Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - Soelden

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 26 ott 2009 : 11:33:54
La Coppa del Gobbo - Soelden
di Carlo Gobbo

Buona la prima? Sta a Voi decidere...io mi sono divertito e dopo un avvio in cui mi è tremata la voce nel salutare l'amico Dario Puppo (dispiace sempre prendere il posto di un collega) credo di aver trovato, piano piano, un buon ritmo con Alfredo Tradati.Mi piace Alfredo, ci siamo parlati mezz'ora prima di entrare in cabina e abbiamo trovato subito una eccellente sintonia...Certo, i tempi di Eurosport sono molto diversi dalla Rai! Prima non c'erano pubblicità da lanciare (se non quelle mitragliate incomprensibili nella prima manche dello slalom olimpico del Sestrieres.Quella mattina mi era venuta voglia di alzarmi ed uscire!) ora invece in cuffia arrivano molti segnali ai quali dovrò abituarmi.Sono molto contento perchè ho potuto mettere in pratica un elemento tecnico che "prima" non si poteva fare: chiamare con un telefono i ragazzi, in zona arrivo, e parlare in diretta con loro.Grazie all'amicizia di Claudio Ravetto, che mi ha dato l'ok, e di Adriano Iliffe che ha fatto il lavoro di collegamento, siamo riusciti a farVi ascoltare le prime impressioni di Max Blardone (confesso di aver goduto un po’ quando Max ha esordito dicendo “Ciao Carlo, come stai?”), di Innerhofer, di Rocca e poi, nella seconda manche, di Tomba e Mario Cotelli. Spero di poter dare un po’ di movimento al racconto. Certo, si corre il rischio di trascurare un po’ gli atleti che scendono (Roy nella prima manche e alcuni francesi nella seconda) ma è un piccolo pedaggio che si deve pagare per non interrompere l'ospite. Ho intenzione di continuare a fare questi inserimenti, ascoltando gli atleti anche nella seconda manche (i ragazzi hanno bisogno di visibilità: avete visto quanti siano ancora senza sponsor!) Ho sentito Dani prima della gara e le sue indicazioni su Albrecht sono state preziose.
Ho lanciato il problema degli skimen e Vi assicuro che non mollo: voglio portare il presidente Kasper al telefono e chiederglielo. HO PARLATO DEI MATERIALI: non capisco cosa ci fosse di scandaloso nel dire che Moelgg ha lasciato Rossignol per tornare a Fischer...Mah! Mi spiace un casino per Manfred e Manuela, soprattutto Manu ha dimostrato di saper sciare come molti maschietti! Certo che quando la ruota girerà (spero presto) saremo inondati dalla luce del suo sorriso.
Bella seconda manche, vero? Questa alternanza nei rilevamenti cronometrici ti aiuta a mantenere alto il ritmo di gara, ti gasa e fa bene allo spettacolo e allo sci.
Sentito che Vi ho nominati? In apertura, parlando delle tifoserie sugli spalti, ho citato Fantaski (Admin mi disse che sarebbe stato presente..quindi..)

Devo confessarVi una cosa: non capisco perchè Hermann Maier abbia detto addio allo sci in una anonima conferenza stampa...mi sarebbe piaciuto molto vederlo oggi in gara, scendere con il pettorale nella prima manche e salutare la neve, la Sua neve, tra l'affetto di tifosi e telespettatori.E' già accaduto ed in questi casi Hujara chiude un occhio per un paio di minuti, prima di far riprendere le discese..Non so chi abbia potuto consigliarlo: io resto dell'idea che il mondo dello sci aveva il DIRITTO di salutare questo Suo grande Campione in modo diverso.Magari faranno qualche cosa a Kitz, ma non sarà la stessa cosa!
Tornando alla gara mi ha molto impressionato Ligety con quello che si era fatto in Alaska! Di Cuche cosa si può dire ancora? è un esempio fantastico di autodisciplina e di smisurato amore per il suo lavoro! I nostri ragazzi mi sono piaciuti, anche Antonio Fantino che, sul muro, ha avuto qualche problema, superato con bravura.Era molto fiera la mamma ed il fratello nella sfilata di sabato, tra il Sarone Fan Club ed i gruppi degli amici di Manfred e Manuela, Innerhofer, Heel, Simoncelli, Blardo e Eisath, attirati tutti dalla voglia di far festa e dal profumo dei salami e dei formaggi con i vini di Valdobbiadene che Mauro e Franco generosamente distribuivano! Cin Cin!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andrew Inviato - 27 ott 2009 : 12:18:33
Anche se non hai bisogno della mia approvazione, buona "prestazione" Carlo ! Sarà stata una mia impressione, ma si vede che ti stai divertendo, ci saranno più problemi "tecnici" (vedi la pubblicità..) ma anche più..."tranquillità" ?
tiga Inviato - 27 ott 2009 : 11:59:09
Concordo sui complimenti generali e vorrei sottolineare alcuni aspetti, avendo visto buona parte di entrambe le telecronache (la rai l'ho registrata):

i collegamenti telefonici li ho apprezzati molto, però forse bisognerebbe registrare un pochino i tempi per non sovrapporre troppe cose. Ma l'idea è quasi meglio di una intervista vera e propria perchè non toglie le immagini..;

