Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 17 nov 2008 : 14:52:03
La Coppa del Gobbo
di Carlo Gobbo

Il 6 gennaio 2002 nello slalom di Adelboden nessun azzurro si qualificò per la seconda manche.Era la prima volta che accadeva dall'entrata in vigore della regola dell'inversione dei trenta. Nella gara successiva, a Wengen, l'Italia tornava sul podio con il 3o posto di Edoardo Zardini. Sempre ad Adelboden aveva vinto Miller con un vantaggio di 1"92 su Kostelic e 2"15 su Kunc. A Levi nessun azzurro a punti e "gran" ritorno di Miller, risultato in effetti che parte già dalla scorsa stagione. Diciamo subito degli azzurri esprimendo una grande solidarietà ed una vigorosa pacca sulle spalle a Claudio Ravetto e Max Carca...Tecnici, allenatori, ski men ed atleti hanno lavorato - sin dalla fine della scorsa coppa - con ritmi ed intensità da vertigine. In parole povere tutti si sono prodigati con uno spirito di sacrificio assoluto ed è devastante nell'anima vedere come non siano giunti quei risultati indispensabili per ripagare l'impegno e il lavoro. Ognuno è libero di avere opinioni e trarre bilanci...personalmente non posso che stare dalla parte dei ragazzi, incoraggiandoli. Ho sentito parlare oggi di crisi dello sci azzurro, ho sentito critiche pesanti espresse da chi da anni non è più stato sulle nevi a seguire un allenamento...insomma il solito modo di fare. Ciò non significa che non esistano problemi, ma sarebbe troppo facile fermarsi ai risultati di queste gare per dare dei giudizi o, peggio, esprimere delle sentenze. Ogni risultato è frutto del lavoro programmato nel tempo, perciò voltiamo la testa e guardiamo al passato per vedere cosa (nelle precedenti presidenze federali) sia stato fatto in funzione dei ricambi generazionali. Con il progetto Ratiopharm si colmeranno grosse lacune (speriamo), ma, ancora per alcuni anni, dovremo pazientare perchè nell'immediato, atleti che sappiano continuare nel cammino dei successi dello sci azzurro ce ne sono proprio pochi...Coraggio allora! Quello che in tanti stanno dimostrando di possedere e che mettono in campo, con assoluta generosità, per rendere sempre più entusiasmante lo sci e dunque lo sport! Non voglio fare la figura del saputello e neppure del tecnico (me ne guardo bene...sono soltanto un appassionato un pò curioso...quindi chiedo, domando, telefono agli addetti ai lavori...e spesso vedo con i miei occhi). Sugli scarponi di Moelgg ho riportato "le riflessioni" di una serie di tecnici di GRANDE LIVELLO, per cui...Una cosa però credo si possa dire, SMETTIAMOLA tutti di fare i puritani (case comprese) e diciamo chiaramente che gli scarponi sono sempre più riverniciati, gli sci...anche! E che, da alcune stagioni, questa pratica è diventata poco elegante (ai mondiali del Sestrieres l'austriaco Ortlieb, dopo l'arrivo, era addirittura patetico nel cercare di cambiare subito gli scarponi taroccati...) Certo è come negli scorsi mesi Grange abbia fatto un enorme lavoro di ricerca con Rossignol per sci e scarponi, lo stesso Ligety ha provato gli sci di Jeanba senza neppure avvicinare i tempi del transalpino! In estate poi è stato addirittura maniacale il lavoro di Miller che, in Nuova Zelanda con il nuovo allenatore Forest Carey, ha testato un numero incredibile di sci da slalom...Già lo scorso anno era iniziato il programma che Bode si è dato per ritornare ad essere protagonista in questa disciplina (ricordate la seconda manche dello slalom della combinata ai Giochi di Salt Lake City?) Vuole vincere l'oro nello slalom mondiale in Val d'Isere (si è già imposto in tutte le altre discipline); vuole vincere la coppa di specialità nello slalom e in discesa per pareggiare Killy.Il podio di Levi, quindi, non stupisce,anzi! Adesso diciamo però qualcosa dei ragazzi di Alessandro Serra che a Tignes, nelle Fis di discesa, hanno ottenuto piazzamenti importanti (per il morale e per il programma Ratiopharm) con due vittorie di Mattia Casse, 18enne piemontese, figlio di Alessandro, un papà che nel 1973 era primatista mondiale del KL! Bravi ragazzi e bravi allenatori!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Glauco Inviato - 20 nov 2008 : 01:09:35
un po' di ringraziamenti: grazie Carlo per aver trovato lo stesso "piglio" che riconoscevo dopo un minuto di telecronaca, anche tra le righe di fantaski. Grazie anche perché non manchi mai di rispondere (anche su fb) ai messaggi di complimenti provenienti da emeriti sconosciuti. Grazie anche perché sono convinto che riuscirai a venire a trovarci quando passeremo dalle tue parti con il circuito carving, così riuscirò finalmente a conoscerti di persona. In ultimo anche un grazie per aver toccato alcuni aspetti, per noi appassionati fondamentali, riguardanti i materiali che, in video, erano inopportuni: hai saputo rinnovarti alla faccia di chi non ti vuole!
blossom Inviato - 19 nov 2008 : 23:22:10
danko ha scritto:

Grazie a Carlo Gobbo per l'esame tecnico e graziead Admin per riuscire sempre ad aumentare il "prestigio" del Fantaski

( una curiosità, ma Gobbo gioca al Fantaski?)

sono riuscita a farlo iscrivere a fb.... ma a giocare, ancora no... dice che è impedito... ma io che sono una zuccona..... finchè non mi odia, e non mi risponde più al tel... continuerò ad insistere... anche se dopo saranno mazzate per tutti!!!

visto Carlo, che non sono l' unica che apprezza le Tue chicche
VIETNAM Inviato - 19 nov 2008 : 20:31:21
Ciao Carlo, siamo veramente onorati di averti qua con noi appassionati di questo magnifico sport!
Ci farebbe anche tanto piacere sapere se giochi e quali sono le tue squadre... devi sapere che la battaglia tra di noi è sempre aperta e ci onorerebbe ulteriormente la presenza di un personaggio del tuo calibro.
Ti volevo ringraziare a nome di tutti gli appassionati che come me hanno seguito le tue gradevolissime telecronache
franz62 Inviato - 18 nov 2008 : 16:54:05
No.. sono in utile, la mia Kildow vincendo la Coppa l'anno scorso mi ha sistemato per un pò...riguardo allo slalom me ne ero giocati due che Gini non arrivava nemmeno sul podio....non può deludermi Bode, se vince lo slalom non lo guardo più per protesta nelle veloci dove è sempre più bravo.
Lucas Inviato - 18 nov 2008 : 16:45:42
franz62 ha scritto:

Benvenuto a Carlo Gobbo Se lo Svergolone coi piedi d'oro vince l' oro ai Mondiali in slalom mi mangio due cappelli.

Ma sbaglio o hai ancora pasti arretrati??
il calmo Inviato - 18 nov 2008 : 14:24:45
Non conoscevo l'aneddoto relativo agli scarponi taroccati di Ortlieb a Sestriere '97. Che figuraccia..

Comunque, Grazie Carlo, raccontaci tanti altri aneddoti nella tua "Coppa del Gobbo", io, personalmente, li leggerò volentieri!!
huysmans Inviato - 18 nov 2008 : 10:37:42
Davvero bello come articolo. Complimenti! E speriamo di leggerne presto altri.
Ciclone Inviato - 18 nov 2008 : 10:24:37
overvitt ha scritto:

Non me ne vogliano i vari Perlu e soci, ma questo è il più bell'articolo che ho letto su Fantaski.
Carlo riesce a parlare di sci con gli occhi lucidi di passione e di commozione per l'amore profondo che prova per questo mondo.
Starei ore a sentirti parlare di sci e ti chiederei mille cose.
Peccato che Aosta sia sempre più rara nei miei programmi di lavoro, perchè altrimenti ti cercherei e mi ti farei raccontare qualunque cosa!!

Grazie Carlo.

E' vero, perchè ci vuole anche in po'di "vis polemica"!
blitz Inviato - 17 nov 2008 : 23:40:35
grande Carlo, complimenti per l'articolo... devo dire che la tua voce in tv mi manca...
incrociamo le dita e speriamo che questa nuova stagione possa regalarci tante emozioni come quella passata...
overvitt Inviato - 17 nov 2008 : 22:51:01
Non me ne vogliano i vari Perlu e soci, ma questo è il più bell'articolo che ho letto su Fantaski.
Carlo riesce a parlare di sci con gli occhi lucidi di passione e di commozione per l'amore profondo che prova per questo mondo.
Starei ore a sentirti parlare di sci e ti chiederei mille cose.
Peccato che Aosta sia sempre più rara nei miei programmi di lavoro, perchè altrimenti ti cercherei e mi ti farei raccontare qualunque cosa!!

Grazie Carlo.
Mirkovic Inviato - 17 nov 2008 : 22:00:30
Benvenuto Carlo
Codarroc Inviato - 17 nov 2008 : 18:53:44
Un grazie doveroso da parte di chi segue lo sci come noi malati.

p.s Bruno sarebbe proprio il TOP per noi Paleo
CornoalleScaleForever Inviato - 17 nov 2008 : 18:48:45
Grandissimo Carlo !!!!! E permettetemi di esprimere la mia piccola personalissima soddisfazione nel vedere così realizzato un auspicio che mi ero permesso di comunicare al grandissimo Carlo in privato
simon70 Inviato - 17 nov 2008 : 18:23:37
Complimenti a Carlo Gobbo per l'articolo.
..e incrociamo le dita per i nostri atleti!
franz62 Inviato - 17 nov 2008 : 18:22:01
Benvenuto a Carlo Gobbo Se lo Svergolone coi piedi d'oro vince l' oro ai Mondiali in slalom mi mangio due cappelli.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000