Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stagione finita per Maria Holaus

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 12 feb 2008 : 19:12:20
Stagione finita per Maria Holaus
di Matteo Pavesi

Non c'è pace per Maria Holaus: la sua stagione si è chiusa con la caduta di domenica scorsa durante il superg al Sestriere.
Gli esami effettuati ad Innsbruck hanno confermato quanto emerso dopo il primo ricovero al CTO di Torino: lesione al ginocchio destro; traumi al ginocchio sinistro e frattura della tibia.

Secondo le dichiarazioni del medico biancorosso Christian Hoser Maria non dovrà essere operata ma sarà costretta a fermarsi per almeno 6 settimane prima di poter risalire sugli sci.

Sfortunatissimo epilogo di stagione per la 24enne tirolese che tre settimane fa, il 20 gennaio scorso, aveva festeggiato a Cortina la prima vittoria in Coppa del Mondo.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andriusskerla Inviato - 13 feb 2008 : 20:39:39
peccato per Maria, mi dispiace tanto

Nonno Paquito Inviato - 13 feb 2008 : 19:46:03
Hola

Ecco una spiegazione. È un po come il calcio, quelli che hanno giocato da portiere si fanno meno male quando cadono.
franz62 Inviato - 13 feb 2008 : 19:18:37
Sono d'accordo con il Nonno,il problema secondo me guardando i ragazzini stessi stà nel fatto che non cadono mai.In una stagione tra allenamenti e gare li vedrai andare per terra cinque o sei volte e tutte le volte cadono male,non sono abituati.Rispetto a un tempo sia per una questione di materiali sia per la preparazione delle piste un bravo sciatore ragazzino non sà andar per terra semplicemente perchè non ci và quasi mai.Non è solo una questione di sci ma di vita in generale,poca vita allo stato brado,bicicletta con i freni e le ruote rotondemotorini fantasmagorici,insomma una volta fino a sedici anni almeno era più il tempo che passavi a raccogliere i cocci che altro.
Nonno Paquito Inviato - 13 feb 2008 : 19:01:51
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Ho visto la caduta della Holaus e mi è venuta la stessa domanda che mi viene in mente quando vedo queste immagini: .........

Hola

N d A: Anche se con una redazione incompleta, non mi riferivo solo alla caduta della Holaus, mi riferisco al fatto che, ogni volta che vedo cadute (gravi o meno, in qualsiasi disciplina e di qualsiasi sesso), non vedo comparire l'allenato riflesso di mettere in salvo le gambe in aria. Per questo domandavo se non lo insegnano piu.
Al Kiu Inviato - 13 feb 2008 : 18:17:00
Poverina! Mi dispiace tantissimo,ci è andata giù pesante.
Riferito al discorso di prevenzione durante la caduta: non so cosa si possa veramente percepire a quelle velocità, e soprattutto in che tempi.
Nyberg Inviato - 13 feb 2008 : 08:57:55
povera Maria ..mi spiace tantissimo. sono un suo tifosone!!!! forsa Maria! in bocca al lupo per il recupero
Lothar Inviato - 12 feb 2008 : 23:24:03
sono dispiaciutissimo per lei e ovviamente per me in chiave Fantaski
italian_boy_ge Inviato - 12 feb 2008 : 22:19:58
quando ne hanno la possibilità provano a prepararsi all'impatto contro le reti. ma solo se sono in una zona in pendio.

quella della holaus mi è sembrata una caduta in una zona relativamente piana. e sono le cadute peggiori perchè prendi la botta secca e non ti lascia il tempo di far niente
Lovecraft Inviato - 12 feb 2008 : 22:00:51
Poverina, speriamo si riprenda presto e torni più forte che mai
Nonno Paquito Inviato - 12 feb 2008 : 21:51:42
Hola

Sono d'accordo con te che in questa caduta era difficile, ma non vedo iniziare l'azione protettiva in nessuna caduta....
Kicca Inviato - 12 feb 2008 : 21:11:15
forse cadere a quelle velocità neanche riesci a renderti conto di dove sei, chi sei, cosa fai, di alzar le gambe ecc..
comunque povera Maria
Nonno Paquito Inviato - 12 feb 2008 : 21:09:15
Hola

Ho visto la caduta della Holaus e mi è venuta la stessa domanda che mi viene in mente quando vedo queste immagini: Ma a queste ragazze/i non gli insegnano che la prima cosa che devi fare quando cadi è alzare i piedi in alto per evitare rotture?

A me é la seconda cosa che hanno insegnato, dopo la scaletta.
italian_boy_ge Inviato - 12 feb 2008 : 20:28:11
accidenti...in bocca al lupo per una pronta guarigione!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000