V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 20 dic 2011 : 17:19:12 Anche le capre si difendono sugli sci di Luca Perenzoni
"Capra, capra, capra!" il volto irato di Vittorio Sgarbi è davanti allo sguardo di tutti, impossibile non sorridere al ricordo. Proprio il noto volto televisivo - politico - esperto d'arte ha contribuito a sdoganare la volgarità nel piccolo schermo, a volte con fare scherzoso, talvolta con intenti offensivi, anche portati all'estremo. L'ironia ci sta, lo scherzo pure. L'offesa, decisamente no. Ancor più se gratuita. Ma ogni tanto capita che qualcuno vada sopra le righe, specie nel mondo libero del web: inutile dire come Fantaski sia contrario a tutto ciò, ma al contempo non può per ovvi motivi di tempo e risorse (e di libertà di espressione) evitare che accada. Molto meglio allora se una ragazza riesce finalmente a qualificarsi dopo 3 anni di allenamenti tra i paletti snodati, potendosi giocare a breve le proprie chance sull'intonsa pista di una seconda frazione. Qualcuno sostiene che anche una capra riuscirebbe a fare la stessa cosa: bene, forse la riprova non l'avremo mai, per ora ci accontentiamo di questa "capretta" che oltre a salire sul podio iridato di gigante, oggi ha modo di sorridere anche in slalom; a prescindere da come andrà la seconda discesa. Ed in fondo, oggi ha ragione lei: "in ogni caso in coppa del mondo di capre che sciano non ce ne sono, di caproni che scrivono cattiverie sui siti invece ce ne sono, purtroppo".
Brava Federica. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alessandro troncatti |
Inviato - 23 dic 2011 : 18:14:41 | franz62 ha scritto:
Posso farmi una canna invece della pasticchetta? poi rileggo i tuoi messaggi sulle caprette e li capisco di brutto. Buon Natale in ogni caso.
|
probabilmente no, anzi semmai andresti incontro a disturbi ben piu' devastanti , e' cosi' anche con certi "farmaci" o con tutti se uno non ne ha necessita' e non gli servono a niente o peggio stai ancora piu' male .
auguri di buone feste
|
franz62 |
Inviato - 23 dic 2011 : 17:55:24 Posso farmi una canna invece della pasticchetta? poi rileggo i tuoi messaggi sulle caprette e li capisco di brutto. Buon Natale in ogni caso. |
alessandro troncatti |
Inviato - 23 dic 2011 : 17:30:53 | Admin ha scritto:
che mal di testa...
|
non volevo , mi spiace , ma puo' venire e per quello una pastichetta e poi passa per il resto chissa' quale medicina serve o se esiste e se la inventeranno forse dio solo lo sa magari. |
Admin |
Inviato - 23 dic 2011 : 16:54:51 che mal di testa... |
alessandro troncatti |
Inviato - 23 dic 2011 : 16:18:00 scusate se mi permetto di interrompervi ancora una volta, e' che siccome ho risposto anch'io in questa discussione seppur difendendo Fede., vorrei solo chiedere scusa in quanto ci tengo a sottolineare che il termine "capretta" non e' offensivo , ma simpatico in senso assoluto e anche dolce visto che e' Natale e non voglio rattristare nessuno ma dovevo dirlo per il solo dubbio, la sensazione , l'idea o il pensiero di averlo fatto mi spaventa mi terrorizza a morte e soprattutto mi fa male e il dolore non piace a nessuno, ma la cosa che fa piu' paura di tutte e che gli altri lo vogliono fare a te o no e comunque non puoi e non potrai mai saperlo. e non vorrei prendermela nemmeno con le macchine(robot o automobili che siano) perche' sono utili , comode, belle o meno che piacciano o no e chi lo sa almeno loro non fanno niente di male forse anche se non vincono , ma aiutano il pilota a vincere magari . Io non so cosa non darei per poter andare con la vetturetta che mi piace e che adoro in montagna a sciare, ma purtroppo mio malgrado non mi compete sfortunatamente
buon natale , felice e fruttuoso anno nuovo a tutti
|
marc girardelli |
