V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 28 gen 2009 : 17:51:03 Daniel Albrecht, condizioni sempre stabili di Luca Perenzoni
Si avvicina la scadenza della prima settimana dal terribile incidente che giovedì scorso ha coinvolto lo svizzero Daniel Albrecht, sul salto finale della Streif di Kitzbuhel. Da quel giorno il venticinquenne elvetico è sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva della clinica universitaria di Innsbruck, mantenuto in coma farmacologico per permettere la migliore guarigione dei traumi cranico-cerebrale e pneumotoracico rimediati nella caduta. Stamane l'ultimo bollettino medico emesso rimarcava la stazionarierà della situazione di Albrecht, segno assolutamente positivo a questo punto del decorso e che alimenta qualche speranza maggiore. I medici dello staff medico tirolese si dicono poi oltremodo sicuri di riuscire a debellare quanto prima la leggera infiammazione riscontrata nella giornata di ieri al polmone ferito del povero Daniel, mediate una mirata cura di antibiotici. Ora non resta che continuare l'attesa, la paziente attesa nella speranza che l'incidente possa trovare la miglior soluzione possibile. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
brunodalla |
Inviato - 03 feb 2009 : 18:14:26 è proprio così lucas. ogni terapia intensiva ha un suo batterio superesistente, che viene selezionato appunto dalle quintalate di antibiotici che vengono usati, e che per essere combattuto ha bisogno di altri antibiotici specifici, che a sua volta selezionano altri batteri, e così via... è un cane che si morde la coda. quindi immagino che i problemi ai polmoni di albrecht siano stati causati dal batterio che vive lì ad innsbruck. |
Lucas |
Inviato - 03 feb 2009 : 18:05:03 | brunodalla ha scritto:
assolutamente no, basta schiacciare un tastino e albrecht si sveglia.
|
Ok, grazie! Mi era venuto un dubbio pensando a situazioni legate al coma "naturale" (intendo dire non indotto), ma forse mi confondo.
| brunodalla ha scritto:
tenete presente anche una cosa: il posto migliore al mondo per prendersi un'infezione è una qualsiasi terapia intensiva,
|
Andiamo bene... |
brunodalla |
Inviato - 03 feb 2009 : 17:49:04 | Lucas ha scritto:
Domanda per Bruno: benchè non si possa fare altrimenti, un coma farmacologico troppo prolungato non rischia di lasciare qualche strascico??
|
assolutamente no, basta schiacciare un tastino e albrecht si sveglia.
confortante sapere che hanno tolto il monitoraggio della pressione intracranica, vuol dire che lì è tutto a posto, ottima notizia. adesso basta soltanto aspettare che gli antibiotici facciano il loro lavoro, ma siamo sulla buona strada. tenete presente anche una cosa: il posto migliore al mondo per prendersi un'infezione è una qualsiasi terapia intensiva, in qualunque parte del mondo, non c'è un paziente che è uno al mondo ricoverato in terapia intensiva che non si becchi quintalate di antibiotici, qualunque cosa abbia.
dani, "omogramma computerizzato" penso che sia la TAC
 , credo che a daniel gliela facciano tutti i giorni.....comunque pessima traduzione  |
dani1965 |
Inviato - 03 feb 2009 : 16:34:44 L'ex pilota austriaco di F1 Karl Wendlinger é rimasto in coma per 19 giorni (GP Monaco, 1994). |
Lucas |
Inviato - 03 feb 2009 : 16:10:17 Domanda per Bruno: benchè non si possa fare altrimenti, un coma farmacologico troppo prolungato non rischia di lasciare qualche strascico?? |
dani1965 |
Inviato - 03 feb 2009 : 13:04:21 Fonte: Skionline (http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=7472&teaserId=6), pubblicato il 03.02.09 ore 12.02: | Bulletin vom 3. Februar: Weiterhin wird der Patient zur Behandlung der Schrumpfungen in der Lunge immer wieder für mehrere Stunden in Bauchlage gebracht.
Die Therapie zeigt langsamen, aber stetigen Erfolg. Die massive Lungenentzündung hat sich im Computertomogramm gebessert, die Antibiotika müssen allerdings weiter verabreicht werden, da auch in den geschrumpften Lungenabschnitten noch Keime vorhanden sein können.
