Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Francia candidata per Olimpiade 2018

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 02 ott 2008 : 09:44:54
Francia candidata per Olimpiade 2018
di Vittorio Savio

La Francia ha ufficializzato nelle scorse ore la sua candidatura ad ospitare l'edizione del 2018 dei Giochi Olimpici invernali. Tre le città transalpine in lizza: Annecy, Nizza e Grenoble. Quest'ultima ospitò l'edizione del 1968. La decisione della città candidata sarà comunicata dal Comitato Olimpico francese a marzo 2009. Il Cio deciderà la sede finale in occasione della sessione del 2011 a Durban in Sud Africa.
Le sedi dei Giochi Olimpici del 2010 e del 2014 sono rispettivamente Vancouver in Canada e Sochi in Russia.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ciulina Inviato - 06 ott 2008 : 22:54:39
voglio Nizza!
brunodalla Inviato - 06 ott 2008 : 10:29:02
Umberto ha scritto:

si scusa mar nero...però mi sembra che il clima sia un po' diverso...l'inverno sarà sicuramente più freddo

quanto sia più freddo non lo so, dicono che ci sono temperature miti anche d'inverno, come a nizza del resto.
il mar nero è un bacino d'acqua più grande del mediterraneo che c'è davanti a nizza, in teoria c'è maggior accumulo di calore, che viene rilasciato d'inveno.
ma di certo il cio non ha assegnato a sochi le olimipadi per il clima.....
FrancoC Inviato - 06 ott 2008 : 09:19:43
Nizza in Francia equivale ad avere la sede a Palma di Maiorca per gareggiare nei Pirenei in Spagna....tutto é fattibile,però....
Non sarebbe poi male andare a vedere le partite di hokey in maglietta
Umberto Inviato - 06 ott 2008 : 09:07:53
si scusa mar nero...però mi sembra che il clima sia un po' diverso...l'inverno sarà sicuramente più freddo
brunodalla Inviato - 03 ott 2008 : 17:35:54
sochi e nizza sono all'incirca alla stessa latitudine, e poi sochi non è sul mar caspio, ma sul mar nero....il cio il colpo di testa lo ha già fatto, visto che costruire palazzetti del ghiaccio sul mar nero non mi sembra molto più intelligente che farlo sulla costa azzurra.
Carcentina Inviato - 03 ott 2008 : 10:54:58
Umberto ha scritto:

e comunque un po' di differenza c'è tra sochi e nizza...

esatto Umberto
Umberto Inviato - 03 ott 2008 : 09:30:58
non mi scandalizza che nizza sia in lista però non mi affascina per nulla un'olimpiade invernale con le cerimonie di premiazione sulla spiaggia...parere personale eh...
e comunque un po' di differenza c'è tra sochi e nizza...
nizza è in costa azzurra, e a febbario le temperature si avvicineranno ai 15 gradi...
sochi in russia sul mar caspio, a una differente latitudine...le temperature sono sicuramente più basse...
costruire dei palazzetti del ghiaccio sul mar mediterrano non mi sembra proprio una grande idea...
e visto che comunque la francia ha alternative più valide, a mio parere, soltanto un colpo di testa del Cio potrebbe regalare l'assegnazione a Nizza...
Paoloski Inviato - 02 ott 2008 : 19:16:43
come sopra: alla faccia della programmazione!
lepridottero Inviato - 02 ott 2008 : 18:52:11
Annecy è una bella cittadina, e mi è pure comoda per andare a vedere le gare (anche se probabilmente tra dieci anni sarò in servizio in Congo).
brunodalla Inviato - 02 ott 2008 : 11:16:27
a parte gli scherzi, se sochi, che è sul mare, ha ottenuto le olimpiadi, con le piste da sci che distano decine di km, le stesse valutazioni il cio le potrebbe fare per nizza, la distanza dalle piste è più o meno la stessa, e anche la stessa torino è in pianura.
le olimpiadi invernali non sono soltanto sci alpino, una pista da bob, per esempio, non è poi così distante da nizza, fare un palazzetto per l'hockey e il pattinaggio non vuol dire essere per forza in montagna. e ormai, ma non sono certo io a dirlo, una valutazione per un'assegnazione di una olimpade prescinde dall'aspetto sportivo, strettamente considerato.
anche io vedrei meglio grenoble, ma non mi scandalizzo di certo se nizza si candida. poi magari la spunta la terza incomoda, annecy, alla quale non manca niente, paragonata alle altre due. e poi magari non le assegnano nemmeno alla francia....
va meglio così?
Ravattina Inviato - 02 ott 2008 : 10:56:37
Sul mare
Carcentina Inviato - 02 ott 2008 : 10:52:58
brunodalla ha scritto:

perchè? sochi dov'è?

in Russia
kaunitz Inviato - 02 ott 2008 : 10:44:01
Cavoli forse nizza potrebbe venirmi ancora più comodo che torino per andare a vedere le gare!!!
Ravattina Inviato - 02 ott 2008 : 10:35:01
Bravo Bruno...vedo che hai capito
brunodalla Inviato - 02 ott 2008 : 10:17:27
perchè? sochi dov'è? e allora perchè no nizza? al massimo fanno le gare a prato nevoso....

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,8 secondi. Snitz Forums 2000