Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Morzenti e Ravetto: botta risposta a mezzo stampa

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 02 mar 2011 : 15:43:41
Morzenti e Ravetto: botta risposta a mezzo stampa
di Luca Perenzoni

"Personalmente credo che aspetteranno qualche giorno perchè le luci della ribalta di Garmisch si spengano, poi diranno che ho troppe pretese e richieste, che ho un brutto carattere, che litigo con i consiglieri e che non so stare alle decisioni altrui, volendo comandare io..."

Il Mondiale delle sei medaglie, per Claudio Ravetto si chiudeva con queste parole, poche ore dopo il bronzo di Manfred Moelgg nello slalom. Parole profetiche come non mai. Purtroppo, verrebbe da aggiungere...

Perchè giorno dopo giorno tutte le previsioni si stanno avverando, a cominciare dal consiglio federale di martedì scorso che ha congelato tutti i contratti tecnici in attesa che sia definito il budget preciso, lasciando in sospeso (e di fatto ritardando i lavori per la prossima stagione) anche il discorso legato al futuro di Ravetto nonostante la proposta di confermare il dt azzurro per acclamazione per poi ufficializzare il tutto una volta concluse le operazioni finanziarie ed economiche. Insomma, un modo come un altro per fare passare del tempo, per consentire che la pressione dei media sia meno forte.

Ed in questi giorni, si è passati al secondo capitolo della vicenda, quello che va ad intaccare anche gli aspetti personali di Ravetto. Tutto prende forma sulle colonne del Corriere della Sera, teatro tra ieri ed oggi del botta e risposta epistolare tra Presidente e Direttore Tecnico.
Ieri Morzenti si è prodigato nel sottolineare come il comportamento di Ravetto sia stato in più occasioni poco rispettoso della figura del segretario generale e del consigliere Daniela Ceccarelli ("aggressione verbale al limite delle minacce fisiche", "minacce ad un consigliere eletto" si legge nella missiva del presidente), nel mettere in luce le pretese esagerate del tecnico biellese (sotto vari aspetti, "da quello economico alla richiesta di carta bianca nell`assunzione di personale, dalla programmazione della preparazione fino ai rapporti con squadre minori e settore giovanile") e nel ricordare come nessuna decisione sia stata presa e che la Federazione attende una proposta di Ravetto per valutarla a dovere. Ravetto che, per inciso, è "rimasto finora saldamente al suo posto, nonostante il magro bottino dell`Olimpiade di Vancouver". Sin qui Morzenti.

Ed il "profeta" Ravetto? Si è visto costretto a prendere a sua volta carta e penna e indirizzare il tutto alla redazione di Via Solferino. Per mettere i puntini sulle i, come meglio non potrebbe. Ricorda che le decisioni sulla gestione del settore giovanile e dei rapporti con i comitati vengono prese in accordo con un coordinatore "scelto direttamente da Morzenti", sottolinea come un oro olimpico non sia proprio un brutto risultato, visto che mancava dai tempi di Tomba. Ma è soprattutto sul lato personale, che il dt si aggrappa. "Ho allenato innumerevoli atleti e ho frequentato allenatori che possono testimoniare la bonarietà del mio carattere. Smentisco di avere avuto forti scontri con chicchessia. Men che meno alterchi al limite delle minacce fisiche". E sottolinea ancora una volta a tratto marcato la volontà e l'intento di aver sempre difeso e favorito in ogni modo il lavoro del suo staff e dei tecnici azzurri, cui va gran parte del merito delle medaglie raccolte a Garmisch.

Insomma, tutto come previsto. Morzenti usa parole di fuoco, forte di una ampia maggioranza in consiglio, forte della possibilità di veder approvate le mozioni da lui proposte. E così il responsabile "politico" e quello "tecnico" della Fisi dialogano a mezzo stampa. Ed a questo punto la sorte di Ravetto sembra davvero segnata, purtroppo. Perchè l'impressione, in tutta onestà, è quella che a vincere sia ancora una volta la persona sbagliata. Alla fine deciderà il consiglio? Ecco, la cosa non rincuora affatto. Assurdo.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
truddo Inviato - 11 mar 2011 : 11:06:39
scriviamo alla FISI per cambiare il nome al comitato....
brunodalla Inviato - 11 mar 2011 : 11:04:25
basta scrivere siciliano
truddo Inviato - 11 mar 2011 : 10:19:17
ah ah ah ah... anche a me fa molto ridere... il comitato Sic**o...
didibi Inviato - 11 mar 2011 : 10:15:35
truddo ha scritto:

perchè usa tre volte la parola c**o?

comunque il corettore automatico può avere i sui vantaggi ma quando vedo che fine fa il Comitato Sic**o (per ultimo nelle firme alla sviolinata pro-Fisi riproposta su questo sito) qualche aggiustamento sarebbe utile
oppure cambiamo nome al comitato siciliano
truddo Inviato - 11 mar 2011 : 09:46:49
perchè usa tre volte la parola c**o?
franz62 Inviato - 11 mar 2011 : 09:32:23
infatti però mi è sembrato interessante l'intervento dididibi
truddo Inviato - 11 mar 2011 : 09:28:36
Beh, Franz, se non trovi interessante la discussione puoi sempre non leggerla e dedicarti a passatempi più stimolanti...
franz62 Inviato - 11 mar 2011 : 09:20:00
Qualcosa di intelligente...fosse per me butterei a mare tutta la fisi, almeno il tuo punto di vista è interessante, al contrario di tutto il resto della discussione.
didibi Inviato - 11 mar 2011 : 09:12:26
magimail ha scritto:

Caro Didibi....

