Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ed ora non roviniamo questo lavoro

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 17 feb 2011 : 20:09:49
Ed ora non roviniamo questo lavoro
di Luca Perenzoni

Cinque medaglie, tre gare ancora da disputare. Si sta delineando un trionfo per l'Italsci, questo Garmisch 2011. Come da tempo non accadeva, come solo nei fasti dell'era Tomba - Compagnoni ci si ricorda. Eppure il sorriso in casa azzurra non si può aprire del tutto, perchè sotto traccia continuano le polemiche, le ripicche, i dialoghi a distanza a suon di dichiarazioni più o meno piccanti.
"Costruire un progetto che dia questi frutti è complicato, complicatissimo; al contrario rovinarlo è facile" dice Claudio Ravetto, forte della quinta perla in dieci giorni. Ed è sin troppo facile individuare il destinatario della frecciata, considerata l'elettricità che corre tra il biellese ed il presidente federale, evidentemente scocciato di dover trattare con un direttore agonistico dotato di una propria personalità.

"Mi aspetto molto anche nei due slalom, ora vado dai gigantisti a far loro presente che ormai mancano solo loro all'appuntamento con le medaglie, chissà che non si sveglino". Ironia e durezza, mischiate saggiamente e con arguzia. Dopo aver sopportato a lungo, Ravetto parte ora al contrattacco, fa presente degli accordi per le sedi della preparazione estiva raggiunti senza un confronto con il settore tecnico, ricorda le intromissioni politiche e le sue battaglie per difendere il lavoro degli allenatori e dello staff tecnico. E poi parla anche di futuro, visto che gli interrogativi non mancano, in merito ad un contratto che prevede un tacito rinnovo annuale fino a Sochi in mancanza di indicazioni dall'alto entro fine febbraio. Possibile ipotizzare un licenziamento di Ravetto in occasione del consiglio federale di martedì prossimo? Quella sarebbe la sede opportuna, considerate le dichiarazioni di Morzenti che ha delegato al consiglio ogni decisione in merito. Possibile che tanti successi e tanti risultati non possano bastare per confermare il cinquantunenne direttore agonistico? Possibile che i ricordi delle ottime stagioni scorse e del grande Mondiale in corso possano franare proprio all'indomani della chiusura della rassegna iridata?

In tutta onestà, sarebbe fantozziano. E basta dire come fuori dalle porte della Fisi ci siano delegati di tutte le nazionali pronti a mettere le mani su Ravetto nel caso di un suo licenziamento per far capire la stima di cui nutre nel Circo Bianco.

Sì, proprio fantozziano. Ed allora, per favore, non roviniamo questo progetto.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Enrico Inviato - 18 feb 2011 : 16:23:34
Grazie. Davvero divertente!
brunodalla Inviato - 18 feb 2011 : 16:22:38
Enrico ha scritto:

brunodalla ha scritto:

dopo il siparietto di ieri sera che è stato riferito, questa dichiarazione fa un pò ridere i polli....

Perché che cosa è successo ieri??

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21669
franz62 Inviato - 18 feb 2011 : 16:16:02
Enrico ha scritto:

Non lo hai detto infatti. Tuttavia quando dici che fa l'arruffapopolo sembra che stigmatizzi le sue esternazioni. Certo le dimissioni in blocco sarebbero un gesto molto forte, ma mica lui può decidere per tutti? Poi in tempi di crisi economica come questi fossi in un allenatore sotto contratto ci penserei non una, ma almeno 10 volte prima di rassegnare le dimissioni.
Non so se mi sono riuscito a spiegare.


Certo che ti sei spiegato, da quelle parti sempre la lotta per il cadreghino tiene banco.
Enrico Inviato - 18 feb 2011 : 15:46:55
brunodalla ha scritto:

dopo il siparietto di ieri sera che è stato riferito, questa dichiarazione fa un pò ridere i polli....

