V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 04 nov 2009 : 12:12:23 Lara Gut: rieducazione procede senza problemi a cura della redazione
Sabato scorso Lara Gut è stata visitata dai medici: la rieducazione procede senza particolari problemi, come riporta il sito della campionessa ticinese. L'anca operata non duole e anche le cicatrici stanno guarendo. La fisioterapista Norma Tipaldi e il dott.Olivier Siegrist hanno confermato che tutto procede al meglio, e hanno preparato un programma di lavoro riabilitativo orientato al recupero dell'ampiezza articolare e della propriocettività.
Lara potrà abbandonare le stampelle tra un paio di settimane e aumentare l'intensità della fisioterapia, oltre che cominciare con il lavoro in piscina. Secondo il comunicato diffuso dal Team Gut solo nel mese di gennaio è previsto un bilancio del lavoro svolto e della funzionalità dell'anca, solo in base all'esito si potrà programmare il ritorno sugli sci.
Secondo queste informazioni appare improbabile la presenza di Lara alle Olimpiadi di Vancouver: troppo poco il tempo disponibile per allenamenti e ritorno alle competizioni. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pappa |
Inviato - 16 mar 2010 : 11:53:36 Nooo, ti sei perso attenti a quei due! ahahahaha
Da buon ticinese non potevo attendere nel dare una così bella notizia.
|
dani1965 |
Inviato - 16 mar 2010 : 08:24:36 Nessun problema, ieri sera dopo il meteo sono andato a dormire... 
Sono stato invitato anch'io alla conferenza stampa (Andermatt é a 50' da casa mia): purtroppo imprevisti di lavoro hanno cambiato i miei programmi...
Ieri sera ho ricevuto il comunicato stampa da Roby (PR Team Gut) che ora giro a Fantaski per la pubblicazione.
Lara? Sembra volare leggera come una farfalla da un paletto all'altro dello slalom... 
Grazie per la sostituzione! 
 |
pappa |
Inviato - 15 mar 2010 : 21:08:40 Conferenza stampa di Lara: ottime notizie!!!
http://sport.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=539224&idsezione=7&idsito=101&idtipo=437
Video della conferenza stampa + discesa di slalom
http://www.skionline.ch/index.php?section=podcast&cmd=popup&id=1143&cid=
buona visione!!
P.S scusa Dani se ti ho preceduto |
dani1965 |
Inviato - 25 feb 2010 : 13:37:37 Su FB c'é anche un breve video che ritrae le sue prime curve... 
Devo assolutamente contattarla: devo riscattarmi dall'aver fotografato im suo ULTIMO allenamento (prima dell'infortunio) fotografando il PRIMO (dopo l'infortunio)...
 |
GeneraleLee |
Inviato - 25 feb 2010 : 10:19:41 sempre dalla sua pagina su facebook
Rieccomi!!! Sono più di due settimane che ho rimesso gli sci ai piedi e devo ammettere che le sensazioni sono state stupefacenti: pensavo di dover "lavorare" con l'anca, d'aver bisogno di molta pazienza per riuscire ad avere un buon feeling... tutto il contrario! Ho avuto l'impressione d'aver smesso il giorno prima di sciare e l'anca non si é mai fatta sentire. Potete immaginare il sorriso che avevo :) Ieri ho pure ricominciato a fare slalom, 10 porte e solo pali nani, ma pur sempre qualcosa. E assomigliava anche allo slalom!!! Oggi ho avuto un ulteriore controllo a Berna ed il dottore mi ha dato il "via libera", l'anca tiene e posso incrementare il mio allenamento, fino ad arrivare ai limiti di prima. Fantastico!!! Appena ricomincerò ad allenarmi sul serio in un tracciato, posterò dei video, promesso :) a presto Lara |
brunodalla |
Inviato - 14 gen 2010 : 17:49:52 beata lei che è in vacanza... |
realthing |
Inviato - 14 gen 2010 : 17:26:27 COMUNICATO STAMPA
Al termine di un consulto medico avuto negli scorsi giorni con il Dottor Siebenrock che ha operata Lara all'anca ad inizio ottobre 2009 ed Olivier Siegrist, medico di Swisski e consulente del Team Lara Gut, si è potuto pianificare il carico di lavoro fisico atto al recupero fisico ottimale di Lara. Considerando i tempi di recuperi rispettati in 3 mesi di inattività, Lara segue in queste settimane un aumento nel carico dei lavori a secco (palestra e piscina) sotto l'attenta guida di Norma Tipaldi e Patrick Flaction, con l'obiettivo del riassetto del tono muscolare perso in questi mesi ed un pieno riassetto motorio dell'anca operata. Una fase importante e indispensabile, che non permetterà a Lara un rientro agli allenamenti sugli sci prima della fine del mese di gennaio 2010.
Per questo motivo Lara non potrà dar seguito alla possibilità offerta da Swisski nei giorni seguenti all'infortunio di partecipare ad eventuali selezioni per i Giochi Olimpici di Vancouver.
Lara si trova attualmente all'estero per un breve periodo di vacanza.
(fonte: la sua pagina su Facebook) |
dani1965 |
Inviato - 02 gen 2010 : 19:48:22 Il momento tanto agognato sembra che stia per arrivare...
Oggi Lara ha scritto su facebook: "soon on my skis.... yessss"
 |
kostelicregina |
Inviato - 26 dic 2009 : 22:58:19 Speriamo si riprenda presto |
Katunga |
Inviato - 26 dic 2009 : 15:49:49 | magimail ha scritto:
Ricordati:un caro saluto da parte mia a Pauli !
|
e uno da parte mia a Martina! |
dani1965 |
Inviato - 24 dic 2009 : 15:53:48 Gli auguri natalizi di Lara:
http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=515681&idsezione=7&idsito=101&idtipo=437
 |
magimail |
Inviato - 23 dic 2009 : 11:43:37 Ricordati:un caro saluto da parte mia a Pauli ! |
dani1965 |
Inviato - 23 dic 2009 : 10:23:45 
Stasera passo a salutarla, ho già la macchinetta foto con me...  |
Lucas |
Inviato - 22 dic 2009 : 19:30:10 Caro Dani, come ho già avuto modo di dirti... sei meglio di un addetto stampa!!  |
dani1965 |
Inviato - 22 dic 2009 : 16:02:33 Per chi é in zona, domani mercoledì 23.12 Lara sarà a "Locarno On Ice" (Piazza Grande) a disposizione dei suoi fans a partire dalle 16.30.
http://www.locarnoonice.ch/
 |