Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dada Merighetti, Regina delle Tofane

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 14 gen 2012 : 15:00:19
Dada Merighetti, Regina delle Tofane
di Vittorio Savio

E venne il giorno di Dada Merighetti: regina delle Tofane. Sull'Olympia la simpatica e tenace finanziera bresciana mescola nel suo cilindro un pollice rotto - come Karbon nel 2008 - il pettorale 13 - come quello di Pittin ieri nella combinata nordica - un infinità di piazzamenti tra le top10, una pista sempre amata, una dose di incoscienza e grinta ed ecco materializzarsi il traguardo della vita: la prima vittoria. E che vittoria: undici anni dopo Isolde Kostner - l'ultima italiana a vincere sull'Olympia - e cinque anni dopo (Lake Louise dicembre 2005)Elena Fanchini - ultima vittoria targata Italia in coppa in discesa. Alle spalle, la bresciana oggi si è permessa il lusso di lasciare due mostri sacri come Vonn e Riesch, le amiche-rivali, tornate oggi nuovamente a duellare per la coppa generale. L'azzurra è stata quasi impeccabile, accarezzando con quella giusta dose di aggressività un'Olympia delle Tofane, forse mai così bella come quest'anno, anche in carenza di neve. Ogni suo passaggio, ogni piccola smussatura nel terreno, non hanno messo in difficoltà Dada che li ha affrontati con la giusta cattiveria, prendendosi anche qualche rischio di troppo, ma necessario se si vuole finalmente emergere e salire sul gradino più alto di un podio di coppa. Una vittoria che suona anche finalmente come ricompensa per una carriera che forse ha regalato meno di quanto offerto e con la quale affronterà con un altro spirito l'operazione di lunedì a Brescia per ridurre la frattura al pollice della mano sinistra. "Una vittoria per me stessa perchè non ho mai mollato, anche nei momenti di sconforto", questa la dedica che si è voluta fare la 30enne bresciana che ha dovuto attendere nove anni per rimettere piede sull'unico podio raccolto in carriera in coppa ad Aare, per altro in gigante. "E' veramente una giornata incredibile - ha proseguito Dada -, mi sono sentita bene sugli sci sin dal mattino e ho trovato il giusto feeling con la neve. Battere due campionesse come Vonn e Hoefl-Riesch è stata poi una meravigliosa emozione". Nel giorno della Merighetti il resto della squadra si perde però un pò per strada, raccogliendo solo il 16/o posto di Johanna Schnarf, il 19/o di Verena Stuffer, il 23/o di Francesca Marsaglia, il 27/o di Elena Curtoni e addirittura il 31/o di Elena Fanchini e il 43/o di Federica Brignone. Giornata no - forse condizionata anche dal vento a raffiche che, soprattutto nella parte centrale, ha infastidito soprattutto le atlete partite dopo il pettorale 16 - per Goergl (8/a), Mancuso (9/a), Fenninger (out). Tina Maze, invece, si accomoda ai piedi del podio (4/a), precedendo nell'ordine Tina Weirather e la statunitense Stacey Cook. La slovena prosegue così la sua personale caccia alla coppa assoluta (è 3/a), rimanendo nella scia della coppia Schild-Vonn. Domani l'appuntamento è con il superG (ore 11.30) per una gara che potrebbe riservare ancora qualche piacevole sorpresa per i colori azzurri...così si spera.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunodalla Inviato - 15 gen 2012 : 11:45:09
questa foto la Dada deve stamparsela ed incorniciarla. non capita spesso e a chiunque battere quelle due. lo fanno solo quelle brave

franz62 Inviato - 15 gen 2012 : 11:19:29
foto da niente questo podio per la Merighetti...grande...era ora che le venisse la riga dritta che aveva in mente
fabio farg team Inviato - 14 gen 2012 : 22:15:29
Appena Daniela ha vinto,subito ho pensato a quella sera dello scorso Giugno,al ritiro estivo in Molise,dove ci salutammo dicendole in bocca al lupo,e pensando non dicendoglielo però,che avrebbe vinto minimo una gara;è così è stato!Sulla gara della Merighetti ha corso alla grande,stava bene come detto sopra da voi.Però c'è da dire e l'ho notato durante la gara,il vento che ha disturbato la Goergl,la Mancuso e le altre scese dopo,ma la Goergl specialmente.Però dai finalmente la Merighetti ha vinto la prima gara,dopo tanta sfortuna un successo ci voleva.




CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011


blossom Inviato - 14 gen 2012 : 20:46:56
skitzato ha scritto:

era un bel po' di tempo che mancava la sensazione del groppo in gola.........
Dada,che ti arrivi il mio abbraccio virtuale,grande......


skitzato

non dirlo a me.... ero al partere e un pò di commozione c'è stata
batmangra Inviato - 14 gen 2012 : 18:42:23
Finalmente....dopo 6 anni una vittoria in discesa di un'azzurra ci voleva proprio....sono contento per Dada,una che non molla mai ed è anche capace di autocritica quando a volte le cose non vanno per il verso giusto.....da qui alla fine della stagione vorrei sempre avere un podio così....ovvio Lindsey sempre nel cuore ma se a starle davanti fosse sempre una delle nostre firmerei subito.....
Ed adesso essendo appena tornato da sciare vado a cercarmi una registrazione della gara....
Admin Inviato - 14 gen 2012 : 16:40:36
Elena Fanchini, 31/a al traguardo, non è riuscita a dare il massimo in questi giorni per un lutto che ha colpito la sua famiglia, ma è estremamente felice per la compagna e amica Dada: “In questi giorni non riesco a spingere, non ci sono di testa per ciò che è successo alla mia famiglia. Sono però estremamente felice per la mia amica Dada, se lo merita proprio!”.
Wolf III Inviato - 14 gen 2012 : 15:33:32
Olè! Sono felicissimo.
humdrum Inviato - 14 gen 2012 : 15:30:54
Ah ok, non avevo compreso se l'avesse lasciato intendere o se l'avesse detto.... Allora un grande abbraccio
brunodalla Inviato - 14 gen 2012 : 15:25:09
infatti, più di questo non ha detto. e a me personalmente interessa poco, sono cose sue personali, credo. le auguro solo che vada tutto per il meglio, qualunque cosa sia.
Ravattina Inviato - 14 gen 2012 : 15:18:26
Ha solo detto nell'intervista che ha problemi a casa e che forse era un po' giù per questo
humdrum Inviato - 14 gen 2012 : 15:15:44
brunodalla ha scritto:

elena fanchini al traguardo, e intervistata, sembrava abbastanza turbata per qualcosa che le è successo a casa o in famiglia. speriamo che non sia nulla di che, forza elena, che di sfortuna ne hai già avuta anche troppa.


spiega un po' bruno.... non ho visto....
Hatfjell Inviato - 14 gen 2012 : 15:15:32
Grande Dada, ora che sai che puoi vincere, tutto sarò diverso!
stefy88 Inviato - 14 gen 2012 : 15:13:59
Finalmente... e adesso che ti sei gasata a dovere speriamo di vederti protagonista in ogni discesa... GRANDE DADA!!!!!!!!!!!!!
brunodalla Inviato - 14 gen 2012 : 15:10:05
elena fanchini al traguardo, e intervistata, sembrava abbastanza turbata per qualcosa che le è successo a casa o in famiglia. speriamo che non sia nulla di che, forza elena, che di sfortuna ne hai già avuta anche troppa.
skitzato Inviato - 14 gen 2012 : 15:09:28
era un bel po' di tempo che mancava la sensazione del groppo in gola.........
Dada,che ti arrivi il mio abbraccio virtuale,grande......


skitzato

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000