Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 FISI: svolto a Milano il Consiglio Federale

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 23 feb 2011 : 17:57:27
FISI: svolto a Milano il Consiglio Federale
di Matteo Pavesi

La FISI ha pubblicato sul sito federale un comunicato relativo al Consiglio Federale, svoltosi ieri a Milano. Come anticipato dal presidente Morzenti ai giornalisti presenti a Garmisch i contratti non sono stati rinnovati: "in relazione ai contratti stipulati con i tecnici, fisioterapisti e massaggiatori, comunica che i predetti contratti si intenderanno risolti alla data del 30 aprile 2011, così come previsto dall'articolo 9 degli stessi contratti. Tale decisione scaturisce dall'esigenza di avere un quadro di riferimento economico-finanziario relativo alle predette collaborazioni alla luce delle disposizioni di cui alla legge 122/2010 relative al contenimento delle spese, che rimanda l'approvazione del bilancio preventivo 2011." Bisogna dunque aspettare i finanziamenti del Coni per riformulare i contratti.

Solo sfiorata la questione che, malgrado le tante medaglie, ha tenuto banco durante i Mondiali, ovvero il rinnovo dell'incarico al DT Ravetto: "
Nel corso della seduta sono stati analizzati i recenti Mondiali di sci alpino e snowboard che tante gioie hanno regalato alla squadra italiana. Ancora una volta il Consiglio Federale si è complimentato per l'importante lavoro svolto dai tecnici, dagli atleti e da tutti gli staff, ricordando che l'attività da pianificare negli anni futuri sia a livello di Coppa del mondo che a livello giovanile, dovrà tenere conto delle indicazioni fornite dallo stesso Consiglio e dalle rispettive Commissioni." Parole che non vanno certo nella direzione di un pronto rinnovo per i vertici tecnici. Era proprio il timore di Claudio Ravetto, oggi forte dei successi ottenuti in pista, un domani probabilmente in discussione quando l'interesse mediatico verso lo sci andrà scemando e le gioie Mondiali saranno passate in archivio. Da notare che il consigliere trentino Lorenzo Conci aveva proposto una riconferma del tecnico biellese per acclamazione, accolta con freddezza dall'ala consigliare più vicina a Morzenti.

Come promesso alla fine dello slalom iridato Ravetto ha parlato nuovamente con i giornalisti: "la cosa che mi è piaciuta di più è stato lo spirito di squadra. Quello spirito che avevo invidiato agli svizzeri ad Are 07, e che ora ho rivisto negli azzurri, capaci di gioire e lavorare tutti insieme, uomini e donne, tecnici di diverse specialità...Quel che è mi piaciuto meno è stata proprio questa polemica con i vertici federali." Note, ormai, le richieste del tecnico: mantenere il ruolo unico di DT per uomini e donne; un vice da lui scelto per poterlo aiutare; garanzie per alcuni aspetti logistici (attrezzatura, test atletici).

Tornando al Consiglio è stata presentata la proposta relativa ai premi da assegnare ai medagliati nei Mondiali nelle diverse discipline olimpiche rispettivamente di 10000 euro per l'oro, 7500 euro per l'argento e 5 mila euro per il bronzo che troverà applicazione con l'approvazione del bilancio preventivo 2011.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Simone Inviato - 06 mar 2011 : 18:28:26
truddo ha scritto:

@Simone: non mi pare ci siano buone novità anche perchè il problema sembrerebbe andare ben oltre polemiche sulla fornitura...

E per la prossima stagione useranno ancora le tute vecchie di due stagioni ?? :-)
truddo Inviato - 25 feb 2011 : 09:32:30
@Simone: non mi pare ci siano buone novità anche perchè il problema sembrerebbe andare ben oltre polemiche sulla fornitura...
Simone Inviato - 24 feb 2011 : 19:38:13
Qualcuno sa a che punto è il rapporto con lo sponsor Vuarnet dopo le polemiche che ci sono state ??
Enrico Inviato - 24 feb 2011 : 11:23:20
STAVO SCHERZANDO!!!!
Admin Inviato - 23 feb 2011 : 21:23:02
ho letto gl interventi in quella discussione, ma non "arrivo tardi" nel senso che nell'articolo ho messo considerazioni che nel comunicato stampa non ci sono. inoltre sono stato a Garmisch e si è parlato dell'argomento per 5 giorni di seguito...quindi qualcosina che ancora non è uscita c'è,...;)
lbrtg Inviato - 23 feb 2011 : 20:00:25
franz62 ha scritto:

Vero... ma ho notato che se spalmi le polemiche sullo stesso tema in diverse discussioni ottieni il risultato di smorzare i toni.
Troppo avanti il capo


franz62 Inviato - 23 feb 2011 : 19:08:06
Vero... ma ho notato che se spalmi le polemiche sullo stesso tema in diverse discussioni ottieni il risultato di smorzare i toni.
Troppo avanti il capo
Enrico Inviato - 23 feb 2011 : 18:16:48
Matteo arrivi tardi abbiamo già sviscerato la cosa in coda alla rubrica di Carlo!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000