Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gigantisti azzurri: Obiettivo Soelden

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 11 ott 2009 : 11:02:19
Gigantisti azzurri: Obiettivo Soelden
di Luca Perenzoni

Svegliarsi una mattina e trovare il Rettenbach imbiancato. Una coltre di una quindicina di centimetri di
neve, niente di trascendentale, ma sufficiente per spazzare via quasi tutti i dubbi sulla minaccia che
incombeva sull'opening della Coppa del Mondo, in programma tra meno di due settimane.
Perchè oltre alla neve, sta arrivando il freddo, quello degno della seconda metà di ottobre, forse anche
qualcosina meno, condizioni ideali per procedere alla preparazione della pista di gara. Certo, la
situazione non è ancora determinata al 100%, ma ormai l'ottimismo la fa da padrone.

E se l'attesa per tifosi ed appassionati sembra non finire mai, a maggior ragione appare insostenibile
per chi a Solden non vede l'ora di tornare al cancelletto di partenza. Tra tutti, forse, Davide Simoncelli.
Alle spalle un inverno con ben poche soddisfazioni, seguito da un'estate finalmente positiva. Ed
ora...

"Ed ora non vedo l'ora di ricominciare. Di ritornare in gara per cercare di vendicare tutti i secondi che
ho preso l'anno passato. Non sarà semplice perchè ho perso importanti posizioni nelle starting list, ma
l'obiettivo principale sarà proprio quello di cominciare a risalire per puntare ad un bel pettorale alle
Olimpiadi. Rispetto alla passata stagione, la preparazione è andata alla grande, sia in Sud America che
nelle settimane nei ghiacciai europei; anche la schiena sta dando meno problemi ed ormai ho capito
quasi completamente come convinverci e come fare per evitare che dia troppe noie."

Il roveretano è assolutamente carico e dopo la presentazione delle squadre azzurre attende di ripartire
alla volta dei ghiacci (probabilmente Saas Fee) per rifinire il tutto, sotto lo sguardo del tecnico Matteo
Guadagnini.

Il finanziere fiemmese è stato ovviamente confermato alla guida dei gigantisti azzurri e proprio a lui
tocca stilare un bilancio di quanto fatto e della situazione della squadra.

"Personalmente mi ritengo assolutamente soddisfatto del lavoro estivo e autunnale. Ad Ushuaia
abbiamo potuto allenarci con grande continuità su nevi diverse ed in condizioni varie; una situazione
assolutamente opposta a quella di dodici mesi fa, quando tra settembre e ottobre eravamo riusciti a
sciare solo pochi giorni. E la condizione media dei ragazzi è buona, a cominciare da Manni Moelgg che
due ore dopo aver rimesso ai piedi i "suoi" sci (dopo la parentesi Rossignol dello scorso anno il
marebbano è ritornato sotto l'insegna Fisher, nda) si è subito ritrovato. Questo per lui potrebbe essere
l'anno del riscatto, sia in gigante che in slalom e la convinzione di far bene non gli manca di certo. Mi
fa poi piacere avere ritrovato quasi completamente Alberto Schieppati. I problemi, preoccupanti, dello
scorso anno sono superati, gli manca ancora la giusta continuità ma potrebbe essere la sorpresa
dell'inverno. Come mi aspetto molto da Alexander Ploner. Il cammino verso le nozze (celebrate giusto
una settimana fa) ha rallentato la sua preparazione estiva, non è venuto ad Ushuaia ma se solo la
sfortuna gli darà tregua mi aspetto grandi cose da lui. Dispiace per aver perso Peter Fill, ma in questo
sport estremamente traumatizzante è da mettere in conto qualche infortunio. Senza dimenticare la
proverbiale grinta e rabbia di Max Blardone, in attesa dei giovani..."

Ma, Matteo, la squadra azzurra di gigante è ancora la più forte in circolazione?

"Sono convinto di sì. E spero che quest'anno lo si possa finalmente dimostrare".

A buon intenditor, poche parole...

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cerviniaFan Inviato - 21 ott 2009 : 11:06:21
otto piedi ha scritto:

...Urca... Davvero ? Allora tutti i miei sforzi di imparare a sciare bene per cuccare sono destinati all'inutilità ?

Che tristezza ...

Scusate l'OT , mi è scappato ...

eh, si...proprio così
GeneraleLee Inviato - 21 ott 2009 : 10:44:48
cerviniaFan ha scritto:

julia sta ancora con svindalone??

erano voci di 2 anni fa...era solo per dire che il buon gusto non gli manca

e poi la julia non mi tradirebbe mai!
otto piedi Inviato - 21 ott 2009 : 10:39:08
...Urca... Davvero ? Allora tutti i miei sforzi di imparare a sciare bene per cuccare sono destinati all'inutilità ?

Che tristezza ...

