Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 10 anni di Fantaski: Grazie a tutti!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 19 nov 2011 : 11:12:10
10 anni di Fantaski: Grazie a tutti!
di Matteo Pavesi

Il 19 novembre 2001 qualche "fortunato" riceveva una email con oggetto: "Fantaski è on-line!". Oggi dunque festeggiamo un compleanno speciale, festeggiamo i 10 anni di Fantaski.it! Tre settimane prima di quella data la Coppa si era aperta con la consueta tappa di Soelden, nel segno di Hermann Maier e Martina Ertl. Pochi giorni dopo si corse lo slalom di Aspen, erano iscritte al gioco Fantaski 9 squadre (a Lake Louise 2010 erano 2130, per il circuito maschile)

Abbiamo vissuto insieme 3 Olimpiadi, 5 Mondiali, 700 gare di Coppa...l'avvento, la crescita e il tramonto di grandi campioni, l'evoluzione tecnica di uno
sport unico ed emozionante.

Scrivendo queste righe tornano alla mente le innumerevoli emozioni provate nel seguire queste gare, al parterre o in TV, le discussioni tecniche, sportive,
su questo o quell'atleta...le notti passate a migliorare le funzionalità del sito...

Siamo molto orgogliosi di questo compleanno, 10 anni sono tanti, ancor più sulla Rete dove il tempo scorre veloce, dove servizi, mode e tecnologie si
rinnovano a ritmi elevati. Ma la nostra passione è sempre la stessa, quella passione per lo sci, la neve, la Montagna che da 10 anni a questa parte ci
accompagna e ci stimola a far sempre meglio. Siamo orgogliosi di questo traguardo e di essere stati tra i primi sulla Rete a parlare di sci agonistico, di Coppa del Mondo, ma anche di Coppa Europa e gare FIS...a raccontarvi gli allenamenti, gli infortuni, le curiosità...insomma tutto ciò che ruota intorno al Circo Bianco.

Più di tutto siamo orgogliosi di aver creato una community di appassionati che è cresciuta giorno dopo giorno confrontandosi, commentando, criticando a volte
anche litigando... Sorridiamo di piacere sapendo che su Fantaski ci sono persone che si sono conosciute (magari su una pista da sci), hanno stretto amicizie prima virtuali e poi reali (anche grazie al RealSki, l'annuale incontro eno-sportivo-gastronomico), qualcuno si è anche innamorato, qualcuno ha annunciato matrimoni, gravidanze, nascite e persino lutti della propria famiglia, per condividerli con la Famiglia Fantaski.

Questa partecipazione è stato lo stimolo più grande per trovare tutti i giorni il tempo e la passione per mantenere un sito certamente impegnativo. Non ce l'avremmo mai fatta senza tutte quelle persone che a vario titolo hanno condiviso questo percorso! Con impegno e cura la Redazione ha scritto quasi 6500 notizie e preparato le schede di 820 sciatori e relativi prezzi, con costanza e pazienza i Moderatori seguono un Forum con 700.000 messaggi e un gioco con 3000 squadre partecipanti...!

Non resta che ripeterci: grazie a tutti!

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Codarroc Inviato - 12 dic 2011 : 14:06:29
danko ha scritto:

TUTTOaUOVO ha scritto:

10 anni fa sono arrivato secondo alle fantaolimpiadi. Poi mi hanno messo i bastoni tra le ruote
bravi tutti, con un pensiero particolare rivolto a tuttadoratalogico

Scusa, ma 10 anni fa non giocavate in due, te contro Admin?

Dimentichi Lothar...
Admin Inviato - 12 dic 2011 : 14:02:29
8 anni che giochi e ti fai vivo solo ora?

la prossima stagione avrai 500 crediti....
Poncho Inviato - 12 dic 2011 : 09:09:07
auguriiiii e buon decennaleeeeee.....sono circa 7-8 anni che gioco con voi, se non tutti e 10 ed ogni anno è sempre più bello giocareeeeee. grazieeeeeee....
danko Inviato - 12 dic 2011 : 00:36:10
TUTTOaUOVO ha scritto:

10 anni fa sono arrivato secondo alle fantaolimpiadi. Poi mi hanno messo i bastoni tra le ruote
bravi tutti, con un pensiero particolare rivolto a tuttadoratalogico

Scusa, ma 10 anni fa non giocavate in due, te contro Admin?
danko Inviato - 12 dic 2011 : 00:22:03
Codarroc ha scritto:

Faccio un'eccezione a questa regola per ringraziare anche il NEMICO STORICO Danko al quale voglio bene anche perchè poi so che rosica a fine stagione finendo inesorabilmente umiliato
Un'altra ragione per cui mi piace questo gioco è che grazie al web siamo uniti senza distinzione di età (persino un vecchio come Danko si diverte anche con i giovani senza esserne messo da parte) e di distanza (come farebbe Danko ad imparare dal Mago che è a 800 km di distanza?)

