| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| FantaskiNews |
Inviato - 02 dic 2011 : 22:18:12 Benvenuti sul pianeta Vonn-Kildow... di Silvia Sardi
Il mormorio sull'annuncio del suo divorzio, i rumors sul nuovo flirt Lindsey Vonn li ha messi subito a tacere a suo modo, con una prestazione stratosferica infliggendo ben 1 secondo e 95 centesimi alla seconda classificata Tina Weirather seconda a sorpresa con il pettorale 40. Una gara quella di odierna che, Pianeta Vonn a parte che ha pennellato ogni curva, come stesse danzando, sempre in posizione e sempre molto stabile, ha visto il vento fare capolino sul tracciato per moltissime atlete quotate che infatti sono finite lontane dalla Vonn. Il podio quindi oltre alla giovane Weirather scesa con il pettorale 40 quando le condizioni del vento erano cambiate, ha visto al terzo posto la svizzera Dominique Gisin. Bene, anzi benissimo le italiane con una ritrovata Lucy Recchia 6a che ha assaporato l'aria del podio al suo ritorno alle gare. Le è mancato il podio, ma sicuramente ha ritrovato il sorriso. L'Italjet ha visto nelle 15 anche Verena Stuffer 12a e Dada Merighetti 15a, sicuramente non soddisfatta e frenata tantissimo dal vento. Diciottesima posizione per Elena Fanchini, 32a Hanna Schnarf, 38a Francesca Marsaglia e 45a Elena Curtoni. Domani si replica con un'altra discesa, sperando che il vento non sia così forte e di traverso come hanno confermato le ragazze. |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| fabio farg team |
Inviato - 06 dic 2011 : 10:44:26 Da rimarcare che come a Soelden 2 vicitori a stelle strisce nella stessa occasione:Vonn tra le donne e Ligety tra gli uomini.Stavolta Vonn e Miller.
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
|
| Kaiser_Franz |
Inviato - 03 dic 2011 : 15:41:38 | lbrtg ha scritto:
Certo! Glielo avevamo detto noi di Fantaski di lasciare perdere lo slalom ed anche il gigante e di dedicarsi alla velocità. Ci ha ascoltato!!!!
|
   siamo una potenza noi del forum!visto che ci ascolta cosi Anja che dici di provare a fare qualche richiesta a Lindsay eheh.. |
| lbrtg |
Inviato - 03 dic 2011 : 15:35:25 Certo! Glielo avevamo detto noi di Fantaski di lasciare perdere lo slalom ed anche il gigante e di dedicarsi alla velocità. Ci ha ascoltato!!!! |
| Kaiser_Franz |
Inviato - 03 dic 2011 : 15:24:43 | lbrtg ha scritto:
| Kaiser_Franz ha scritto:
[quote]draghetto ha scritto:
verissimo!è quel senza errori che purtroppo ultimamente mi preoccupa... ci sarebbe andata anche ieri secondo me
|
Già dallo scorso anno, ha rovinato parecchie gare con erroracci.
|
Un podio le servirebbe eccome!!morale..conferma di aver fatto bene a continuare...speriamo! |
| lbrtg |
Inviato - 03 dic 2011 : 15:12:22 Dal sito della nostra Federazione, alcune impressioni delle nostre.
RECCHIA: "E' COMINCIATA LA MIA TERZA CARRIERA". SCHNARF: "HO CAMBIATO MENTALITA'" Ven, 02/12/2011 Lucia Recchia è visibilmente emozionata per un inatteso sesto posto che la rilancia ai massimi livelli sul circuito di Coppa del mondo. Dal 2005 la trentunenne finanziera di Brunico ha vissuto una serie di vicissitudini infinite, con una schiena malandata che l'ha praticamente bloccata tre anni, fino ad una pessimo atterraggio da un salto sulla pista di Cortina che le lesionò nel 2009 un legamento del ginocchio. Tornata in pista lo scorso novembre, si procurò un trauma cranico a Lake Louise e concluse anticipatamente la stagione pizzcandosi un'altra volta il ginocchio sulla pista delle Tofane. "Sono contentissima per il piazzamento anche se il podio mi è sfuggito per un niente - spiega Lucia -. Mi sono trovata a mio agio anche durante le prove, nonostante su questa pista ho fatto sempre fatica in passato. Ho dato veramente tutto quello che avevo in corpo, la mia voglia di rivalsa nei confronti della sfortuna è massima, è come se avessi cominciato una terza carriera. Alla vigilia avrei firmato per un posto nelle venti, adesso non voglio accontentarmi. Sabato c'è una nuova opportunità, voglio coglierla al volo". Soddisfatta anche Verena Stuffer, decima e alla sua seconda miglior prestazione in coppa. "Rispetto alle prove ho cambiato decisamente l'approccio alla gara - spiega la ventisettenne di Santa Cristina -. Di solito sono un diesel, però sto sicando bene ma non sempre riesco a metterlo in pratica. La squadra ha dimostrato di esserci, in allenamento il livello di competitività è alto e siamo da stimolo una con l'altra". Daniela Merighetti: “Sono molto dispiaciuta perché c’era vento ovunque di traverso. Dopo il salto ho preso delle folate bestiali, idem all’entrata del muro e nell’ultimo tratto di pista, dove non ho sbagliato nulla ed ho perso un’eternità. Mi auguro che sabato le condizioni siano migliori ed uguali per tutte le atlete, perché qui a Lake Louise le condizioni possono cambiare in modo repentino dal punto di vista del vento e della visibilità”. Elena Fanchini è stata condizionata dal vento: “Ha rallentato la mia discesa; solo nel tratto centrale sono riuscita a recuperare qualcosa, ma nel finale ho perso altri decimi. Su questa pista cambia spesso direzione, dopo la discesa della trentesima atleta abbiamo assistito ad una gara diversa. Domani spero di poter gareggiare con condizioni meteo migliori, senza che il vento condizioni il risultato come è successo in questa occasione”.