Perchè per me- ma dovrebbe essre anche per te, se uomo sei- avere il cu lo in due braghe non sta bene. Neanche un po'.
Con (poca) stima, Mauro.

rispondo qui un po a tutti;
io sono stato educato a valutare parole e fatti di una persona a prescindere da colore della pelle religione ecc e particolarmente lingua (visto che i miei nonni avevano 3 madrelingue diverse ) e perciò io valuto anche in Fisi e zone limitrofe i singoli fatti a prescindere da chi militi in quale campo; se poi vi sono inesatezze mi permetto di fare un appunto anche se potrebbe sembrare di patteggiare per una persona che magari mi sta profondamente antipatica per il suo operato;
più che tenere il c**o in due braghe io cerco di fare in modo che ognuno anche il mio peggior nemico possa sempre esprimere il suo pensiero senza cedere il campo ad comportamenti populisti e diffamatori;
secondo il tuo ragionamento anche mio nonno durante un periodo molto buio della nostra storia tenne il c**o in due braghe tant'è che prima venne condannato a morte in contumacia dai nazisti poi dai comunisti e venne salvato proprio dalla gente che riteneva che piuttosto che tenere il c**o in due braghe avesse una dirittura morale.
truddo Inviato - 11 mar 2011 : 08:41:41
Infatti, pur non condividendo il fatto di non prendere posizione (questo in assoluto), devo dire che Didibi ha espresso il suo pensiero con garbo e rispetto e non ci vedo niente di male. Il contradditorio civile è sempre una buona cosa... vero presidente? (perdonatemi la battuta, non assolutamente riferita a Didibi, non fraintendete!)
jos235 Inviato - 11 mar 2011 : 08:37:25
tra l'altro l'unico qui dentro a puntualizzare finalmente in quale sede avvengono realmente le battaglie riguardanti le decisioni per la CdM (calendari compresi) dentro la fis
Admin Inviato - 11 mar 2011 : 01:55:12
scusa magi ma non ho visto nulla di male in quel che ha scritto dibibi (dal punto di vista dalle regole del forum)..

se poi non sei d'accordo con le sue idee è tutto un altro paio di maniche...

non capisco neanche cosa c'entri Dani che, peraltro, mi sembra abbia scritto fino a qualche settimana fa..

Se però dobbiamo "andarcene da un forum" ogni volta che non siamo d'accordo con qualcuno o non ci piacciono le idee di qualcuno altro allora i forum sarebbero pieni solo di Admin che li creano e troll che li rovinano...

per fortuna abbiamo avuto l'ultimo troll anni fa...
magimail Inviato - 11 mar 2011 : 01:03:22
Caro Didibi....comincio a capire appieno cio' che ha spinto il buon Dani, cioè uscirsene per sempre da questo forum, per ragioni di coerenza e di professionalità....
Perchè per me- ma dovrebbe essre anche per te, se uomo sei- avere il cu lo in due braghe non sta bene. Neanche un po'.
Con (poca) stima, Mauro.
truddo Inviato - 09 mar 2011 : 18:08:53
Capisco la tua posizione caro Didibi, come condivido il fatto che nella vita si possano avere buoni rapporti con esponenti di due fazioni opposte (non lo dire a me...) ma sono anche convinto che qui come altrove una persona deve avere una posizione di principio, di ideale ben chiara e salda, sempre frutto del lavoro della propria testolina. Altrimenti il rischio è di cadere nel qualunquismo. Bada bene che queste parole te le dico con il sorriso perchè stimo sempre chi si mette in luce con trasparenza e lealtà (di diabolik vari ne ho veramente abbastanza!!!)
didibi Inviato - 09 mar 2011 : 17:51:23
magimail ha scritto:

Didibi....Faresti bene a fare un sano Outing, dire da che parte stai? Almeno so con chi sto giocando a poker....

tu mi chiedi di fare coming out piuttosto che outing
comunque io purtroppo non rientro negli schemi cosi cari a molti italiani; io non mi schiero senza se e senza ma con uno dei due schieramenti, ma critico quello che secondo la mia testolina è da criticare e approvo quello che a mio giudizio può essere una buona cosa sia degli uni che degli altri;
ho ottimi rapporti con persone di ambedue gli schieramenti cosi come ne ho di pessimi con altre persone in ambedue gli schieramenti;

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000