Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pietilae-Holmner e Kostelic vincono Parallelo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 02 gen 2011 : 19:38:04
Pietilae-Holmner e Kostelic vincono Parallelo
di Vittorio Savio

LIVE DA MONACO DI BAVIERA - ore 19.30

Sono Maria Pietilae-Holmner e Ivica Kostelic i due vincitori del Parallelo di Monaco di Baviera. I due atleti si sono aggiudicati i 100 punti della graduatoria di coppa del mondo e i 40mila Franchi svizzeri in palio per questa spettacolare edizione. Dopo la sperimentazione di Mosca, su una pedana artificiale, questa volta è stata la collina naturale presso l'Olympia Park del capoluogo bavarese ad ospitare questa edizione. Un successo per gli organizzatori tedeschi e per la Fis: una formula - per altro da rivedere per quanto riguarda il modus di qualificazione degli atleti iscritti - che ha appassionato i quasi 15mila spettatori accorsi in questa arena naturale formato discoteca. Una promozione anche per Monaco, città candidata ad ospitare l'Olimpiade del 2018 e per Garmisch-Partenkirchen che tra poco più di un mese ospiterà il Mondiale di sci alpino. Nel futuro di questo tipo di competizioni da inserire nel calendario ufficiale di coppa del mondo - secondo quanto trapela da voci di corridoio in seno alla Fis - sono in lizza anche città come Berlino (sulla Teufelsberg) e Vienna. Tornando alla gara, in campo femminile ha trionfato la gigantista svedese, che in finale ha avuto la meglio sulla slovena Tina Maze. Nella finalina per il terzo e quarto posto, da segnalare l'ottima prova dell'azzurra Daniela Merighetti: nulla però ha potuto la velocista bresciana contro l'austriaca Elisabeth Goergl. In precedenza l'azzurra aveva eliminato anche la francese e dominatrice in gigante Tessa Worley. In campo maschile meno fortuna hanno avuto gli azzurri Peter Fill e Werner Heel, eliminati in prima battuta. Il vincitore Ivica Kostelic - fresco vincitore del titolo di sportivo dell'anno in Croazia insieme al padre Ante - ha avuto, invece, la meglio sul francese Julien Lizeroux. Terzo posto per Bode Miller, mentre quarto è giunto il beniamino di casa Felix Neureuther. Tra gli eliminati d'eccellenza nelle prime fasi Maria Riesch, Lindsey Vonn, Julia Mancuso, Aksel Lund Svindal, Ted Ligety e Marcel Hirscher.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 05 gen 2011 : 16:56:43
Già lo detto un parallelo così andrebbe fatto come ultima gara dell'anno!Come nell'88!Oppure come ad inizio anno come Tignes nel '97.Ma lo preferisco alla fine.
dani1965 Inviato - 04 gen 2011 : 11:36:27
Io me la sono riguardata ieri sera...
brunodalla Inviato - 04 gen 2011 : 11:34:07
di certo è migliorabile, anche io penso che siamo sulla buona strada, perchè il parallelo è una gara che mi è sempre piaciuta. come già ampiamente detto da tutti ci sono solo alcune cose da mettere a punto
dani1965 Inviato - 04 gen 2011 : 11:27:38
Le bandierine sono un primo test pratico di quelle che dovrebbero diventare, in futuro, i teli "standart" delle porte da GS, in modo da sganciarsi facilmente nel caso (nemmeno poi tanto raro) in cui l'atleta ci si infili con il braccio.

In base a quanto accaduto a Monaco questi prototipi verranno poi migliorati.

Per il resto... Beh, siamo agli inizi: tutto é migliorabile, esattamente come le bandierine.

brunodalla Inviato - 04 gen 2011 : 11:16:36
dani1965 ha scritto:

brunodalla ha scritto:

non si può dire che non abbia avuto un gran successo di pubblico questa gara. sicuramente un'esperienza da rifare, ma con un organizzazione migliore, e delle idee un pò più chiare da parte della fis.

Cosa non andava nell'organizzazione?
I tempi di attesa erano ridotti al minimo, la gara si é svolta senza incidenti, il pubblico era entusiasta, gli atleti si sono divertiti.

Certo, da migliorare é sicuramente la selezione degli atleti partecipanti...

E da rifare? Stanno pensando, per il 2012 di organizzarne altre due, una a Londra e una a N.Y.


non certo l'organizzazione locale, a parte le bandierine dei pali che si impigliavano nei caschi (una roba veramente demenziale), ma, come dici anche tu, l'organizzazione generale della fis, con i criteri di selezione per prima cosa, il collocamento dell'evento a metà (meglio alla fine), la strategia generale che la fis ha in mente per l'introduzione di questa gara (cioè se lasciarla solo come esibizione evento o una gara decisiva per l'assegnazione della coppa del mondo). insomma io credo che la fis abbia poche idee e anche abbastanza ben confuse...
dani1965 Inviato - 04 gen 2011 : 10:43:35
max4ever83 ha scritto:

11.ragazzi/e hanno convocato i primi 15 della classifica­ fis dello scorso anno... non a caso la vonn e janka­ avevano il numero 1 e la reisch e raich il numero 2.
a­ livello spettacolare rende piuttosto bene però non so­ se è giusto calcolare una gara così come gara di coppa­ del mondo con relativi punti... che ne pensate?
per­ esempio se la merighetti non avesse incontrato la­ reisch ma la pietilae al primo turno non so se fosse­ andata avanti? intendo dire che si basa sulla prontezza­ atletica e mentale in 20 secondi di gara e anche sulla­ fortuna di sorteggio...
inoltre essendo vagamente un­ gigante si dovevano convocare le prime 16 di­ gigante...
boh non so come giudicare questo­ parallelo...