|
| lbrtg |
Inviato - 03 dic 2011 : 15:10:24 | Kaiser_Franz ha scritto:
[quote]draghetto ha scritto:
verissimo!è quel senza errori che purtroppo ultimamente mi preoccupa... ci sarebbe andata anche ieri secondo me
|
Già dallo scorso anno, ha rovinato parecchie gare con erroracci. |
| draghetto |
Inviato - 03 dic 2011 : 15:02:02 Assolutamente, sarebbe stata nettamente seconda |
| Kaiser_Franz |
Inviato - 03 dic 2011 : 15:00:00 | draghetto ha scritto:
La Paerson oggi senza errori va tranquillamente sul podio
|
verissimo!è quel senza errori che purtroppo ultimamente mi preoccupa... ci sarebbe andata anche ieri secondo me |
| draghetto |
Inviato - 03 dic 2011 : 14:54:17 La Paerson oggi senza errori va tranquillamente sul podio |
| Kaiser_Franz |
Inviato - 03 dic 2011 : 14:47:35 | lbrtg ha scritto:
Peccato per Paerson, visto che ha scoltato il nostro consiglio di dedicarsi solo alle discipline veloci. Stava facendo un garone, ma come al solito, commette l'errore che rovina tutto.
|
purtroppo è verissimo quel che dici,spero che smetta di fare errori..spero. La Kildow invece è semplicemente perfetta,l'unica al momento che puo tutto...sotto tono le austriache. |
| batmangra |
Inviato - 03 dic 2011 : 14:39:04 Lo so Leo....volevo solo puntualizzare ironicamente....se si chiama discesa libera un motivo ci sarà pure.....piatta,muro,dritta,con curve,senza curve ha vinto ovunque .....ovvio che le discipline tecniche sono un'altra storia,la Rebensburg è il nuovo che avanza ma all'inizio della stagione come siamo adesso nessuna è ovviamente ancora tagliata fuori.....soprattutto la sua più grande avversaria,la Riesch... |
| BenniUndMarlies |
Inviato - 03 dic 2011 : 13:57:01 *________________________* M*E*R*A*V*I*G*L*I*A |
| franz62 |
Inviato - 03 dic 2011 : 09:09:36 Piuttosto direi che il pianeta Kildow, discorso veloci a parte, con il giusto numero di gare di gigante sarebbe insidiato nella generale da quel fenomeno della Rebensburg.. |
| franz62 |
Inviato - 03 dic 2011 : 09:04:32 chi vince merita sempre se lei fa uno sbaglio e perde chi vince merita... |
| leo85 |
Inviato - 03 dic 2011 : 08:52:14 | batmangra ha scritto:
In effetti in tutti questi anni l'hanno favorita mettendo in calendario poche piste tecniche,sennò non sarebbe riuscita a vincere ste misere 40 e più gare di coppa del mondo.... A 27 ANNI!!!!....peccato che il crono sia rilevato dalla partenza all'arrivo......e siamo ancora a discutere di una che ha ficcato 1.95 di distacco alla seconda..... 
|
Guardate che è da vent'anni che le piste di discesa sono quelle e sempre le stesse...Lake dal '92...Val d'Isere...St Moritz...Cortina...Garmisch...Altenmark...Haus im Ennstal...Tutte piste molto diverse fra loro, con parti anche molto tecniche...e Lindsey ha dimostrato di saper vincere ovunque...e non importa i distacchi...alcune volte ha rifilato secondi, come ieri, altre volte pochi decimi/centesimi...ma comunque sempre davanti a tutte (e le vittorie che le sono sfuggite raramente erano per merito delle altre, ma più che altro per errori suoi, questo va detto!). Quindi sarebbe anche il caso di finirla di dire che Lindsey vince perchè le piste sono facili...non trovate?? (Bat, non era rivolta a te, figurati, so quanto sei un estimatore dell'immensa Lindsey ) |