V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 23 apr 2008 : 23:04:56 Cambi di materiale: molto gira attorno a Fischer di Luca Perenzoni
Strano destino quello del marchio giallonero, reduce da una stagione altisonante, forse troppo pure rispetto alle attese della vigilia, che ha portato risultati positivi in serie, culminati con la doppietta di cristallo dell'ultima giornata di Coppa a firma dei due azzurri Denise Karbon e Manfred Moelgg. Strano destino, si diceva, perchè alla faccia del classicissimo detto "squadra vincente non si cambia" in casa Fischer si è optato per cambiare, e molto. Nessun intento autolesionista, ovviamente, quanto l'istinto di sopravvivenza perchè il folgorante inverno ha portato con sè l'inevitabile "peso" (le virgolette sono altrettanto inevitabili) di ingenti premi da pagare, per controbilanciare in maniera adeguata le imprese di uomini e donne impegnati con lo "sci col buco". E per monetizzare al meglio e tenere un occhio al bilancio, in occasioni simili non c'è modo migliore che svincolare qualche "pezzo grosso" e cercare di rimpiazzarlo con qualche atleta emergente o in cerca di rivincite. Il nome più importante di questo movimento è stato lo stesso Moelgg, passato sotto l'insegna francese di Rossignol dove ha ritrovato a distanza di 2 anni la sorellina Manuela, ma quella del marebbano è solo la prima tessera di un puzzle che in queste settimane si sta lentamente ricomponendo.
E molto continua ancora a ruotare attorno alla stessa Fischer che nelle ultime ore ha dovuto rinunciare alla coppia austriaca Hannes Reichelt e Romed Baumann (quella di Reichelt è la seconda "coppetta" a cambiare casacca) che ha scelto di schierarsi sotto l'insegna di Salomon, trovando come "vicino di casa" l'astro nascente Marcel Hirscher che dopo aver siglato il triplice mondiale juniores ed i primo podi di Coppa del Mondo con il marchio Blizzard si è accasato presso Atomic. A dare man forte alla causa Fischer è però arrivata la bavarese Kathrin Hoelzl, mentre è attesa nei prossimi giorni una decisione da parte di Rainer Schoenfelder e Julien Lizeroux, altri alfieri Fischer che stanno valutando (non sempre in questi casi conta solo la questione tecnica, ma gli zeri sul contratto di sponsorizzazione sono un'argomentazione da tenere in considerazione) se continuare il rispettivo rapporto con l'azienda austriaca o se andare alla scoperta di nuovi orizzonti.
Insomma, se l'anno scorso il fulcro delle varie manovre era l'emergente Head, nella primavera 2008 tutto sembra ruotare attorno a Fischer, ma non solo. Si diceva prima del passaggio, anzi del ritorno, di Reichelt in casa Salomon: l'investimento dell'ex casa francese lascerebbe intendere che il proprio legame con Anja Paerson abbia le ore contate. La supercampionessa di Tarnaby non ha mai nascosto negli ultimi mesi di non "trovarsi più" con gli sci che l'hanno portata in alto ed i "rumours" su un suo ormai prossimo passaggio ad Head si susseguono sempre più incalzanti. "Non è stato ancora deciso nulla" si dice nello staff della svedesona che dal canto suo ha ripreso a pieno ritmo gli allenamenti, anche e soprattutto in slalom: a breve anche questo nodo si scioglierà, come quelli che riguardano altri volti noti del Circo Bianco, tra cui anche qualche azzurro...chi? Bah, tra gli altri Razzoli (Voelkl? Nordica? Rossignol) e Blardone (Dynastar? Più sì che no...): come si dice in questi casi...stay tuned! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
erni1967 |
Inviato - 02 mag 2008 : 20:59:47 Casco e maschera Alpina? |
FrancoC |
Inviato - 02 mag 2008 : 20:04:35 Cioé?? |
emanueza |
Inviato - 02 mag 2008 : 10:21:03 ...Ai più attenti non sarà sfuggito anche un particolare "curioso" in fatto di abbigliamento...

|
dani1965 |
Inviato - 02 mag 2008 : 09:59:32 Tornando a Fischer...