Un SuperSL, ovvero una gara dove erano avantaggiati gli atleti con una buona esperienza in questa disciplina: infatti era impossibile utilizzare sci da GS con una tracciatura così stretta.

Interessante la tecnica per affrontare il palo utilizzata dagli atleti: Kostelic li abbatteva come fossero paletti da SL, la Pietilae-Holmer come se fossero pali da GS.

Trovo che sia giusto far partecipare atleti provenienti da altre discipline, anche se poi - per limiti personali (v. velocisti come Cuche o Heel) o per fortuna/sfortuna nel sorteggio - ad avere la meglio sono gli slalomgigantisti...

dani1965 Inviato - 04 gen 2011 : 10:35:19
brunodalla ha scritto:

non si può dire che non abbia avuto un gran successo di pubblico questa gara. sicuramente un'esperienza da rifare, ma con un organizzazione migliore, e delle idee un pò più chiare da parte della fis.

Cosa non andava nell'organizzazione?
I tempi di attesa erano ridotti al minimo, la gara si é svolta senza incidenti, il pubblico era entusiasta, gli atleti si sono divertiti.

Certo, da migliorare é sicuramente la selezione degli atleti partecipanti...

E da rifare? Stanno pensando, per il 2012 di organizzarne altre due, una a Londra e una a N.Y.

balineuve Inviato - 04 gen 2011 : 10:02:12
Gobbo Carlo ha scritto:

...... A Zurigo si sussurra come questi City Event ( due o tre in ogni stagione..) possano sostituire presto la Supercombinata..! Io spero che accada presto...e che altrettanto presto...si faccia un City Event a Milano...!!Indovinate dove..?

Ottimo ..... tutti a Milano per il prossimo Realski abbinato al parallelo .....
Admin Inviato - 04 gen 2011 : 01:00:50
chi sono i due personaggi in cabina ???

è un filmato del 2005.....e sia Tomba che Carlo promuovevano a pieni voti questo tipo di eventi...
TEX Inviato - 03 gen 2011 : 23:32:03
Facile...

qui ?


leo85 Inviato - 03 gen 2011 : 23:30:50
La mitica montagnola che vide l'incoronazione di un grande come l'Albertone per caso caro Carlo??? Magari...questo si che farebbe un gran bene...anche perchè l'Italia vive di queste cose...e sarebbe davvero il modo più efficace per riportare l'attenzione su questo meraviglioso sport!!! Ripeto: ovviamente bisognerebbe migliorare la formula...come sicuramente allungare i percorsi di gara, avere una rosa di partecipanti superiore, rivedere l'attribuzione dei punteggi...tutti aspetti sicuramente mirogliabili e non assolutamente trascurabili...Però potremmo esser davvero sulla strada giusta...
Gobbo Carlo Inviato - 03 gen 2011 : 23:23:45
....sono proprio tuonato..!!Scusate..è superregolare ...il palo interno della porta è davanti agli occhi..c'è una bella scritta Liski stampata sopra...!!E avevo anche gli occhiali quando ho guardato le foto..!!Sarà stata la correzione di grappa nel caffè...???!!!

No!..Non ero a Monaco..sapete come Eurosport Italia , faccia gran parte dei commenti dallo studio di Milano..ma mi sono gasato come se fossi stato in quella bolgia!!E' vero...,non si può dire che sia stata una gara di Coppa del Mondo,...ma ha fatto un gran bene allo sci...!! A Zurigo si sussurra come questi City Event ( due o tre in ogni stagione..) possano sostituire presto la Supercombinata..! Io spero che accada presto...e che altrettanto presto...si faccia un City Event a Milano...!!Indovinate dove..?
draghetto Inviato - 03 gen 2011 : 22:57:27
Kostelic ha già rubato una volta in slalom con questi passaggi strani
GeneraleLee Inviato - 03 gen 2011 : 22:35:17
eh no dai...di passaggi fantasma ne abbiamo già avuto abbastanza l'altra volta

stavolta tutto ok direi...il palo di quella porta lo sta disintegrando sotto il suo coscione sinistro

carlo...eri lì a monaco? chissà che spettacolo!!!

Admin Inviato - 03 gen 2011 : 22:06:03
no, il palo non è sotto lo sci destro è in primo piano e quindi non a fuoco, mentre è a fuoco lo sciatore, in realtà il palo è davanti a kostelic

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi. Snitz Forums 2000