Inviato - 23 dic 2011 : 14:38:10 Alla domanda "su un portale di sport invernali qualcuno l ha definita una capra nel senso che anche l'animale si qualificherebbe per la 2 manche dopo anni di coppa e che sarebbe ilc aso che lasciasse il posto a qualcun'altra"...Federica risponde: "Che non vedo in giro tanta gente con risukltati migliori dei miei e punti Fis più bassi. Le capre che sembrano robot e che non vinceranno mai in coppa sono altre. Nel circuito di capre non ce ne sono; in giro per i siti, invece, di caproni che scrivono cattiverie ce ne sono eccome"..... |
Admin |
Inviato - 22 dic 2011 : 23:45:54 cosa dicE? |
marc girardelli |
Inviato - 22 dic 2011 : 17:50:29 Oggi sulla Stampa pagine Valle d'Aosta c'è un'intervista alla Brignone in cui risponde a chi le ha dato della capra.... |
balineuve |
Inviato - 21 dic 2011 : 17:48:06 Brava Federica ..... ti aspettiamo sul podio anche in SL ..... |
eugenio |
Inviato - 21 dic 2011 : 14:46:23 mi è venuto un filo di mal di testa....  |
alessandro troncatti |
Inviato - 21 dic 2011 : 12:59:12 permesso,
scusate se vorrei esprimere un mio pensiero, una mia idea, un mio credo, un mio parere insomma :
darebbe fastidio a chiunque e si offenderebbe sicuramente sentirsi dare della capra o del caprone soparattutto se detto in maniera offensiva e non scherzosamente o ironicamente (anzi c'e' chi ci rimane male anche per gioco, e' una questione di rispetto o di sensibilita' o di "debolezza" e anche di orgoglio o di dignita'), ma se la persona in questione , Federica B. o chi che sia magari e' un individuo forte e intelligente magari e per quanto possa essere arrabbiata o nervosa o triste o sconsolata, forse potrebbe e/o dovrebbe non farne una "malattia" (solo lei puo' saperlo), ma semmai dimostrare il contrario trovando stimolo da questo , anche perche' poi scherzi a parte le caprette sono animaletti molto simpatici agili forti resistenti che fanno buon latte e carne (a chi piace), cosi come altri e al contrario sono adattate ai rapid gates e quindi percio' di prenderla con filosofia esistono guai problemi difficolta' dilemmi rebus e domande ben peggiori nella vita al mondo (almeno per me..), poi puo' darsi che sia tutta una bolla di sapone che serve solo a far discussione e la persona in questione non gli interessa niente in quanto se non ho capito male ha vinto o qualcosa del genere e sara' contenta e ognuno e libero di tifare per chi gli pare se vuole oppure no mi sembra normale, ognuno e' convinto di essere nel giusto (anche se potrebbe non essere cosi') secondo me e' molto piu' brutto aver paura di sbagliare o peggio pensare di sbagliare senza sapere se e' cosi' o no chi puo' dirlo o stabilirlo. certo e' che se sei controcorrente o cosi' pare (e tanto piu' se uno non lo sa) non e' tanto bello .
A.T.
ciao
|
Carcentina |
Inviato - 21 dic 2011 : 09:21:09 DOPO il titolo di questo post voglio vedere con che faccia i moderatori c***ieranno gli utenti per titoli criptici e non chiari...questo è da oscar      |
franz62 |
Inviato - 20 dic 2011 : 21:26:01 Certamente offensivo, visto quello che scrive normalmente Larousse non penso che lui possa considerare una capra la Brignone come si può intendere da questo suo messaggio, solo per il fatto che i suoi messaggi non sono normalmente da tifoso, per cui conosce la Brignone e le capre. magari mi sbaglio....non ha molta importanza, chiaro che la frase è infelice. |
eugenio |
Inviato - 20 dic 2011 : 21:20:41 beh, franz, se vai su wakapedia e digiti capra trovi "quadrupede inadatto ai rapid gates", quindi è potenzialmente offensivo... a meno che larousse intendesse frank capra, ma se non ricordo male anche lui era uno che girava... e girava tanto  |
eugenio |
Inviato - 20 dic 2011 : 21:19:29 beh, franz, se vai su wakapedia e digiti capra trovi "quadrupede inadatto ai rapid gates", quindi è potenzialmente offensivo... a meno che larousse intendesse frank capra, ma se non ricordo male anche lui era uno che girava... e girava tanto  |