Non chiamate più Cotelli!!!!! sparare a zero su tutto e tutti a me sinceramente non diverte e anzi annoia molto.. credo che il buon Cotelli, sicuramente grande uomo di sci, può anche avere, diciamo, l'umiltà di accorgersi che da quando non è più protagonista comunque qualcosa di buono è stato, e viene tutt'ora, fatto ....che vada a fare commenti con De Chiesa.. !!!abbasso la negatività!!!..

Per il resto tutto molto bello e con un filo di nostalgia!!! Sinceri complimenti..

la telecronaca rai invece non mi è piaciuta e a tratti mi ha infastidito. Spiace per Fill, i cui commenti mi interessavano molto e li trovavo anche decisamente attinenti, ma venivano sistematicamente interrotti da quell'invasato di De Chiesa (che non fa mai parlare nemmeno il commentatore ufficile rai).. e peraltro non ne c'entra una, oltre a tirare anche qualche gufata di troppo, come ad es. nella II m. quando Fill sta commentando positivamente la prima parte di pista di Blardone e De Chiesa l'ho interrompe (guarda un pò...) e si premura di ricordare che "adesso però non deve cadere" o "attenzione che si può sempre cadere".... di preciso non ricordo ma il senso era quello.. io non pratico sci agonistico ma pallacanestro agonistica.. non so che grado di scaramenzia ci sia in generale nello sci, ma da noi se uno dice una roba del genere, almeno qualche scongiuro parte di sicuro...:-)

Grazie dell'ospitalità e a presto!!!!

God save the pistudy!!
giò Inviato - 27 ott 2009 : 01:17:11
Grande Carlo!!!!!!
E' stato un vero piacere risentirti in tv, pensa che i miei ragazzi hanno riconosciuto la tua voce che veniva dal televisore, hanno "mollato" i compiti e sono venuti a vedersi la gara!
Che dirti? Nulla di più che tu, da gran professionista, già sai, solo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Molto gradevole l'idea delle telefonate in diretta, spezzeranno forse il ritmo della telecronaca, ma l'idea è bella ed apprezzabile.
Mi associo al tuo pensiero su Maier. Uno dei più grandi di sempre non si merita un'uscita in "sordina" come la sua.
Lothar Inviato - 26 ott 2009 : 23:55:32
Gobbo Carlo ha scritto:

Scusa Lothar , hai ragione da vendere...Ho visto Svindall in difficoltà e volevo dire che non stava bene e che il colpo al polpaccio ricevuto durante una partita di clacio gli impediva di essere in condizione per sciare come lui sa fare ...ma non me la sono sentita di interrompere Cotelli ... Ma ho sbagliato a non ricordarlo comunque ..Vi chiedo scusa .Ci sono indubbiamente dei tempi da registrare e lo devo studiare prima di Levi ...Ho voglia di mantenere questa scansione con i telespettatori , portando anche campioni del passato ...Ne ho già contattati parecchi , di tante discipline , e tutti hanno accettato con entusiasmo .E non solo sciatori ....!!!


non sono contrario alle telefonate in diretta, ma certamente è meglio evitare di farle mentre scendono i migliori. Una telefonata bomba di Cotelli non poteva non distrarti, avrebbe distratto chiunque e comunque c'era anche Tradati che poteva fare un accenno sull'uscita.
Please, non chiederci scusa, stavi lavorando, mica mangiando un gelato
leo85 Inviato - 26 ott 2009 : 23:04:00
Ciao Carlo,
era ora ke tu tornassi a lavorare...o meglio...era ora ke qualcuno ti richiamasse...perchè sono poche le persone ke riescono ad emozionarsi commentando una gara di sci...e i telecronisti della rai (de Chiesa a parte), sono freddi come pochi... Lo sci è uno sport di adrenalina, di emozioni forti...e bisogna condividerle insieme! Lo faceva anke Dario prima di te ad Eurosport...però lo seguirò comunque nel fondo! Non voglio dire altro se non BEN TORNATO CARLO! Proponi tutte le novità ke vuoi ke è davvero molto divertente ed utile!
Buon lavoro!
simski Inviato - 26 ott 2009 : 22:33:13
Mi associo alle parole di Carlo (il "ciao" a Maier in particolare) e gli auguro il meglio per la sua (quasi) nuova avventura.
Premetto che non ho potuto seguire la telecronaca su Eurosport. Non voglio dare consigli ma, da spettatore ed appassionato di lunga data, mi permetto di dare una mia opinione: i commenti e le interviste sono più che graditi ma infastidiscono quando si dimentica troppo la gara e purtroppo questo avviene qualche volta in sport a me cari.
Ribadisco il mio in bocca al lupo a te Carlo e anche a Dario che ho avuto il piacere di conoscere a Val d'Isere.
Un caro saluto.

