Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mondiali 2005 Bormio: appalti sospetti

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 22 apr 2011 : 20:03:42
Mondiali 2005 Bormio: appalti sospetti
a cura della redazione

Pratiche edilizie e appalti sospetti relativi ai lavori sui Mondiali di Sci 2005 di Bormio sono al centro di un'inchiesta della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sondrio, coordinata dal procuratore di Sondrio Fabio Napoleone, e iniziata 14 mesi fa. I reati ipotizzati dalla Procura per i 27 indagati svariano dalla corruzione alla concussione, dalla truffa all'associazione per delinquere, indebita percezione di erogazioni in denaro dallo Stato e abuso di ufficio. Tra i nomi degli indagati anche il nuovo direttore generale della ASL in Val Camonica Renato Pedrini, ex sindaco di Bormio durante il periodo dei mondiali. Al momento gli inquirenti sono ancora al lavoro per acquisire informazioni e documenti, per il periodo dal 1 gennaio 2003 al 1 gennaio 2007. Tra gli uffici perquisiti anche quello dell'imprenditore Enrico Bracchi, 47 anni, di Valdisotto: "tutto si risolverà al meglio. Non ho commesso alcuna irregolarità, ma al momento non voglio più rilasciare dichiarazioni. Aspetto, a parlare di nuovo, che tutto si chiarisca. Sono certo: ne uscirò presto e senza conseguenze". Perquisito anche l'Ufficio tecnico comunale di Bormio, poi messo sotto sigilli. Dunque si procederà per capire se sussistono o meno le irregolarità a carico degli indagati. Bormio ha ospitato i Mondiali nel febbraio 2005, 5 anni dopo l'assegnazione avvenuta a Melbourne nel congresso FIS del giugno 2000. Tra le opere realizzate c'è il parcheggio comunale interrato noto come Tennis Basso, l'aerea di sosta a servizio della funivia e un parcheggio a Santa Caterina Valfurva. In impianti e infrastrutture furano investiti oltre 200 milioni di euro destinati alla creazione e ammodernamento degli impianti di risaliti, messa in sicurezza delle piste, impianti di innevamento ed alla creazione di parcheggi.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franky Inviato - 01 mag 2011 : 23:10:08
carcentina in galera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carcentina Inviato - 01 mag 2011 : 15:47:00
ehm.....cof cof
cancliatomic Inviato - 30 apr 2011 : 21:07:53
dani1965 ha scritto:

Secondo me c'é lo zampino di CARCENTINA...

adesso che lo dici mi sà che è proprio così, visto che ha preso casa a Bormio proprio dal quella stagione
dani1965 Inviato - 29 apr 2011 : 13:48:01
razzolante...
Carcentina Inviato - 29 apr 2011 : 13:29:44
.......razzoli?
dani1965 Inviato - 29 apr 2011 : 12:18:12

Quando ho postato il messaggio, mi son chiesto: "chissà quanto ci impiegherà Carcentina a rispondermi..."

Meno di 3 minuti, sei un razzo!!

Carcentina Inviato - 29 apr 2011 : 12:14:39
no no io lo zampino l'ho messo nei mondiali precedenti a quelli del 2005

dani1965 Inviato - 29 apr 2011 : 12:11:46
Secondo me c'é lo zampino di CARCENTINA...

emanueza Inviato - 27 apr 2011 : 20:51:59
lbrtg ha scritto:

Una sola parola, anzi tre!!! LA SOLITA ITALIA!!!!

PURTROPPO OGNUNO PENSA AL PROPRIO TORNACONTO...ORMAI NON MI STUPISCO PIù DI NULLA
cancliatomic Inviato - 27 apr 2011 : 11:17:25
E' veramente una tristezza leggere queste cose, che tra l'altro mi toccano da vicino perchè bormio è praticamente la mia seconda casa
Le opere realizzate, dai parcheggi (escluso quello di Santa che è ancora in fase di completamento), agli impianti di risalita e di innevamento sono sicuramente ottime e molto funzionali, però ovviamente se ci sono irregolarità è giusto indagare, anche se come altre inchieste "bomba" aperte negli ultimi anni in Valtellina poi sembrano sgonfiarsi con il passare del tempo

ecco alcuni articoli:
http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/tirano%20e%20alta%20valle/418767/
http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/tirano%20e%20alta%20valle/417324/
http://www.altarezianews.it/bormio_e_valli-sondalo-livigno/mondiali-2005-opere-fango-informazione/
FRENK Inviato - 25 apr 2011 : 00:11:03
Fino a quando ci sarà anche un solo cittadino che entrerà in un'urna elettorale per porre una croce o scrivere un nome questo sarà il cammino dell'Italia in tutti i settori fino a quando non arriverà il tracolllo. Ormai chiunque venga eletto, anche se con nobili fini e principi, viene risucchiato da questo sistema ormai marcio. E' vero che i politici non sono altro che l'emanazione del popolo che rappresentano ma è anche vero che se non sono loro a dare il buon esempio chi sta sotto si sente quasi autorizzato ad imitarli.
Wolf III Inviato - 24 apr 2011 : 20:39:29
...mi sarei stupito del contrario!
Simone Inviato - 23 apr 2011 : 23:10:06
Siamo in Italia :-)))
I mondiali di calcio di Italia 90 insegnano !!!!!!!!
lbrtg Inviato - 22 apr 2011 : 20:55:56
Una sola parola, anzi tre!!! LA SOLITA ITALIA!!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000