V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 06 feb 2011 : 17:00:32 Gli azzurri a Garmisch: 13 uomini, 11 donne di Luca Perenzoni
Contingente pieno per lo sci azzurro a Garmisch Partenkirchen. Pochi minuti dopo l'ultima gara pre-mondiale, il direttore tecnico Claudio Ravetto ha ufficializzato la lista dei 24 atleti convocati per la rassegna iridata in programma a partire da domani nella Baviera meridionale.
Ed i due giganti odierni sembrano aver avuto un ruolo importante per la definizione delle convocazioni, vista la presenza tanto di Giovanni Borsotti, quanto di Irene Curtoni, le due maggiori sorprese delle prove di oggi in chiave azzurra.
Sono tredici gli uomini convocati da Ravetto, una lista che in linea di massima era prevedibile se si eccettua proprio il ballottaggio tra Ploner e Borsotti risoltosi oggi in favore del piemontese. Spazio dunque agli slalomisti Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Cristian Deville e Stefano Gross, ai gigantisti Davide Simoncelli, Massimiliano Blardone e Giovanni Borsotti, ai discesisti Werner Heel, Christof Innerhofer, Peter Fill e Dominik Paris e ai due combinatisti Matteo Marsaglia e Paolo Pangrazzi.
Di conseguenza saranno 11 le ragazze che a Garmisch vestiranno l'azzurro: dalla brillante Federica Brignone seconda oggi a Zwiesel fino a Johanna Schnarf passando per le sorelle Irene ed Elena Curtoni, per Dada Merighetti, Elena Fanchini, Denise Karbon, Nicole Gius, Verena Stuffer, Francesca Marsaglia e Manuela Moelgg.
Nulla da fare quindi per Chiara Costazza, Giulia Gianesini, Alex Ploner e Patrick Staudacher, i big che potevano ancora aspirare ad una convocazione. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolameri |
Inviato - 07 feb 2011 : 10:51:46 | Montiti2 ha scritto:
La Marsaglia quarta supergigantista?? secondo me l'han portata per la combinata visto il 7° posto a Val D'Isere....
|
no, 7 merighetti e 9 schnarf. la marsaglia è uscita
|
fabio.bdr |
Inviato - 07 feb 2011 : 10:28:15 Con tutta la simpatia per Giulia, la porti per cosa fare la super combinata, dopo l'ultima gara il quartetto si è formato per merito in pista. |
danko |
Inviato - 07 feb 2011 : 10:07:59 Io avrei portato la Gianesini e lasciato Borsotti o Pangrazzi ( che al massimo arriverà nei 10) Un risultato ( oltretutto 15°) non cambia la sostanza 12 donne e 12 uomini visto poi che dal settore maschile non sono arrivati risultati migliori di quello femminile |
Ravattina |
Inviato - 07 feb 2011 : 00:44:47 Si avevo capito anch'io che intendeva questo ma Luca non ha scritto che il risultato di Borsotti è stato decisivo ma che tra i due ha avuto la meglio lui evidentemente perchè Ploner non ha fatto quello che doveva fare cioè arrivare nei 10...Vabbeh il risultato non cambia |
franz62 |
Inviato - 07 feb 2011 : 00:26:24 ovvio ma si contraddice comunque...alle badanti non sfugge nulla.. |
Lucas |
Inviato - 07 feb 2011 : 00:24:55 Credo che Tufu intendesse dire che il piazzamento odierno di Borsotti è stato irrilevante... |
Ravattina |
Inviato - 07 feb 2011 : 00:20:54 | Tufu ha scritto:
... Ah comunque l'articolo di Luca Perenzoni è errato, non si è risolto oggi il ballottaggio Borsotti/Ploner grazie alla prstazione odierna, Ravetto ha specificato che se non fosse arrivato tra i dieci Ploner avrebbe portato Borsotti. Ergo il piazzamento odierno è stato irrilevante ai fini decisionali...
|
O ho interpretato male io la tua frase o ti sei contraddetto nel giro di due righe...se il risultato di Ploner(non nei 10) ha determinato la sua mancata convocazione...allora vuol dire che il risultato odierno è stato rilevante e decisivo... |
tomiit |
Inviato - 06 feb 2011 : 21:06:39 Largo ai rossig.....ops,ai giovani!!!! |
larousse |
Inviato - 06 feb 2011 : 19:08:00 | Montiti2 ha scritto:
La Marsaglia quarta supergigantista?? secondo me l'han portata per la combinata visto il 7° posto a Val D'Isere....
|
esatto solo per la superk,credo. Gli altri posti sono gia' tutti assegnati |
leo85 |
Inviato - 06 feb 2011 : 18:51:16 Two is meglio che one....   |
perlu |
Inviato - 06 feb 2011 : 18:37:13 | draghetto ha scritto:
Perché Verena Stuffer due volte? 
|
repetita iuvant
ho corretto  |
draghetto |
Inviato - 06 feb 2011 : 18:08:32 Perché Verena Stuffer due volte?  |
MARcNETT |
Inviato - 06 feb 2011 : 18:07:06 Credo che sugli uomini era già tutto giustamente scritto,tra le donne probabilmente Irene Curtoni ha fatto fuori la Gianesini ma ci sta visto che è in forma e copre anche lo slalom.
Azzardo i quartetti:
Uomini
Discesa: Fill,Heel,Innerhofer,Paris
SuperG: Fill,Heel,innerhofer,Marsaglia(ballottaggio con Paris)
Gigante: Blardone,Borsotti,Moelgg,Simoncelli
Slalom: Deville,Gross,Moelgg,Razzoli
Combinata: Fill,Innerhofer,Pangrazzi e ballottaggio Marsaglia-Paris
Donne:
Discesa: Fanchini,Merighetti,Schnarf,Stuffer
SuperG: E. Curtoni,Fanchini,Schnarf e ballottaggio Merighetti-Marsaglia
Gigante: Brignone,I. Curtoni,Karbon,Moelgg
Slalom: I. Curtoni,Gius,Moelgg. Potrebbero partire solamente tre atlete,con possibilità di Brignone o Merighetti o anche Karbon volendo.
Combinata: E. Curtoni,Marsaglia,Merighetti,Schnarf |
Montiti2 |
Inviato - 06 feb 2011 : 17:59:58 La Marsaglia quarta supergigantista?? secondo me l'han portata per la combinata visto il 7° posto a Val D'Isere.... |
sellata |
Inviato - 06 feb 2011 : 17:47:03 La Marsaglia sarà la quarta supergigantista, con Fanchini, Schnarf ed Elena Curtoni.
Il fratello Matteo farà anche lui probabilmente il superg e forse anche la supercombinata. Il grande risultato della Curtoni di oggi ha sostanzialmente lasciato fuori la Gianesini.
|
|
|