Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stoeckli tra Maze e Rebensburg

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 12 apr 2010 : 17:37:58
Stoeckli tra Maze e Rebensburg
di Matteo Pavesi

La classifica finale dei punti raccolti dalle singole marche di sci nella Coppa del Mondo 2010 femminile si è conclusa con la schiacciante vittoria di Head che grazie alle "magnifiche 3" Vonn-Riesch-Paerson ha conquistato 4830 punti, contro i 1835 di Atomic. Vicinissime Rossignol, Stoeckli, Voelkl e Fischer, che occupano le restanti posizioni ma divise da soli 200 punti. Proprio Stoeckli, cui Tina Maze ha portato la maggior parte dei punti, ha fatto sapere che a giorni scioglierà i dubbi riguardo alla proprio atleta di punta. Infatti la casa elvetica sta scegliendo se puntare ancora su Tina Maze o sulla giovane teutonica Viktoria Rebensburg (oro a Vancouver in gigante) che ha già eseguito diversi test. Il budget della casa elvetica non consente di avere due atlete di punta. Nel frattempo Tobias Gruenenfelder ha rinnovato con Stoeckli, non avendo raggiunto un accorto con Salomon. Hanno invece rinnovato: lo svizzero Patrick Kueng con Salomon, l'infortunato JB Grange con Rossignol, Pranger con Voelkl.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leo85 Inviato - 14 apr 2010 : 14:17:25
Se no si arriverà come nella formula1...che ci sarà un unico fornitore di gomme...ops...sci...
lbrtg Inviato - 14 apr 2010 : 08:19:18
simoski ha scritto:

praticamente visto che sono tutti a head chi sci con altri marchi??

Ottima deduzione. Ormai è come la "Moto2". Un campionato monomarca...
simoski Inviato - 14 apr 2010 : 00:22:25
praticamente visto che sono tutti a head chi sci con altri marchi??
lbrtg Inviato - 13 apr 2010 : 22:19:33
Intanto Head non perde tempo.....

Dal sito "Winter sport news", una notizia "bomba"!!!!

E' ufficiale: Svindal passa a Head
di Dario Puppo, pubblicato martedì 13 aprile 2010 alle 19:10
Aksel Lund Svindal affronterà la prossima stagione con nuovi materiali e un nuovo allenatore. La notizia era nell'aria e oggi è arrivata la conferma ufficiale. Il campione olimpico di super-G lascia Atomic per passare a sci Head. Il contratto, della durata di due anni, dovrebbe portare nelle tasche del 27enne 16 milioni di corone norvegesi (poco meno di 2 milioni di euro). A rivelare queste cifre, che farebbero di Svindal il più remunerato nella storia dello sci alpino, è stato il manager di Atomic Rudi Hüber. Inoltre Head metterà a disposizione del fuoriclasse di Kjeller due skimen. Proprio in autunno Svindal si era lamentato del fatto di dover pagare di tasca propria lo stipendio allo skiman messogli a disposizione di Atomic proprio per scelta dell'azienda austriaca. La notizia cattiva invece è la fine della collaborazione con Marius Arnesen, il coach con il quale è molto legato e che lo ha seguito negli ultimi cinque anni. Il tecnico norvegese di 38 anni, che di recente è diventato padre per la seconda volta, ha infatti deciso di non rinnovare il contratto con la federazione per rimanere più vicino alla sua famiglia. Svindal, rientrato da poco da una breve vacanza in Marocco, si è detto molto dispiaciuto della decisione presa da Arnesen: "Lui è stato determinante nelle vittorie ottenute dallo sci in Norvegia negli ultimi anni. E' il miglior allenatore che si possa avere. Rispetto la sua scelta anche se sono molto dispiaciuto". Il vincitore di 2 coppe del mondo avrà quindi gli stessi sci di Lindsey Vonn, Bode Miller, Maria Riesch, Anja Pärson e Didier Cuche. Restano da capire le intenzioni di Benny Raich e Ted Ligety, a loro volta dati in procinto di passare al marchio Head.

Aggiungo, come hanno detto anche altri: "Speriamo che Head non faccia la fine di Rossignol e Fischer".

leo85 Inviato - 13 apr 2010 : 15:01:23
La Maze è una certezza....la Rebensburg potrebbe essere un ottimo investimento...Scelta molto difficile...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000