Simone
Herminator Inviato - 26 ott 2009 : 20:29:04
Un bentornato a Carlo.
Non sono purtroppo riuscita a vedere la tua prima telecronaca su Eurosport, sabato ho programmato il mio registratore dvd per la gara di domenica.... peccato mi sia dimenticata di regolare anche l'ora, così domenica mi ha registrato i cavoli a merenda
Mi aggrego ai complimenti lo stesso, vado sulla fiducia e mando un saluto anche a Dario Puppo che insieme ad Alfredo Tradati in questi anni ci ha tenuto su di giri con le sue telecronache frizzanti!
Come ben capirai dal mio nickname... sono pienamente d'accordo con te per quel che riguarda Maier, ci ha lasciato così con l'amaro in bocca e molta tristezza, speriamo di vederlo a Kitz!
Siamo molto contenti di averti sul forum anche questa stagione.
Una curiosità (proprio perchè non ho visto la gara), che fine ha fatto Dario Puppo?
Ancora complimenti e non mancherò per lo slalom di Levi.
Silvia... ops, qui mi chiamano Hermi!
Gobbo Carlo Inviato - 26 ott 2009 : 16:51:13
Scusa Lothar , hai ragione da vendere...Ho visto Svindall in difficoltà e volevo dire che non stava bene e che il colpo al polpaccio ricevuto durante una partita di clacio gli impediva di essere in condizione per sciare come lui sa fare ...ma non me la sono sentita di interrompere Cotelli ... Ma ho sbagliato a non ricordarlo comunque ..Vi chiedo scusa .Ci sono indubbiamente dei tempi da registrare e lo devo studiare prima di Levi ...Ho voglia di mantenere questa scansione con i telespettatori , portando anche campioni del passato ...Ne ho già contattati parecchi , di tante discipline , e tutti hanno accettato con entusiasmo .E non solo sciatori ....!!!
montagnar Inviato - 26 ott 2009 : 15:37:27

GRANDE CARLO, NON AVEVO DUBBI ...
NE CHE TU RITORNASSI, NE CHE SAREBBERO STATE COME SEMPRE DELLE FANTASTICHE TELECRONACHE, CON QUELLA MAGIA E POESIA CHE SOLO TU SAI DARE...CI VEDIAMO PRESTO...MOLTO PRESTO..HIHIIHI... ANCORA BRAVO...
Nexus 7 Inviato - 26 ott 2009 : 15:15:20
Carissimo Carlo, mi accorgo di non essermi scusato con te per non aver potuto ascoltare la tua reentréé e non essere quindi in grado di associarmi con cognizione di causa al coro di strameritatissimi complimenti

va be', io mi associo lo stesso, sulla fiducia...

A Levi non mancherò di ascoltarti
kaiser Inviato - 26 ott 2009 : 15:09:52
Se poi caro Carlo vuoi commenti tecnici di ASSOLUTO livello puoi telefonarmi senza problemi!!!!

Carlo: Ho al telefono il kaiser....
Carlo: Ciao Kaiser cosa ti pare della prima manche.
Kaiser: mah......le birre del chioschetto erano un po' troppo fredde ed il brulè troppo caldo.
tu tu tu tu tu tu tu
StracchinoPolentoso Inviato - 26 ott 2009 : 14:51:22
Bravo Carlo, buon lavoro. A me piacerebbe sentire al telefono anche altri ex sciatori italiani. Non me ne voglia il buon Alberto Tomba che sicuramente è sempre disponibile ma sarebbe bello sentire anche altri nostri atleti del passato.
kaiser Inviato - 26 ott 2009 : 14:25:51
Grande Bruno!!!!

A sì...dimenticavo....ho sentito la tua citazione del fantaski!!!!



Bella la classifica finale per marca......

casnas Inviato - 26 ott 2009 : 14:24:28
Carlo, leggo commenti entusiasti e mi rincresce davvero molto di essere stato in una casa dove non c'era il satellite... ma da Levi si riprende Sky e ti seguirò con la solita passione.

Interviste telefoniche e supporto dalla rete di fantaski... meglio di così si muore!!
Razzo 87 Inviato - 26 ott 2009 : 14:23:12
Sono d'accordo anche io con Kaiser, Cotelli è stato un po' troppo nudo e crudo... però sentirlo parlare di sci è musica per le orecchie!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000