V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 13 ott 2011 : 15:17:36 Azzurri e Azzurre per Soelden di Matteo Pavesi
Il DT Claudio Ravetto ha ufficializzato oggi i dieci azzurri che parteciperanno alla gara d'apertura sul Rettenbach di Soelden, domenica 23 ottobre: Max Blardone, Davide Simoncelli, Manfred Moelgg, Alberto Schieppati, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Christof Innerhofer, Florian Eisath, Michael Gufler e Alexander Ploner. Il marebbano non è sicuro al 100% per via dell'infortunio al ginocchio. Per Borsotti e De Aliprandini è l'esordio su questo pendio, mentre Blardone e Simoncelli sono i più esperti con 9 e 8 partecipazioni rispettivamente. Tra i migliori risultati azzurri sul tracciato ricordiamo un 2/o e un 4/o posto di Blardone nel 2004 e 2009. Un anno fa Simoncelli chiuse la prima manche con il terzo tempo, la gara fu però successivamente annullata per nebbia.
I gigantisti hanno lasciato oggi lo Stubai in anticipo per tornare in patria, causa neve molle, mentre lunedì e martedì saranno a Tignes per la rifinitura.
Anche a Pitztal nevicate e neve molle hanno condizionato il lavoro delle gigantiste azzurre, costringendo i tecnici azzurri ad annullare le prove a cronometro per la selezione in vista di Soelden. Dunque i tecnici Raimund Plancker e Stefano Costazza hanno ufficializzato le 10 atlete che parteciperanno alla gara inaugurale: Denise Karbon, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Giulia Gianesini, Lisa Agerer, Camilla Alfieri, Elena Curtoni, Anna Hofer e Francesca Marsaglia. Anna Hofer è all'esordio sul pendio tirolese, mentre Manu Moelgg e Denise Karbon sono le più esperte con 8 e 7 partecipazioni rispettivamente. Tra i migliori risultati ricordiamo la vittoria di Denise Karbon nel 2007 e il terzo posto di Manu Moelgg dello scorso anno. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kaiser |
Inviato - 20 ott 2011 : 15:34:58 Di la verità Franz che ti piace da matti firmarti Ele..... |
leo85 |
Inviato - 14 ott 2011 : 12:20:21 | eleonora ha scritto:
| leo85 ha scritto:
| draghetto ha scritto:
Era pure ora
|
E' da tanto che lo ribadisco...
|
Due anni fa 18° in generale di gigante...vorrei capire a chi rubava il posto. L'anno scorso è andata male e infatti adesso è fuori visto che qualche giovanissima comincia a maturare, per cui non c'è niente da ribadire.
|
ovvio che non rubava il posto a nessuna...il mio "ribadire" più che altro era riferito alla convocazione Mondiale, dove è stata preferita lei ad altre atlete più giovani a cui io (parere personalissimo e certamente più che opinabile ) avrei dato il posto... Ma credo che già da Aspen la rivedremo anche in gigante oltre che in slalom |
franz62 |
Inviato - 14 ott 2011 : 09:47:10 Si vabbè...ovvio che mi avevano fregato il pc.. |
eleonora |
Inviato - 14 ott 2011 : 09:43:31 | leo85 ha scritto:
| draghetto ha scritto:
Era pure ora
|
E' da tanto che lo ribadisco...
|
Due anni fa 18° in generale di gigante...vorrei capire a chi rubava il posto. L'anno scorso è andata male e infatti adesso è fuori visto che qualche giovanissima comincia a maturare, per cui non c'è niente da ribadire. |
leo85 |
Inviato - 14 ott 2011 : 08:49:59 Ma ci mancherebbe...però è un paio di stagioni che in gigante non va proprio... |
lbrtg |
Inviato - 14 ott 2011 : 08:35:08 Però, senza chiuderle la porta definitivamente. |
leo85 |
Inviato - 13 ott 2011 : 21:11:18 | draghetto ha scritto:
Era pure ora
|
E' da tanto che lo ribadisco... |
draghetto |
Inviato - 13 ott 2011 : 16:44:35 Era pure ora |
leo85 |
Inviato - 13 ott 2011 : 16:32:48 Fuori la Gius. Giusto dare spazio alle giovani!!! |