Su un sito austriaco (Kurier: http://www.kurier.at/sportundmotor/154059.php), ho letto questo intervento del direttore corse Fischer Sigi Voglreiter:
| ... Vor allem der vorvergangene Winter hat in die Umsätze und Budgets der Skihersteller tiefe Löcher gerissen. Fischer, vergangene Saison erfolgreichste Alpin-Marke bei den Herren, musste deshalb sein Rennlaufbudget laut Rennchef Sigi Voglreiter um "35 bis 40 Prozent" kürzen. Dadurch seien namhafte Abgänge zu verzeichnen, so Voglreiter. ...
|
E' stato soprattutto l'inverno scorso a scavare profondi buchi nelle cifre e nei budgets della marca. Fischer, la marca leader nel settore maschile di CdM, ha dovuto così ridurre il budget del "35 sino al 40%" secondo il direttore corse Sigi Voglreiter. Così si sono dovute registrare delle partenze "famose", secondo Voglreiter. |
dani1965 |
Inviato - 30 apr 2008 : 12:05:33 Lo avevo intuito quando ha parlato di sci rotti da lui... 
Ma visto che la discussione parla di cambi materiali in CdM, mi riferivo esclusivamente a quest'ultimi: a volte, se vi sono più marche all'interno del medesimo gruppo (Amer e Quicksilver sono i primi due che mi vengono in mente), si può far di tutto. |
balineuve |
Inviato - 30 apr 2008 : 09:58:18 Scusate se mi intrometto in una discussione fra esperti ........... ma state parlando di sci diversi ........ penso che Skronck si riferisca agli sci da gara standard per atleti di buon livello (quelli che qualcuno chiama limited per intenderci) e penso che un atleta del calibro di Rocca non si accontenti di usare quegli sci ma voglia uno sci personalizzato che probabilmente, come avete sottolineato è sviluppato dal suo vecchio Atomic, ma altrattanto probabilmente potrebbe avere qualche differenza rispetto anche agli altri sci Atomic degli slalomisti di CDM  |
ABE |
Inviato - 30 apr 2008 : 08:57:33 allenamento, pause caffè e test materiali (marche diverse/stesse ditte), giusto Dani ??? |
franz62 |
Inviato - 30 apr 2008 : 08:49:52 Ora è chiaro.  |
dani1965 |
Inviato - 30 apr 2008 : 08:44:10 Discussioni tra due atleti di CdM, tra le quali anche qualcuna inerente a "materiali"...  |
FrancoC |
Inviato - 30 apr 2008 : 08:38:53 Io la vedo così: questa foto fa parte di un report eccezzionale fatto poco tempo fa con altre foto mooolto esplicite sulla discussione in merito.Quindi..... |
franz62 |
Inviato - 30 apr 2008 : 08:29:32 Giorgione e Maria son fidanzati? Dani sono fesso non capisco la foto. |
dani1965 |
Inviato - 30 apr 2008 : 08:22:28 Non posso andar oltre. 
Quindi mi limito a mettere una foto, così ognuno può pensare quello che vuole... 

|
emanueza |
Inviato - 29 apr 2008 : 20:32:54 | Messaggio inserito da dani1965
Sì, Schronk, a meno che... l'atleta non chieda di avere lo sci X con la grafica di Y. Questo é possibile quando due marche fanno parte dello stesso gruppo. Vero, Emanuele?
|
beh Dani...la mission del forum non è quella di convincere nessuno ma solamente di portare a conoscenza di tutti una serie di informazioni,curiosità e notizie al solo scopo di arrichhire il bagaglio conoscitivo di ognuno di noi...se Schronk la pensa diversamente è libero di continuare a farlo perchè giustamente non si può generalizzare,ma in quel determinato frangente io so benissimo cosa ho visto e anche voi che poi avete visto le foto prima che mi fosse chiesto di toglierle |
dani1965 |
Inviato - 29 apr 2008 : 09:07:14 Sì, Schronk, a meno che... l'atleta non chieda di avere lo sci X con la grafica di Y. Questo é possibile quando due marche fanno parte dello stesso gruppo.
Vero, Emanuele? |
FrancoC |
Inviato - 28 apr 2008 : 15:58:19 Bè Skronck,visto che tutti e due si spaccano come stuzzicadenti vuol dire che qualcosa in comune l'hanno....     |