Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tricolori: Nicole Gius in slalom,Gufler in gigante

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 29 mar 2008 : 14:23:08
Tricolori: Nicole Gius in slalom,Gufler in gigante
di Luca Perenzoni

Nicole Gius centra il sesto bersaglio e stamane a Bardonecchia conferma il titolo italiano assoluto di slalom conquistato la passata stagione a Bormio, mettendo in bacheca il sesto scudetto complessivo, sempre tra i rapid gates dopo quelli del 1999, 2003, 2004, 2005 e 2007 per l'appunto.
La ventisettenne venostana portacolori dell'Esercito ha letteralmente dominato la prova, complice anche l'errore nella prima manche di Chiara Costazza, primadonna azzurra stagionale tra i paletti snodati. Il miglior tempo in entrambe le prove ha garantito a Nicole la comoda vittoria ai danni della ventiduenne valtellinese Irene Curtoni, vincitrice nei passati mesi della graduatoria finale di categoria di Coppa Europa.
Il terzo posto nella prova odierna è andato alla svizzera Pascale Berthod ma a salire sul terzo gradino del podio tricolore è la poliziotta vicentina Giulia Gianesini, seguita a sua volta dalla francesina Sandrine Aubert e dalla bresciana Daniela Merighetti, quindi la giapponesi Mami Sekizusa, Karoline Trojer, Federica Brignone e l'altra figlia dell'impero del Sol Levante Mizue Hoshi.

Se i colori dell'Esercito hanno spezzato il dominio delle Fiamme Gialle palesato nelle prove veloci, lo stesso si può dire del rossoblu dei Carabinieri che con Michael Gufler hanno interrotto la striscia positiva della Forestale, vincitrice incontrastata delle prime due prove tricolori. A dirla tutta il più veloce nel gigante odierno è risultato essere il francese Steve Missilier che nel corso della seconda manche è riuscito a resistere al ritorno dello stesso Gufler, fermatosi a soli 5 centesimi dal primo gradino del podio. Il secondo posto non priva però il venostano del secondo titolo italiano della carriera tra le porte larghe del gigante (ci era riuscito già nel 2003 a Ponte di Legno) lasciando al roveretano Davide Simoncelli il terzo posto assoluto e la medaglia d'argento. Il bronzo di giornata va al pusterese Christof Innerhofer capace di precedere lo specialista Omar Longhi e Wolfgang Hell. Settima piazza per il francese Andrien Theaux seguito da Manuel Sandbichler, dall'argentino Christian Simari Birkner e Peter Fill.

Domani si chiude la rassegna tricolore, con la seconda giornata dedicata alle discipline tecniche: compiti invertiti tra ragazzi e ragazze per giocarsi l'ultimo scudetto disponibile.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
casnas Inviato - 31 mar 2008 : 16:06:26
giusto Admin, sennò Rocca sarebbe stato campione argentino di slalom un paio di volte
Admin Inviato - 31 mar 2008 : 14:52:48
i campionati italiani così tutti gli altri sono delle gare FIS a tutti gli effetti dove possono partecipare anche atleti stranieri e la classifica finale della gara è valida anche per loro; per fare la classifica dello scudetto nazionale si "filtrano" gli stranieri! Così può capitare che il campione della tal nazione magari è il quinto classificato, ovvero ha il quinto tempo, della gara
cancliatomic Inviato - 31 mar 2008 : 10:12:58
Ma se sono campionati italiani, cosa c'enrano i francesi e gli svizzeri?
Tomas-Tommy Inviato - 30 mar 2008 : 23:01:17
Messaggio inserito da lbrtg

E nella prima com'era piazzato?


Purtroppo non te lo so dire:mi hanno detto qualcosa quest'oggi sul Gigante Femminile vinto da Denise Karbon.
lbrtg Inviato - 30 mar 2008 : 22:37:06
E nella prima com'era piazzato?
Tomas-Tommy Inviato - 30 mar 2008 : 21:53:30
Max Blardone non é partito nella seconda manche in quanto aveva dei problemi alla schiena:me l'hanno detto una coppia che lo conoscono molto bene da anni.

samumu Inviato - 30 mar 2008 : 18:34:52
Nicole prima e Irene seconda... cosa chiedere di più?!?
perlu Inviato - 29 mar 2008 : 19:03:36
non è partito nella seconda manche.
Mirkovic Inviato - 29 mar 2008 : 18:39:13
Giusto e Blardone?
lbrtg Inviato - 29 mar 2008 : 18:16:36
Ma Blardone c'era?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000