V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 11 nov 2009 : 15:43:39 Bourgeat ancora KO. I Francesi per Levi di Matteo Pavesi
Non c'è pace per Bourgeat, 33enne francese, tra i migliori slalomisti al mondo a cavallo del 2000: Pierrick si era infortunato gravemente nel settembre 2007 riportando una doppia frattura tibia-perone, tornato nella scorsa stagione aveva saputo conquistare solo una manciata di punti in supercombinata; questa mattina è caduto nuovamente durante un allenamento a Zinal, Svizzera, dove si trovava con il gruppo discipline tecniche della nazionale transalpina. Bourgaet era impegnato nelle selezioni per un pettorale per lo slalom di Levi, dopo la caduta è stato elitrasportato all'ospedale di Sion per i primi esami che parlano di frattura alla gamba destra. In questo caso appare improbabile il suo ritorno per la stagione in corso e la partecipazione all'appuntamento olimpico e potrebbe essere quindi la fine della carriera dello slalomista francese.
Nel frattempo le Federsci Francese ha comunicato le convocazioni ufficiali per il primo slalom stagionale: tra gli uomini saranno impegnati Jean-Baptiste Grange, Julien Lizeroux, Alexandre Anselmet, Steve Missilier, Thomas Mermillod, Stephane Tissot e Thomas Fanara.
Tra le ragazze convocate: Anemone Marmottan, Sandrine Aubert, Nastasia Noens, Anne-Sophie Barthet, Tania Barioz e Claire Dautherives.
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
draghetto |
Inviato - 12 nov 2009 : 15:10:20 Pierrick è stato trasportato da Sion all'ospedale di Grenoble per ulteriori accertamenti, ma sembra non esserci la neccessità di una operazione. |
draghetto |
Inviato - 12 nov 2009 : 14:43:26 Almeno è una lieve consolazione il fatto che non sia esposta. Pierrick è stato subito invaso di messaggi di supporto e auguri su facebook. |
lbrtg |
Inviato - 12 nov 2009 : 10:49:56 Per fortuna..........., nella sfortuna. |
Admin |
Inviato - 12 nov 2009 : 10:11:45 non era esposta. |
draghetto |
Inviato - 12 nov 2009 : 01:22:00 | lbrtg ha scritto:
Sul sito "Winter sport" parlano di frattura esposta della tibia e di carriera a rischio.....
|
Esposta oddio Per la carriera penso che a quell'età stare fermo una stagione sia un KO definitivo  |
lbrtg |
Inviato - 11 nov 2009 : 21:02:02 | Admin ha scritto:
lo avevo già scritto anche io
|
Scusa Admin. Mi sono distratto. |
Admin |
Inviato - 11 nov 2009 : 17:29:14 lo avevo già scritto anche io |
lbrtg |
Inviato - 11 nov 2009 : 17:16:24 Sul sito "Winter sport" parlano di frattura esposta della tibia e di carriera a rischio..... |
draghetto |
Inviato - 11 nov 2009 : 15:56:10 Bourgeat si giocava l'ultimo posto disponibile nello slalom di Levi con Maxime Tissot e Thomas Fanara, con quest'ultimo che se lo è aggiudicato.
Tra le ragazze da segnalare l'assenza di Marion Bertrand che ha qualche problema al ginocchio, ma il suo ritorno è previsto già per le gare di Aspen. |
draghetto |
Inviato - 11 nov 2009 : 15:52:23 In giornata si saprà di più sull'entità dell'infortunio |
brunodalla |
Inviato - 11 nov 2009 : 15:50:54 peccato per pierrik, troppa sfortuna nella sua carriera. |
draghetto |
Inviato - 11 nov 2009 : 15:48:33 Fanara si merita la convocazione dopo le buone prestazioni di Amnéville. Tra le ragazze ormai la De Leymarie è fuori squadra, penso l'unico dubbio sia stata tra Marmottan e Pellissier.
Su Bourgeat vi ho anticipato di qualche minuto Anche se non c'è niente da ridere  |