Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Federsci austriaca si scusa con Lindsey Vonn

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 gen 2010 : 10:51:01
La Federsci austriaca si scusa con Lindsey Vonn
di Vittorio Savio

"La Vonn è un peso massimo e per questo è vincente". E' questa affermazione - rilasciata dal capo allenatore della squadra austriaca Herbert Mandl - che ha fatto andare su tutte le furie Lindsey Vonn. L'affermazione è stata fatta nel corso di una trasmissione sportiva andata in onda sul canale televisivo austriaco Orf alla vigilia della tappa di Haus im Ennstal alla quale partecipavano tecnici e dirigenti del Wunder Team. Secondo i vertici tecnici austriaci la Vonn sarebbe vincente nelle prove di velocità graqzie soprattutto alla sua stazza fisica, non paragonabile a quella più esile delle atlete d'Oltrebrenneo. Una affermazione che ha irritato non poco la 25enne campionessa statunitense - come ha riportato l'agenzia di stampa statunitense Ap - ma che l'ha motivata ancor di più portandola al filotto di tre vittorie consecutive su tre gare disputate lo scorso wek end sulle nevi di Haus. La federazione austriaca - accortasi della poco elegante scivolata - ha poi porto subito le scuse ufficiali alla campionessa statunitense che ha liquidato poi la questione con un semplice: "ridicolo". La federsci austriaca ha poi sottolineato che si trattatava di una trasmissione dai toni leggeri e che Mandl aveva solo analizzato la situazione corporea della Vonn, paragonandola a quella delle sue atlete. A suo dire le sciatrici austriache partivano svantaggiate rispetto all'americana. "Sono orgogliosa della mia forma fisica - ha tenuto poi a ribadire la sciatrice statunitense - se il peso in eccesso fosse la chiave per vincere, allora le mie avversarie non esiterebbero a mangiare di più. Le dichiarazioni degli austriaci sono ridicole e certamente mi hanno irritato molto, soprattutto perchè correvo quasi in casa e mi aspettavo più rispetto". La Vonn si riferiva al fatto che il suo principale sponsor - la Red Bull - è austriaca e che lei vive per la quasi totatalità dell'anno in Austria. "Come donna voglio dimenticare al più presto la cosa. Io do il massimo al mio sport e la preparazione è quanto più scrupolosa e professionale. Lo sci non è solo una questione di peso, ma anche di agilità e potenza. Chi lo dice è un retrogado. Non permetto dunque a nessuno di fare certe affermazioni, lesive anche della mia dignità di donna. Ci sono spesso dichiarazioni negative sulla stampa, ma questa volta la federsci austriaca ha superato ogni limite" ha concluso con rabbia la Vonn che guarda ora ai suoi prossimi traguardi. Sono, infatti, solo tre le vittorie in coppa del mondo che mancano alla statunitense per raggiungere il compagno di squadra Bode Miller, fermo a quota 31. Nonostante l'infortunio alla mano sinistra rimediato nel gigante di Lienz la Vonn ha infilato uno storico filotto ad Haus: tre vittorie consecutive nella velocità - prima volta per un'atleta Usa - record stabilito l'ultima volta nel 1997 dalla tedesca Katja Seizinger a Lake Louise.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kostelicregina Inviato - 16 gen 2010 : 22:12:59
Forse si sono dimenticati della massa corporea di alcune leggende austriache...Parlo per gli uomini
kostelicregina Inviato - 16 gen 2010 : 22:11:25
HA ragione la Vonn.
matly Inviato - 15 gen 2010 : 23:51:46
beh pure la Brem non è malaccio,e neppure la Fenninger
in effetti finiti i tempi d'oro (mettiamola così va...) dei manzi e delle manze oggi tutti gli atleti austriaci hanno fisici tutto sommato normali,e pure i risultati lo sono
Lucas Inviato - 14 gen 2010 : 16:36:56
otto piedi ha scritto:

... La Kirchi, per esempio ...

Esatto, mi hai letto nel pensiero!
Lucas Inviato - 14 gen 2010 : 16:36:21
Non te la prendere Dani, è lampante che non meritano commenti!
dani1965 Inviato - 14 gen 2010 : 13:30:23
FantaskiNews ha scritto:
"La Vonn è un peso massimo e per questo è vincente". E' questa affermazione - rilasciata dal capo allenatore della squadra austriaca Herbert Mandl...