Perché che cosa è successo ieri??
Enrico Inviato - 18 feb 2011 : 15:43:42
Non lo hai detto infatti. Tuttavia quando dici che fa l'arruffapopolo sembra che stigmatizzi le sue esternazioni. Certo le dimissioni in blocco sarebbero un gesto molto forte, ma mica lui può decidere per tutti? Poi in tempi di crisi economica come questi fossi in un allenatore sotto contratto ci penserei non una, ma almeno 10 volte prima di rassegnare le dimissioni.
Non so se mi sono riuscito a spiegare.
franz62 Inviato - 18 feb 2011 : 13:28:50
Chi ha mai detto che deve star zitto..
Enrico Inviato - 18 feb 2011 : 13:27:05
Allora che deve fare stare zitto e subire come tutto il popolo bue!
franz62 Inviato - 18 feb 2011 : 13:15:57
Dove sarebbe la novità riguardo al fatto che la federazione vale un par di c..zzi non lo so davvero.
Mi domando piuttosto che pensa di fare Ravetto arruffando il popolo, prendere il comando della barca perchè lui o chi per lui è in grado di farla navigare? Non fatemi ridere..
Apprezzerei eventualmente le dimissioni in blocco di tutti i tecnici appena finiti i Mondiali, ma ho l'impressione che non avverrà.
Enrico Inviato - 18 feb 2011 : 13:14:57
Seee, come no! Hanno proprio lavorato bene costoro! Ricordiamo il discorsetto fatto alla squadra riunita nel ritiro argentino: "dovete contribuire alle casse federali con una tassa sui vostri sponsor personali" il tutto a meno di tre settimane dall'esordio di Solden. Un tempismo eccezionale, con tutti gli atleti che si coalizzano e Karbon in testa chiamano Petrucci che fa rimangiare il tutto a Morzenti.

Poi voglliamo parlare dell'impossibilità di svolgere la preparazione a secco nei primi mesi post stagione 2009-2010, dopo il mancato rinnovo con il centro Mapei e Novarello? I tecnici sono arrivati a Solden 2010 con enormi interrogativi sullo stato di forma fisico dei ragazzi, visto che non era stato possibile svolgere un solo test clinico prima di allora. Vogliamo ricordare la questione divise, che oltre ad un fatto estetico rappresenta un disonore per una nazionale con atleti vestiti alla rinfusa e con indumenti tecnici che mancano!
Vogliamo ricordare che gli atleti sono stati costretti a finanziare la trasferta sud americana (spese di viaggio e supplemento bagaglio per poter portarsi tutte le attrezzature da dover testare)ed anche di quella nel Nord America per le prime gare di C.d.M.??!!
Vogliamo ricordare anche che la FISI ha pagato 50.000,00 oltre IVA e C.p.A. all'anno per gli ultimi quattro anni quale onorario del collegio dei Revisori Contabili, quando nelle precedenti gestioni (compreso la tanto deprecabile gestione Coppi) il Collegio vi rinunciava chiedendo il solo rimborso delle spese. Vogliamo ricordare che nel 2008 e 2009 le spese amministrative relative ai soli organi funzionali (Consiglio Federale e commissioni varie) sono cresciute al ritmo del 33% annui!!! Si predicava l'austerity ma gli amministrativi e la dirigenza non rinunciava a nulla.
Vogliamo ricordare che la copertura delle perdite degli esercizi è stata finanziata interamente dal CONI e che l'Utile è derivato semplicemente non spendendo integralmente per l'attività agonistica quanto ricevuto dal CONI e dagli sponsor!!!
Poi solo nel 2009 un incremento di € 50.000,00 per spese di comunicazione (un incremento del 444% rispetto l'anno precedente).
Questo è l'ineffabile contributo della Federazione.
Senza parlare del fatto che abbiamo fatto fuggire all'estero altri validi allenatori perché le lotte intestine della campagna elettorale non permettevano al C.F. di adoperarsi per il completamento dei quadri tecnici prima di Aprile. Nell'incertezza molti hanno fatto i bagagli e se ne sono andati.
Le favole se le andasse a raccontare davanti ad un buon rosso in compagnia del suo Vice e del ns. consulente della comunicazione!! Loro davvero hanno fatto molto poco.
brunodalla Inviato - 18 feb 2011 : 13:08:28
truddo ha scritto:

scusa Franz ma dimentichi (da Sottozeronews):

“Non esiste alcun conflitto con il direttore agonistico della Nazionale, Claudio Ravetto il quale, non solo in momenti di gioia e soddisfazioni come quello attuale, ma anche quando non arrivavano risultati e piovevano critiche sulla Federazione, ha sempre goduto della nostra fiducia – ha detto il presidente – Tengo a precisare che il rinnovo del suo contratto, come quello di tutti gli altri tecnici (in scadenza tra un paio di mesi) non è legato solo ai risultati, ma anche ad una serie di fattori altrettanto importanti. Il futuro di Ravetto quindi non dipende dal sottoscritto, ma dal giudizio collegiale di un Consiglio federale, formato tra l’altro anche da rappresentati degli atleti e tecnici, che tra qualche settimana (ultimate le competizioni) si riunirà e valuterà l’operato di tutte le direzioni agonistiche delle varie discipline. Tengo infine a precisare – ha concluso Morzenti – che gli ottimi risultati finora ottenuti dalla nostra spedizione ai Mondiali di Garmisch sono frutto di un ottimo lavoro svolto da atleti, tecnici e preparatori, ma anche dell’instancabile attività di dirigenti di una Federazione che, lavorando dietro le quinte e lontano dai riflettori, hanno sempre assicurato ai nostri atleti, nonostante le note difficoltà finanziarie ereditate e che stiamo sistemando, di poter prepararsi alle gare nella migliore condizione possibile”.