Das Schädel-Hirn-Trauma verläuft ohne Komplikationen, der Druck im Gehirn muss jetzt nicht mehr überwacht werden, die Messsonde wurde bereits entfernt. Der Tiefschlaf wird derzeit noch wegen der Lungenproblematik aufrecht erhalten.
|
Bollettino del 3 febbraio: Il paziente viene sempre messo sulla pancia per diverse ore in modo da curare le riduzioni dei polmoni.
La terapia mostra un lento ma costante miglioramento (Erfolg = successo, vittoria). La massiccia infiammazione polmonare é migliorata nell'omogramma computerizzato (?), gli antibiotici devono continuano però ad esser somministrati poiché potrebbero esser presenti dei batteri anche nelle zone ridotte dei polmoni (colpite dalla diminuzione).
Il trauma cranico-celebrale prosegue senza complicazioni, la pressione al cervello non deve più venir sorvegliata, la sonda di misurazione é stata tolta. Al momento il coma farmacologico viene ancora mantenuto a causa delle problematiche polmonari. |
otto piedi |
Inviato - 03 feb 2009 : 08:33:06 Beh, intanto già il fatto che non sia in pericolo di vita mi fa sentire sollevato ... Poi non so se il quadro clinico escluda anche menomazioni di qualche genere, ma intanto direi che dopo una botta del genere già tornare a camminare, parlare, mangiare... Fare una vita normale, insomma, sarebbe un esito positivo ! Certo che anch'io vorrei rivedere Daniel sugli sci, ma fino ad ora è un pensiero "di second'ordine" ... |
brunodalla |
Inviato - 03 feb 2009 : 06:17:17 secondo me il recupero sarà abbastanza lungo. bisogna vedere quanto ampio è stato l'ematoma celebrale, credo che lo staff medico, prima di dare l'ok alla ripresa della preparazione fisica, vorrà essere sicuro che il cervello sia a posto completamente, e qui non si possono fare previsioni, intendo intanto che è ancora addormentato. anche lui, come svindal, avrà già perso una bella decina di kg, e per continuare con il parallelo con svindal che si fece male a novembre, qui siamo a febbraio, prevedo che per tutto febbraio daniel potrebbe restare in ospedale, mentre a marzo svindal era già sugli sci (visto a bormio). dubito che entro marzo o aprile albrecht possa rimettere gli sci ai piedi. se non sarà a soelden, sarà un pò più avanti. |
Admin |
Inviato - 03 feb 2009 : 00:52:48 in che senso? ci sono dubbi che non possa, dico una cosa a caso, essere al cancelletto di Soelden 09?
|
brunodalla |
Inviato - 02 feb 2009 : 23:52:40 i medici austriaci hanno SEMPRE detto che non è in pericolo di vita. su come sarà il suo futuro aspettiamo che lo sveglino, ma anche qui i medici austriaci sono sempre stati ottimisti. su questo bisogna comunque aspettare a fare previsioni. |
and05 |
Inviato - 02 feb 2009 : 21:15:43 E' fuori pericolo o ancora è troppo presto anche per fare previsioni di come se la passerà in futuro?
|
franz62 |
Inviato - 02 feb 2009 : 15:19:30 Giusto..che asino, pensavo fossero dovuti anche alla posizione statica forzata con la ventilazione artificiale versamento e infezione polmonare. Non volevo far nessuna fretta ovvio...è solo come dici il sollievo di saperlo sveglio. |
brunodalla |
Inviato - 02 feb 2009 : 14:37:22 non l'hanno girato subito perchè il versamento si è verificato DOPO, qualche giorno dopo, dopo che l'infezione si è sviluppata. e la fretta qui è cattiva consigliera, lo so che per te franz sarebbe un sollievo saperlo sveglio, ma credimi, è meglio che dorma ancora un pò. |
franz62 |
Inviato - 02 feb 2009 : 13:44:30 Mi domando perchè ci siano voluti dieci giorni per poterlo girare se questo comporta un miglioramento della sua situazione polmonare, però non importa, avranno i loro motivi,solo perchè ho fretta che lo sveglino e si faccia un giro. |
otto piedi |
Inviato - 02 feb 2009 : 13:28:18 ... Bruno, un mito . Conciso e preciso. Ho capito persino io  ... |
|
|