Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Federica Brignone splendida 3/a ad Aspen

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 28 nov 2009 : 22:16:57
Federica Brignone splendida 3/a ad Aspen
di Matteo Pavesi

Solo la premiata ditta Kathrin&Kathrin, Hoelzl&Zettel, han saputo far meglio di Federica Brignone: incredula, sorridente, spaesata...a 19 anni, alla 5a gara in Coppa, si ritrova sul terzo gradino del podio! E non è un caso: in una gara vera, selettiva, con partenza a oltre 2800 metri Federica ha costruito una seconda manche fenomenale, ha sciato sena calcoli, incrementando il suo vantaggio nel primo tratto, poi qualche incertezza poi un finale straordinario. E così l'8/o tempo della prima prova è diventato 3/o nella seconda...bravissima! Già a Soelden aveva gioito con i primi punti in Coppa, oggi si candida ad una stagione di alto livello. E di alto livello è stata la performance di tutta la squadra azzurra: nella seconda manche hanno saputo sfruttare la tracciatura del coach Stefano Costazza, segnando i migliori tempi di manche e recuperando posizioni. Così nelle top10 troviamo Manu Moelgg 8/a (recuperando 11 posizioni), Nicole Gius 9/a, Denise Karbon 10/a oltre a Giulia Gianesini 18/a e Irene Curtoni 24/a che completano lo score delle nostre. Peccato solo per Nadia Fanchini 13/a dopo la prima e finita fuori dopo essersi inclinata troppo.

Le due Kathrin han fatto gara a se: troppo più forti, con la Zettel, sempre semplice ed efficace nei movimenti, a ribadire il secondo posto di Soelden e la tedesca Hoelzl che conquista la prima vittoria in Coppa dopo due podi e tante buone prestazioni nelle top10.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
balineuve Inviato - 30 nov 2009 : 21:04:46
Vista l'intervista ......... molto carina e anche molto ragazzina ......
simoski Inviato - 30 nov 2009 : 20:39:13
speriamo che la fede continui questo momento di ottima forma..
io ci credo completamente in lei..
Enrico Inviato - 30 nov 2009 : 18:52:48
Tra l'altro sembra che sia molto meno emotiva della mamma, che a suo tempo subiva sempre troppo l'ansia da risultato nei grandi appuntamento.
larousse Inviato - 30 nov 2009 : 15:09:52

Poi, si è già fatta male, ha sofferto e sa quanta frustrazione e carattere, e sofferenza, ci voglia per tornare in palla .
Per cui.... BENVENUTA!!!!

quando si è infortunata?
GeneraleLee Inviato - 30 nov 2009 : 10:51:50
magimail Inviato - 30 nov 2009 : 10:47:51
Attenti, perchè la piccola di casa Brignone è una alla Laretta, con delle maschili.
Lo sa bene la mamma, la Ninna mi raccontava che appena ha avuto l'età e i soldini, si è comprata una moto con cui metteva dietro i maschietti, tanto per spiegare il tipo....
E in famiglia hanno sempre cercato di farla stare con i piedi per terra, senza aspettarsi di avere per forza la campionessa (anche quando è stata pluricampionessa italiana in più specialita', la Ninna- a cui facevo i complimenti in occasione dei test di Sciare- ha sempre minimizzato, dicendo che essere campioni di allievi, o ragazzi, non vuol dire niente.....Vallo a dire a qualche genitore imbecille...!!!!)...
Poi, si è già fatta male, ha sofferto e sa quanta frustrazione e carattere, e sofferenza, ci voglia per tornare in palla .
Per cui.... BENVENUTA!!!!
lbrtg Inviato - 30 nov 2009 : 09:15:53
mauri_63 ha scritto:

Mamma mia che bbello!!!

Però adesso viene il bello perchè vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più. Frase scontatissima, ma vera. Certo che ha la ragazzina ha dimostrato un carattere ed una tenuta mentale fuori dal comune.
mauri_63 Inviato - 29 nov 2009 : 22:54:25
Mamma mia che bbello!!!
Gugu Inviato - 29 nov 2009 : 16:23:28
Brava federica e brave tutte le altre! Che bello veder scendere tutte le italiane nella seconda e vederne lì 4 ai primi quattro posti per un istante!!!!
Il ritorno della Valanga rosaaaaaaaa!!!!!
capriolo Inviato - 28 nov 2009 : 23:34:58
federica ha mostrato di avere la testa della campionessa speriamo non se la monti
smalp Inviato - 28 nov 2009 : 23:05:23
Fantastica Federica!!!!
Mi sono entusiasmato non poco vedendola scendere e per questo primo piazzamento di una carriera che prevedo ricca di successi.
E complimenti anche alla mamma Maria Rosa di cui ero anche tifoso qualche anno fa.....Il DNA non mente!!!!!!!!!
Mike Von Gruenigen Inviato - 28 nov 2009 : 23:05:19
CornoalleScaleForever ha scritto:

.... qualcosa mi dice che ..... e nata una stella !!

forse una galassia!!!!!! credo che quello che ha fatto ha del sensazionale, un inizio di carriera col botto !!!!!!! alla Isolde Kostner.....
BAKUNEN e BURZACCHINI Inviato - 28 nov 2009 : 23:02:19
grandissima gara di federica,che senza timori ha tirato giu due manche fantastiche.
peccato per qualche errorino nella prima,ma speriamo che la ragazza continui su questa strada.
complimenti!
CornoalleScaleForever Inviato - 28 nov 2009 : 23:00:06
.... qualcosa mi dice che ..... e nata una stella !!
dani1965 Inviato - 28 nov 2009 : 22:57:04
Abitando a pochi km dal confine e scrivendo su Fantaski é naturale che, una volta scomparse le svizzere dalle 30 , passi automaticamente a tifare per le italiane...

Grande Federica e bravissime anche le altre tre ragazze piazzantesi nelle prime 10, su una pista tutt'altro che facile!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000