dopo il siparietto di ieri sera che è stato riferito, questa dichiarazione fa un pò ridere i polli....
franz62 Inviato - 18 feb 2011 : 13:00:10
Vabbè, le vostre opinioni le conosco
Solo per dire che io non ne ho di certe, osservo.
truddo Inviato - 18 feb 2011 : 12:42:46
scusa Franz ma dimentichi (da Sottozeronews):

“Non esiste alcun conflitto con il direttore agonistico della Nazionale, Claudio Ravetto il quale, non solo in momenti di gioia e soddisfazioni come quello attuale, ma anche quando non arrivavano risultati e piovevano critiche sulla Federazione, ha sempre goduto della nostra fiducia – ha detto il presidente – Tengo a precisare che il rinnovo del suo contratto, come quello di tutti gli altri tecnici (in scadenza tra un paio di mesi) non è legato solo ai risultati, ma anche ad una serie di fattori altrettanto importanti. Il futuro di Ravetto quindi non dipende dal sottoscritto, ma dal giudizio collegiale di un Consiglio federale, formato tra l’altro anche da rappresentati degli atleti e tecnici, che tra qualche settimana (ultimate le competizioni) si riunirà e valuterà l’operato di tutte le direzioni agonistiche delle varie discipline. Tengo infine a precisare – ha concluso Morzenti – che gli ottimi risultati finora ottenuti dalla nostra spedizione ai Mondiali di Garmisch sono frutto di un ottimo lavoro svolto da atleti, tecnici e preparatori, ma anche dell’instancabile attività di dirigenti di una Federazione che, lavorando dietro le quinte e lontano dai riflettori, hanno sempre assicurato ai nostri atleti, nonostante le note difficoltà finanziarie ereditate e che stiamo sistemando, di poter prepararsi alle gare nella migliore condizione possibile”.
Enrico Inviato - 18 feb 2011 : 12:07:11
Si Roda fu il propugnatore della polivalenza e se Fill è poi esploso nel 2007 chiudendo al terzo posto della classifica generale di C.d.M. lo si deve proprio a quella rivoluzione. Su quel tipo di lavoro sono stati dirottati anche Innerhofer e Moelgg
franz62 Inviato - 18 feb 2011 : 12:02:35
Boh..a me pare che Roda avesse creato le mini squadre dei polivalenti all'interno della squadra, mi pare che il pianeta giovani sia una sorta di privatizzazione di quella che una volta era la squadra C.
Mi pare anche che l'unico a parlare al momento all'ombra delle medaglie sia Ravetto, probabilmente con tutte le ragioni, non sono in grado di giudicare.
Enrico Inviato - 18 feb 2011 : 10:39:18
Basta con i presunti "unti dal Padreterno"!! che si sentono forti e si fanno scudo della loro minoranza elettorale (perché, ricordiamocelo, il quorum che ha eletto Morzenti non rappresenta la maggioranza dei tesserati, ma solo quella degli intervenuti all'assemblea in 2° convocazione, come giustamente ricordato nella sentenza della II Commissione Disciplinare FISI).
Il bel tipo, che piange ed abbraccia Innerhofer, dimenticandosi che quest'anno l'hanno lasciato insieme a Peter Fill senza l'auto d'ordinanza, vuol fare il presidente e girare in Audi ed elicotteri, lo faccia, basta che non si permetta di rompere il giocattolo così faticosamente costruito in questi anni da Roda e proseguito ottimamente da Ravetto.
I Consiglieri dell'aventino debbono assolutamente presentarsi in consiglio e dar battaglia. Stiamo parlando del futuro della FISI mica della distribuzione dei pani e dei pesci! Ci sarà pure nell'altra parte del C.F. qualcuno che sia sensibile a queste tematiche? Possibile che possano ragionare unicamente con le natiche??

Inoltre tutti i presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali debbono mobilitarsi per evitare un simile scempio. Ci vuole responsabilità e lungimiranza.

Roda e Ravetto sono stati i promotori della meritocrazia in squadra, sono stati i promotori della valorizzazione dei giovani e del lavoro in gruppo, in una FISI per anni dominata dalla logica delle mini squadre per singoli atleti, anche a costo di scontrarsi con i loro migliori atleti in disaccordo con loro (vedi i casi della Putzer, di Blardone).

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,94 secondi. Snitz Forums 2000