V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 29 dic 2010 : 17:22:09 Werner Heel al parallelo a Monaco di Baviera di Vittorio Savio
Per il rotto della cuffia anche l'Italia sarà rappresentata al parallelo di Monaco di Baviera in programma il 2 gennaio 2011. Sarà Werner Heel, grazie al piazzamento di oggi nella discesa libera di Bormio, come quindicesimo su sedici partecipanti (il 16/o è la wild-card Felix Neureuther), a rappresentare i colori azzurri in questo evento, ormai inserito nel calendario ufficiale della Fis e che assegna punti per la graduatoria generale di coppa del mondo. Oltre ad Heel sulla collina dell'Olympic Park della capitale bavarese si saranno - come primi 14 della graduatoria generale Wcsl - Janka, Raich, Svindal, Cuche, Kostelic, Ligety, Walchhofer, Hirscher, Baumann, Miller, Grange, Lizeroux, Jansrud e Herbst. In campo femminile la lista dei nomi sarà resa nota al termine dello slalom notturno di Semmering. Nessuna azzurra però risulta tra le top20, l'unica papabile era Manuela Moelgg, ma avrebbe dovuto giungere tra le migliori cinque di questa prova per staccare il biglietto per Monaco, invece ha inforcato. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabio farg team |
Inviato - 02 gen 2011 : 16:20:18 | dave76 ha scritto:
Si ma quello vinto da Tomba era valido solo per la classifica nazioni. Saalbach??? Boh!!! Nelle ultime 15 stagioni è stata principalmente teatro di gare femminili, ma penso si tratti di quelle famose località satellite che a cadenza più o meno lunga vengono riproposte e poi abbandonate (nel caso di Saalbach da quasi 9 anni).
|
Altra bella localià Veyssonnazz.Poi Tignes,St.Anton e Laax |
dani1965 |
Inviato - 31 dic 2010 : 13:26:12 Grazie per la precisazione...  |
brunodalla |
Inviato - 31 dic 2010 : 11:41:40 forse si riferiva al solo mese di gennaio.... |
Lothar |
Inviato - 31 dic 2010 : 11:37:41 | dani1965 ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
| dani1965 ha scritto: Decisione sua, quindi... che poi si é rivelata pagante. 

|
ma rinunciare così a punti facili, adesso che è in testa alla classifica generale ed ha possibilità anche di vincerla, rimane una cosa strana. la decisione sarà anche stata presa prima di natale, ma dopo il risultato di ieri una revisione dei programmi, in ottica di un obiettivo, secondo me era più logica.
|
Silvan vuol vedere come andrà il mese di gennaio prima di gettarsi ufficialmente nella mischia alla conquista del Coppone.
Ci sono ancora 5 SL e 3 SK in programma: precedenza all'allenamento tra le porte strette quindi, infatti é da 10 giorni che si sta allenando per il prossimo appuntamento, SL Adelboden del 9 gennaio, ovvero tra una decina di giorni.

|
Scusa Dani, ho letto solo questo post e forse non capisco bene a cosa ti riferisci, ma da ora alla fine dell'anno ci sono ancora 8 SL e 4 SK e il prossimo SL è a Zagabria il 4 gennaio |
GeneraleLee |
Inviato - 31 dic 2010 : 11:29:18 ma non c'è anche zagabria prima di adelboden? 4 giorni dopo monaco per i maschi e solo 2 giorni dopo monaco per le femmine...e lo credo che tante slalomiste han rinunciato al parallelo! |
dani1965 |
Inviato - 31 dic 2010 : 09:38:28 | Laretta ha scritto:
I punti sono validi solo per la classifica delle nazioni... Almeno è quello che mi hanno detto! Buon anno forumisti!!!
|
Ciao carissima,
Buon Anno anche a te e a tutta la famiglia!  |
dani1965 |
Inviato - 31 dic 2010 : 09:36:45 | brunodalla ha scritto:
| dani1965 ha scritto: Decisione sua, quindi... che poi si é rivelata pagante. 

|
ma rinunciare così a punti facili, adesso che è in testa alla classifica generale ed ha possibilità anche di vincerla, rimane una cosa strana. la decisione sarà anche stata presa prima di natale, ma dopo il risultato di ieri una revisione dei programmi, in ottica di un obiettivo, secondo me era più logica.
|
Silvan vuol vedere come andrà il mese di gennaio prima di gettarsi ufficialmente nella mischia alla conquista del Coppone.
Ci sono ancora 5 SL e 3 SK in programma: precedenza all'allenamento tra le porte strette quindi, infatti é da 10 giorni che si sta allenando per il prossimo appuntamento, SL Adelboden del 9 gennaio, ovvero tra una decina di giorni.
 |
FRENK |
Inviato - 31 dic 2010 : 00:33:20 Secondo me un parallelo unico ha senso solo come spot per lo sci alpino e dovrebbe avere un bel montepremi, anche più alto delle gare di coppa, per favorire la partecipazione degli atleti ma l'assegnazione di punti mi sembra una stupidaggine specialmente in una stagione come questa così combattuta dove anche i 15 punti possono fare la differenza. Anche a me il parallelo piace moltissimo e lo porterei in coppa con 4/5 gare al posto della combinata allora si che avrebbe senso assegnare i punti anche per la generale. Oltretutto con queste gare si può entrare nelle grandi città di tutto il mondo, spero che sia un esperimento per incrementare nei prossimi anni. |
seba92r |
Inviato - 30 dic 2010 : 22:41:32 | Laretta ha scritto:
I punti sono validi solo per la classifica delle nazioni... Almeno è quello che mi hanno detto! Buon anno forumisti!!!
|
grazie, anche a te, però sul sito della fis dicono che vale per la coppa individuale... |
bella guapa |
Inviato - 30 dic 2010 : 21:28:51 semplicemente, quelli che sono davanti non sono obbligati a correre. hanno declinato la partecipazione lasciando il posto a quelli che seguono in classifica wcsl overall e vogliono andarci. saluti |
christiansand |
Inviato - 30 dic 2010 : 20:47:54 Scusate ma come si calcola la wcsl? |
brunodalla |
Inviato - 30 dic 2010 : 20:17:17 | Laretta ha scritto:
|
se è così allora fan bene a starsene a casa. |
GeneraleLee |
Inviato - 30 dic 2010 : 19:36:07 comunque grazie della soffiata lara! e tanti auguri! |
Laretta |
Inviato - 30 dic 2010 : 19:30:32 Boh!!!! |
GeneraleLee |
Inviato - 30 dic 2010 : 19:28:56 spettacolo...cambiano le regole dal mattino alla sera...solo stamattina la merighetti ha detto "...anche perché i punti guadagnati in questa manifestazione saranno validi per la classifica generale di Coppa del Mondo e ho intenzione di portarne a casa parecchi"
...grande fis! |