inviato - 23 gen 2012 : 15:54:22
Admin ha scritto:

concordo con eugenio

anzi ho deciso che concordo a priori con eugenio

quindi anche come mestranoooooooo
franz62 Inviato - 23 gen 2012 : 15:49:42
oddio....mi perdo il divertimento di farvi inorridire ma pazienza
Ravattina Inviato - 23 gen 2012 : 15:44:57
Forse è meglio così!
franz62 Inviato - 23 gen 2012 : 15:29:52
visto che questa volta con grazia ha argomentato prima l'Avv. posso dire che l'articolo è una czzta senza il problema di dover dare spiegazioni?
Ravattina Inviato - 23 gen 2012 : 15:10:33
Ho cambiato la frase...così il signore è meno turbato dalla mia immensa ignoranza
eugenio Inviato - 23 gen 2012 : 15:04:36
lbrtg ha scritto:

articolo di Max Valle su "winter sport news".

... il problema è che col suo modo di affrontare i pali stretti dello slalom davvero estremo è sempre a rischio di inforcata o più inforcate e diventa quasi impossibile pescarle mentre lui scende se non con l'aiuto dei guardiaporte e delle telecamere. Per questa sua antisportività e mancanza di rispetto nei confronti degli avversari Hirscher si meriterebbe una sospensione di almeno una gara da parte della FIS...

questa è la parte che mi convince di meno (eufemismo)

Dal momento che la tecnica di Hirscher induce in errore i guardiaporte e le telecamere lui è antisportivo, perchè non fa nulla per aiutare giudici, telecamere e avversari, potendo passare, per una questione di rispetto, un po' più distante dai pali oppure fermandosi ogni volta che il suo gesto è troppo estremo (quasi sempre, quindi)...

... e non ditemi che sono andato troppo altre il pensiero di Max Valle ...
Ravattina Inviato - 23 gen 2012 : 15:03:51
@ didibi o come si chiama Ok... se ti offende correggo la frase infelice...non mi sembra il caso di puntualizzare, in generale mi riferivo chiaramente ai fatti raccontati di recente (e non mi sembrava fosse necessario spiegarlo) cui faceva riferimento l'articolo stesso di cui si parlava perciò non capisco dove stia l'errore (a meno che tu non abbia letto l'articolo sopra), se ora andiamo a rivangare anche il passato non finiamo più la polemica ...non frequento un bel niente e non amo dare giudizi su fatti raccontati da terzi, tanto meno mi avventuro in discussioni su argomenti che non conosco proprio perchè non mi piace fare queste cose...il mio era un giudizo generale su un articolo che trovo tutt'altro che "bello" perchè è un modo di fare gironalismo che non mi piace...se poi per scrivere su questo forum (cosa che io per quanto riguarda l'argomento coppa del mondo faccio ormai molto raramente) bisogna frequentare costantemente le piste di cdm allora rischia di diventare veramente un forum per pochissimi eletti!
eugenio Inviato - 23 gen 2012 : 14:55:11
lbrtg ha scritto:

articolo di Max Valle su "winter sport news".

...Hirscher nella prima manche ha superato la prima porta con un passaggio molto dubbio: lo sci sinistro è andato all'esterno del paletto, poi abbattendolo è rientrato nella linea tra i due pali della porta...

Hirscher dev'essere un mago per aver fatto una cosa del genere, ma forse è semplicemente un illusionista per averlo fatto credere a Max Valle...
Io personalmente ho visto un film diverso
didibi Inviato - 23 gen 2012 : 14:38:49
Ravattina ha scritto:

indipendentemente da alcuni atteggiamenti poco sportivi tenuti di recente da alcuni tecnici austriaci,

alcuni
di recente

mi sa che tu gli austriaci li frequenti poco sulle piste da sci

ho visto cosa che voi umani ...
Admin Inviato - 23 gen 2012 : 14:35:02
concordo con eugenio

anzi ho deciso che concordo a priori con eugenio
Ravattina Inviato - 23 gen 2012 : 14:25:03
eugenio ha scritto:

Lothar ha scritto:

articolo molto esagerato!

quoto... più sensazionalismo che sostanza, ma temo che il lettore medio ami leggere queste cose

Ecco..la sensazione è proprio questa
Ravattina Inviato - 23 gen 2012 : 14:24:13
lbrtg ha scritto:

Un bell'articolo di Max Valle su "winter sport news".

DEVILLE- Merighetti vs. Hirscher-AUSTRIA MASCHILE: DUE MODI DIVERSI DI VIVERE LO SPORT
: Fisi Pentaphoto
di Max Valle, pubblicato lunedì 23 gennaio 2012 alle 11:50
Ci sono due modi di vivere la vita e quindi anche lo sport e le gare. Con il primo le persone si fanno strada con il loro lavoro, i loro sacrifici e le loro qualità e talvolta raccolgono piccole o grandi soddisfazioni. Con il secondo, ci si fa strada con l'inganno e con atteggiamenti da furbetti senza avere il minimo rispetto di chi ti sta intorno.

Beh...mi è già bastato leggere questa frase per avere la stessa opinione di Lothar...un attimino forzato come ragionamento. Al di là di quello che è successo dire che Hirscher si sta facendo strada con l'inganno mi sembra un po' esagerato...penso che anche lui abbia lavorato molto e fatto tanti sacrifici per arrivare dove è arrivato e poi, indipendentemente dall'atteggiamento poco sportivo tenuto spesso dai tecnici austriaci, questo è stato comunque un errore di un singolo...austriaco, sloveno, croato, francese, italiano...non vuol dire niente secondo me...poi magari mi sbaglio di grosso ed è tutto un complotto austriaco per far vincere Hisrcher
eugenio Inviato - 23 gen 2012 : 14:22:39
Lothar ha scritto:

articolo molto esagerato!

quoto... più sensazionalismo che sostanza, ma temo che il lettore medio ami leggere queste cose

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000