V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 13 ott 2010 : 17:38:10 Gli azzurri per Soelden di Matteo Pavesi
Giornata decisiva per le convocazioni in vista del opening di Soelden: al Tonale si è svolto il secondo giorno di allenamento previsto e questa mattina la Federazione Internazionale ha pubblicato la terza versione stagionale della lista punti FIS, importante per capire quali atleti rientrano nei primi 100 al mondo. I nostri giovani Antonio Fantino (che esordì a Soelden un anno fa) e Giovanni Borsotti sono rispettivamente 102/o e 103/o, mentre Christof Innerhofer è 99/0, e nel contingente che sarà al via a Soelden può correre solo un atleta fuori dai top100. Ma è proprio il DT Ravetto che, contattato, scioglie gli ultimi dubbi: "avrei voluto portare sia Giovanni che Antonio, invece dovremo fare una selezione interna tra loro due. Christof corre di sicuro." A loro si affiancheranno quelli già sicuri, ovvero Max Blardone, Manfred Moelgg, Davide Simoncelli, Alexander Ploner, Alberto Schieppati, Michael Gufler e Florian Eisath. Rimane un pettorale disponibile per completare il contingente azzurro che ha diritto a 10 posti: "Probabilmente correremo in 9, ho deciso di non portare i militari, le motivazioni sono diverse. Avranno certamente le loro chances, ma non per Soelden, preferisco anche valutarli dopo le prime gare di Coppa Europa." Claudio comunque fa capire che qualcuno potrebbe gareggiare come decimo, magari un velocista.
Discorso più semplice per le azzurre: dei 9 posti disponibili erano già sicure Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Irene Curtoni, Federica Brignone, Camilla Alfieri e Giulia Gianesini. Gli ultimi due pettorali sono stati assegnati dal DT ad Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sebastioni |
Inviato - 22 ott 2010 : 13:34:21 La sorpresa del Gigante sarà Cristoph Innerhofer. |
Maxicono |
Inviato - 22 ott 2010 : 13:30:06 | Enrico ha scritto:
Ma infatti è indiscutibile che l'operato di Brunner vada giustamente valutato almeno dopo un anno dalla sua messa in carica.
Tuttavia come hai visto mi sono permesso di replicare sull'opacità comportamentale del presidente e quindi di tutto il Consiglio Federale con lui, riguardo alla mancata esplicazione dei costi che sono necessari per sostenere una struttura marketing professionale. Ripeto: Non sarebbe stato meglio e più trasparente dire facciamo questo investimento in risorse umane che potrebbe garantirci per il prosieguo notevoli vantaggi. Ci costa tot ed il budget per pagarlo lo reperiamo così. Questo mi sembra un corretto modo di dirigere le cose pubbliche. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Sei d'accordo?
|
Certo, sono d'accordo.
|
Enrico |
Inviato - 22 ott 2010 : 12:10:11 Ma infatti è indiscutibile che l'operato di Brunner vada giustamente valutato almeno dopo un anno dalla sua messa in carica.
Tuttavia come hai visto mi sono permesso di replicare sull'opacità comportamentale del presidente e quindi di tutto il Consiglio Federale con lui, riguardo alla mancata esplicazione dei costi che sono necessari per sostenere una struttura marketing professionale. Ripeto: Non sarebbe stato meglio e più trasparente dire facciamo questo investimento in risorse umane che potrebbe garantirci per il prosieguo notevoli vantaggi. Ci costa tot ed il budget per pagarlo lo reperiamo così. Questo mi sembra un corretto modo di dirigere le cose pubbliche. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Sei d'accordo? |
Maxicono |
Inviato - 22 ott 2010 : 11:46:21 | Enrico ha scritto:
Bene quindi puoi farti la tua personale idea sul personaggio. Ora lui sarà sicuramente il meglio sul mercato dello sci alpino nella sua professione (di questo tuttavia non ho notizie, ma non lo metto in alcun modo in dubbio), ma quello che si chiede in questo forum alla FISI è: 1) in tempi di ristrettezze economiche in cui si chiede un ulteriore sacrificio anche ai tesserati, dopo averli "pretesi" prima dagli atleti ed ai tecnici, non sarebbe più opportuno avere una gestione trasparente sui compensi dei consulenti scelti direttamente (cosa assolutamente legittima) dal Presidente? 2) visto che nel precedente mandato fu scelto sempre dal medesimo presidente per lo stesso incarico un altro bravissimo consulente nel campo del marketing che dopo soli 2 anni e 0 risultati lasciò l'incarico, non sarebbe stato opportuno che si fosse dichiarato il suo compenso percepito (potrebbe averlo fatto anche a titolo gratuito) visto che come al solito i bilanci non sono stati resi pubblici?
I manager se sono bravi devono essere pagati per quanto tali. Si spera solo che il loro apporto serva non solo a coprire il costo della loro parcella
|
ok, queste argomentazioni mi sembrano molto sensate. E se nel mio post sopra mi sono presentato era proprio per farvi capire che non conoscevo i retroscena e che quindi ci sono cose che mi sfuggono.