Certo che se un capo allenatore arriva a fare certe affermazioni, cioé che un'atleta vince perché é in sovrappeso, siamo arrivati veramente a toccare il fondo...

Ca77ate del genere non meritano ulteriori commenti.
enzigua Inviato - 14 gen 2010 : 13:00:02
dave76 ha scritto:

Al di là della foto in stile "premiata gnoccheria" postata da ciclone posso "vantarmi" di avere visto la Vonn dal vivo ed anche tutta tabardata da post-gara è una gran bella topolona
certo se non passi l'1.80 di altezza ti viene il torcicollo ma di lei non si può dire che sia un quarto di bue come per esempio la culanja o la kostelic quando ancora correva.
L'altro giorno ad haus poi hanno inquadrato svariate volte la dorfi con l'erede nel passeggino: beh con tutto il rispetto e la grandissima simpatia che ho sempre avuto per lei, a distanza di 4 anni dall'addio alle gare e nonostante la sopraggiunta maternità si fatica ancora a capire se quella inquadrata era il babbo o la mamma del pupo dormiente al parterre
Si guardassero a casa loro che per anni ed anni (a parte il peso piuma Wachter e pochi altri rari casi) hanno generato soprattutto in velocità vere e proprie uome...giusto perchè altri termini non sono adoperabili.
concordo pienamente!!!
enzigua Inviato - 14 gen 2010 : 12:58:58
dave76 ha scritto:

Al di là della foto in stile "premiata gnoccheria" postata da ciclone posso "vantarmi" di avere visto la Vonn dal vivo ed anche tutta tabardata da post-gara è una gran bella topolona
certo se non passi l'1.80 di altezza ti viene il torcicollo ma di lei non si può dire che sia un quarto di bue come per esempio la culanja o la kostelic quando ancora correva.
L'altro giorno ad haus poi hanno inquadrato svariate volte la dorfi con l'erede nel passeggino: beh con tutto il rispetto e la grandissima simpatia che ho sempre avuto per lei, a distanza di 4 anni dall'addio alle gare e nonostante la sopraggiunta maternità si fatica ancora a capire se quella inquadrata era il babbo o la mamma del pupo dormiente al parterre
Si guardassero a casa loro che per anni ed anni (a parte il peso piuma Wachter e pochi altri rari casi) hanno generato soprattutto in velocità vere e proprie uome...giusto perchè altri termini non sono adoperabili.
otto piedi Inviato - 14 gen 2010 : 09:09:19
... La Kirchi, per esempio ...
Lucas Inviato - 13 gen 2010 : 18:48:45
Carcentina ha scritto:

questa è la bufala dell'anno è dai tempi di Elfi Eder che non hanno una sciatrice carina di punta in squadra!

Ma dai poverine, qualcuna carina c'è e c'è stata...
Lucas Inviato - 13 gen 2010 : 18:46:55
dave76 ha scritto:

te l'ho mai detto che sei una cacchina pestata di forumista infame???
comunque la mia befana preferita sotto il profilo fisico è sempre meglio del cetaceo: quanto meno riuscirei ad abbracciarla in un impeto di "gusto dell'horror"

...povera Kathrin, magari ha delle qualità nascoste... e poi potrebbe sempre compensare con la simpatia o rimpinguandoti con dei bei manicaretti!!
eleonora Inviato - 13 gen 2010 : 17:38:23
eugenio ha scritto:

franz62 ha scritto:

Poi a me queste tortellone burrose non piacciono ma non importa.

politically molto correct...

very scorrect

ed ora mi metto sotto ingrasso...per pasqua voglio raggiungere gli 80kg
franz62 Inviato - 13 gen 2010 : 16:03:15
Eu è vero non è correct..
balineuve Inviato - 13 gen 2010 : 16:02:21
Io penso invece che lei, ora che è in perfetta linea, abbia ancora il complesso della ciccia ...... qualche anno fà era un po' più in carne ..... e che l'allenatore austriaco si riferisse all'altezza, non alla larghezza ....... altrimenti avrebbe bisogno degli occhiali
eugenio Inviato - 13 gen 2010 : 15:10:20
franz62 ha scritto:

Poi a me queste tortellone burrose non piacciono ma non importa.

politically molto correct...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000