Scusate l'OT , mi è scappato ...
cerviniaFan Inviato - 21 ott 2009 : 10:30:24
julia sta ancora con svindalone??

beh, la mancuso non sta/stava con svindal perchè scia bene, ma solo perchè è un ragazzo che fisicamente è bonazzo come lei. tutto qui.
GeneraleLee Inviato - 21 ott 2009 : 09:42:42
franz62 ha scritto:

Adesso mi rimane la curiosità della fidanzata di Svindal...

se non sbaglio...qualche anno fa si parlava di una "certa" Julia

se il suo standard è quello...
franz62 Inviato - 21 ott 2009 : 08:10:09
Adesso mi rimane la curiosità della fidanzata di Svindal...
franz62 Inviato - 21 ott 2009 : 08:08:54
Mi era rimasta la curiosità dei podi in gigante di Benny (quello che scende col freno a mano tirato per intenderci) 'Sti czz..
Race date Place Nation Category Discipline Position Points
13-03-2009 Are SWE FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
21-02-2009 Sestriere ITA FIS World Cup Giant Slalom 3 4.62
10-01-2009 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
07-12-2008 Beaver Creek USA FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
14-03-2008 Bormio ITA FIS World Cup Giant Slalom 2 1.98
23-02-2008 Whistler, BC CAN FIS World Cup Giant Slalom 3 2.46
16-12-2007 La Villa - Alta Badia ITA FIS World Cup Giant Slalom 2 2.45
03-03-2007 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
06-01-2007 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
17-03-2006 Are SWE FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
07-01-2006 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
21-12-2005 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
12-03-2005 Lenzerheide SUI FIS World Cup Giant Slalom 3 5.33
26-02-2005 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
19-12-2004 Alta Badia ITA FIS World Cup Giant Slalom 2 3.22
04-12-2004 Beaver Creek, CO USA FIS World Cup Giant Slalom 3 3.72
03-01-2004 Flachau AUT FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
15-03-2003 Lillehammer NOR FIS World Cup Giant Slalom 2 3.30
22-11-2002 Park City, UT USA FIS World Cup Giant Slalom 3 1.86
10-03-2002 Altenmarkt-Zauchensee AUT FIS World Cup Giant Slalom 2 0.67
Race date Place Nation Category Discipline Position Points
21-12-2001 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
20-12-2001 Kranjska Gora USA FIS World Cup Giant Slalom 2 1.71
10-03-2001 Are SWE FIS World Cup Giant Slalom 3 3.03
15-02-2001 Shigakogen JPN FIS World Cup Giant Slalom 3 5.29
06-01-2001 Les Arcs FRA FIS World Cup Giant Slalom 2 4.22
18-03-2000 Bormio ITA FIS World Cup Giant Slalom 1 -3.10
26-02-2000 Yongpyong KOR FIS World Cup Giant Slalom 1 -3.92
22-12-1999 Saalbach-Hinterglemm AUT FIS World Cup Giant Slalom 3 -2.22
12-01-1999 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 3 1.01
10-01-1999 Flachau AUT FIS World Cup Giant Slalom 1 -4.00

eugenio Inviato - 21 ott 2009 : 08:00:45
io personalmente non mi accontenterei di sciare come Blardone... vorrei anche la testa di cuche, l'età di janka, le linee di raich, l'armadietto dei medicinali di maier, la fidanzata di svindal e il palmares di stenmark... così mi sentirei un po' più, come dire, fuoriclasse
brunodalla Inviato - 21 ott 2009 : 00:37:28
vuol far credere di essere? che cosa? questa è una cosa che ti sei inventato tu.
sfido chiunque a trovare una sua dichiarazione dove lui affermi questo, lo sa benissimo anche lui e non credo sia tanto stupido da pensare questo.
è vero che a volte parla troppo e non nelle migliori condizioni emotive, e che ha un carattere "particolare", ma qui ad attribuirgli come dette da lui delle convinzioni che sono tue ce ne passa.
il problema è che fra i "vincenti" che hai citato tu, blardone, per come scia e per risultati in coppa del mondo (le gare singole lasciamole ad altri momenti) ci sta in mezzo alla grande, solo che non vuoi ammetterlo.
cerviniaFan Inviato - 20 ott 2009 : 23:59:29
blardone non è un asino,
solamente non è il fuoriclasse che vuol far credere di essere.
certe volte indispone con le sue uscite che denotano un carattere fragile che risulta il suo punto debole.

gli altri che ho nominato sono solo + vincenti di lui.tutto qui.

nello sport, lui lo sa meglio di noi, ci sta anche questo.
franz62 Inviato - 20 ott 2009 : 23:55:11
Azz...Bruno hai ragione, dimenticavo Raich ma quello non lo vado a vedere...son sicuro che ne ha di più, lo sai che ho un debole.. calcolatore com'è..
GeneraleLee Inviato - 20 ott 2009 : 23:50:44
per arrivare alla polivalenza, Innerhofer dovrà lavorare parecchio anche sulla scorrevolezza...in questi anni perdeva parecchio lì...

ma sicuramente ci stanno lavorando su da un pò.

franz62 Inviato - 20 ott 2009 : 23:50:03
Tutto sommato o siete degli esperti di sci, di psicologia e magia oppure guardando i podi fatti finora in carriera in coppa del mondo fareste meglio a star zitti quando parlate di Blardone come di un asino e degli altri come fenomeni.
Poi si vince e si perde.
brunodalla Inviato - 20 ott 2009 : 23:49:18
va a finire che fra quelli citati da cerviniafan soltanto raich ha più podi di blardone....
cerviniaFan Inviato - 20 ott 2009 : 23:49:04
son certo che sia couche che ligety non cambierebbero la loro carriera da gigantisti con quella del blardo o altri italiani..

janka renderebbe il suo oro e vittoria per i podi con vittorie di blardo & co??

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000