Ma comunque resto del parere, che l'operato di Brunner potrà essere giudicato solo fra qualche mese.
| hai ragione la battuta non faceva ridere. porgo le mie scuse |
accettate!  |
Enrico |
Inviato - 22 ott 2010 : 11:38:01 | Maxicono ha scritto:
| Enrico ha scritto:
un altro avvocato. Questo però mi sa d'ufficio
|
Ma che avvocato...? E che bella risposta al mio post, nel quale ho solo espresso il mio parere personale.
PS: Ho letto proprio ieri che Brunner avesse già raggiunto il primo accordo con uno sponsor nuovo: Fastweb. Quindi i primi risultati sembra stiano già arrivando...
|
hai ragione la battuta non faceva ridere. porgo le mie scuse |
Enrico |
Inviato - 22 ott 2010 : 11:34:05 Bene quindi puoi farti la tua personale idea sul personaggio. Ora lui sarà sicuramente il meglio sul mercato dello sci alpino nella sua professione (di questo tuttavia non ho notizie, ma non lo metto in alcun modo in dubbio), ma quello che si chiede in questo forum alla FISI è: 1) in tempi di ristrettezze economiche in cui si chiede un ulteriore sacrificio anche ai tesserati, dopo averli "pretesi" prima dagli atleti ed ai tecnici, non sarebbe più opportuno avere una gestione trasparente sui compensi dei consulenti scelti direttamente (cosa assolutamente legittima) dal Presidente? 2) visto che nel precedente mandato fu scelto sempre dal medesimo presidente per lo stesso incarico un altro bravissimo consulente nel campo del marketing che dopo soli 2 anni e 0 risultati lasciò l'incarico, non sarebbe stato opportuno che si fosse dichiarato il suo compenso percepito (potrebbe averlo fatto anche a titolo gratuito) visto che come al solito i bilanci non sono stati resi pubblici?
I manager se sono bravi devono essere pagati per quanto tali. Si spera solo che il loro apporto serva non solo a coprire il costo della loro parcella |
Maxicono |
Inviato - 22 ott 2010 : 11:23:11 | Enrico ha scritto:
un altro avvocato. Questo però mi sa d'ufficio
|
Ma che avvocato...? E che bella risposta al mio post, nel quale ho solo espresso il mio parere personale.
PS: Ho letto proprio ieri che Brunner avesse già raggiunto il primo accordo con uno sponsor nuovo: Fastweb. Quindi i primi risultati sembra stiano già arrivando... |
Maxicono |
Inviato - 22 ott 2010 : 11:16:12 | Enrico ha scritto:
@Maxicono Hai presente Robert Brunner chi è? Se seguivi le gare di Tomba, ti dovresti ricordare il signore con dei grossi baffi che all'arrivo delle gare porgeva ad Albertone il cappellino griffato Barilla da indossare prima delle interviste.
|
Certo che ho presente Robert Brunner. Sia il Robert Brunner che seguiva Tomba che soprattutto il Robert Brunner che seguiva la squadra austriaca. In ORF non c'era intervista dopogara senza Robert... |
larousse |
Inviato - 21 ott 2010 : 20:15:37 | Marco78 ha scritto:
Non conosco gli accordi con Brunner ma per ora vantaggi non ne ho visti a parte una comunicazione da parte della Fisi al quanto scorretta verso gli appassionati e tesserati Fisi. Spero solo che non gli paghino uno stipendio ma che vada a percentuale come normale che fosse per figure commerciali che poi gli danno il 10% non m'interessa basta che riesca a trovare sponsor per far lavorare nel miglior modo possibile e in serenità, spesati le nostre squadre. Se gli danno lo stipendio e non risolve na cippa posso solo dire ennesima furbata di questo direttivo....stiamo a vedere cosa succede.
|
dovrebbe essere come dici , invece ha uno stipendio da far paura……... |
Enrico |
Inviato - 21 ott 2010 : 19:55:42 un altro avvocato. Questo però mi sa d'ufficio |
lbrtg |
Inviato - 21 ott 2010 : 19:04:57 | Enrico ha scritto:
se si ricorda del Much atleta, si ricorderà bene dell'epopea Tomba, non credi?
|
Vero. |
Enrico |
Inviato - 21 ott 2010 : 18:34:32 se si ricorda del Much atleta, si ricorderà bene dell'epopea Tomba, non credi? |
lbrtg |
Inviato - 21 ott 2010 : 17:53:34 | Enrico ha scritto:
@Maxicono Hai presente Robert Brunner chi è? Se seguivi le gare di Tomba, ti dovresti ricordare il signore con dei grossi baffi che all'arrivo delle gare porgeva ad Albertone il cappellino griffato Barilla da indossare prima delle interviste.
|
Non è colpa sua, ma probabilmente è troooooppo giovane! Non sa quello che si è perso. |
Enrico |
Inviato - 21 ott 2010 : 17:40:30 @Maxicono Hai presente Robert Brunner chi è? Se seguivi le gare di Tomba, ti dovresti ricordare il signore con dei grossi baffi che all'arrivo delle gare porgeva ad Albertone il cappellino griffato Barilla da indossare prima delle interviste. |
Maxicono |
Inviato - 21 ott 2010 : 11:06:04 Beh... normale che fin'ora non si siano visti i vantaggi. Ha appena iniziato il lavoro... Un po di tempo dobbiamo pure darglielo,...
|