Pensavi di cavartela, vecchio filibustiere? Pensavi che lasciassi perdere i tuoi nove anni di sconfitte al fantaski in tutte le classifiche? Però, caro mio, sai che in fondo in fondo non c'è differenza tra quanto ti sono nemico sul gioco e quanto ti voglio bene
danko Inviato - 12 dic 2011 : 00:17:33
Lothar ha scritto:

..... Il terzo, non vi scandalizzate però, è DANKO, certi messaggi privati scambiati con lui, mi hanno reso un utente migliore sul forum, ero una testa calda forumistica nonostante facessi parte dello Staff e credeteci mi sono ritrovato a discutere e litigare come un matto con DANKO sia pubblicamente che privatamente e proprio grazie allo scambio di opinioni con lui mi sono reso conto del perchè ero così facinoroso sul forum (ADMIN mi ha censurato qualche centinaia di volte....e dopo anche Brunone), in pratica ero contro DANKO ma percepivo che tuttosommato ne condevidevo la stessa sofferenza forumistica. Credo che grazie a certi scambi di opinioni da qualche anno sia io che Danko siamo molto molto più forumisticamente tranquilli, vero Danko?........
Lothar

Caro Lothar, ho letto e riletto quello che hai scritto. Mi hai dato due grandi soddisfazioni. La prima quella di constatare che aver discusso con te è servito ( a tutti e due), la seconda di avere un amico in più sul forum ( spero un giorno anche dal vivo!!!). Una soddisfazione la do io a te, è vero, le nostre discussioni ci hanno portato a ragionare meglio e oggi, dopo 9 anni, a scrivere come se fosse il primo giorno con entusiasmo. Ultima cosa, non ti ho mai contestato un prezzo, ma Solbakken........
danko Inviato - 12 dic 2011 : 00:10:47

Sono iscritto dal 24 novembre 2002 ( stesso giorno del mitico Alitalia e di MVG), dopo Admin Lothar e Montiti sono il più "anziano" fra quelli che scrivono regolarmente.
Trovai questo sito per averlo sentito per televisione ( se la memoria non mi difetta!!), mi iscrissi subito e partecipai ai fantamondiali vincendo un casco ( che ho ancora) e un orribile porta foto!!! Sono il "padre" della più bella lega ( per me naturalmente) mai inventata , la Lega Mista. Grazie al realski molti di voi li conosco personalmente, con qualcuno posso dire che siamo più che amici. Ho un lavoro che mi impegna da morire ma quando c'è da fare squadre o mercati di riparazione ( o come spesso accade di distruzione) faccio anche mattina!!! Tutto questo per farvi capire quanto mi piaccia il fantaski e come sono grato a chi l'ha inventato, a chi modera a chi fa i prezzi e a chi ci scrive!!! Grazie di cuore
mattiash Inviato - 26 nov 2011 : 09:43:46
humdrum ha scritto:

Ciao Mattia.... Il secondo forumista a cui ho rivolto la parola dal vivo 6 anni fa

A Skipass!!
cancliatomic Inviato - 23 nov 2011 : 09:10:28
Tanti auguri Fantaski e....tanti complimenti a tutti coloro che l'hanno creato
humdrum Inviato - 22 nov 2011 : 22:46:50
Ciao Mattia.... Il secondo forumista a cui ho rivolto la parola dal vivo 6 anni fa
HostBroadcaster Inviato - 22 nov 2011 : 22:16:32
Tanti auguri e sinceri complimenti!
Siete davvero forti!

A presto e ancora complimenti.
francogeo Inviato - 22 nov 2011 : 15:18:59
lbrtg ha scritto:

doubleM ha scritto:

6 anni e 235 messaggi.....da vergognarsi

Non preoccuparti! Non è il numero, ma il contenuto dei messaggi che conta (bestia! Mi sembra di essere un professore)! Io ne ho molti di più, ma di ca..ate, ne ho scritte parecchie.
Kicca Inviato - 22 nov 2011 : 15:17:52
Auguri fantaski!! e soprattutto complimenti ad admin and company per averlo ideato e mandato avanti per tutti questi anni!!! grandi!!!!!
per me son quasi 6 anni (già ? ) .. la cosa bella è stata iscriversi per caso per parlare di sci e montagna (e in effetti all'inizio ero come il prezzemolo..ovunque nelle discussioni !) per poi finire a considerare il fantaski quasi come una grande famiglia come avete già scritto anche voi soprattutto grazie ai vari fantapranzi, realski (purtroppo solo uno per me) e piccoli miniritrovi sulle mie piste con tantissimi di voi!! e con voi ho condiviso anche momenti importanti proprio per questo!
e la cosa più bella son proprio le amicizie nate qui che non son più virtuali ma reali e dureranno nel tempo, si spera ora son un po' più latitante ma un occhio al fantaski appena riesco lo butto sempre a veder "che si dice"!!!
ancora auguri e complimenti!!!!!
stefy88 Inviato - 22 nov 2011 : 13:46:59
wow 10 anni augurissimi
sono solo 2 anni che sono iscritta ma dal primo messaggio postato ho capito che ero arrivata nel posto giusto... in cui avrei potuto discutere della mia più grande passione... lo sci
Dopo 2 anni fantaski è diventato qualcosa di più di un forum in cui discutere e di un gioco a cui partecipare... ho trovato persone fantastiche con cui, pur non avendo l'onore di conoscerle di persona, mi diverto moltissimo e ad alcuni di voi devo anche un grazie per il sostegno virtuale che mi hanno dato in questo ultimo faticoso anno...
datto questo che altro dire GRAZIE A TUTTI.... spero di riuscire ad incontrarvi nella vita reale prima o poi ma soprattutto GRAZIE ALL'ADMIN, AI MODERATORI E A TUTTI COLORO CHE RENDONO POSSIBILE TUTTO QUESTO...... GRAZIEEEEEE!!!!!!!
kaiser Inviato - 22 nov 2011 : 13:13:39
Prego!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi. Snitz Forums 2000