Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sontuoso Raich, poi è grande Italia con Moelgg 3°

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 09 dic 2007 : 13:49:25
Sontuoso Raich, poi è grande Italia con Moelgg 3°
di Luca Perenzoni

Lo slalom di Bad Kleinkirchheim lo vince Benni Raich che conquista la prima vittoria stagionale, ma la grande protagonista della gara carinziana è la nazionale azzurra che piazza tre atleti tra i primi cinque, a cominciare dal terzo posto di Manfred Moelgg, ormai deciso a non scendere più dal podio dei rapid gates che non lascia dal febbraio scorso. E subito dietro al grande Moelgg spunta un assolutamente inatteso Patrick Thaler, quarto come non mai (e autore del miglior tempo nella seconda manche), esattamente come Christian Deville, che in quinta piazza chiude il terzetto da sogno targato Italia. Secondo Byggmark, dietro tutti gli altri; Giuliano Razzoli esce nella seconda manche, Peter Fill e Manuel Pescolderrung nella prima.

Non sono bastate le emozioni di ieri, in questo momento l'adrenalina si impenna quando gli azzurri devono affrontare le discipline tecniche. La festa che ha seguito la fantastica doppietta di ieri non ha annebbiato la mente degli slalomisti azzurri che dopo aver centrato un pregevole risultato nella prima manche (Moelgg 5°, Deville 12°, Razzoli 21° e Thaler 28°) hanno letteralmente dominato la seconda frazione, regalando altre emozioni, per certi versi ancora più vive di quelle di 24 ore prima. La pista di Bad ha fatto il suo dovere, fantastica per l'intera prima frazione permettendo la qualificazione per atleti con pettorale oltre il 60, soddisfacente nella seconda, quando umidità e temperature meno rigide hanno inevitabilmente minato la sua compattezza. Ma il suo dovere l'han fatto anche gli assi di azzurro vestito, a cominciare dal sarentinese Patrick Thaler, trentenne eterna promessa e rinfrancato dalla qualificazione mattutina. Nella seconda Thali li ha mollati a tutta, ritrovando come d'incanto personalità, tecnica, morale. La manche era appena iniziata, ma lui era già imprendibile per molti: a riportarlo sulla terra ci ha provato il fassano Deville, finalmente autore di due manche di ottimo valore, ma nove centesimi hanno decretato la superiorità dell'altoatesino. Niente da fare per tutti gli altri, inesorabilmente alle spalle della coppia azzurra che non crede ai propri occhi, nemmeno quando Manni Moelgg riesce a smuoverli dalle loro posizioni, nonostante un avvio forse un po' troppo cauto. Ma tant'è: che terzetto lì davanti! E la favola continua quando Herbst finisce di un niente dietro a Devil, quando Larsson si inceppa, quando Neureuther si arrende. Per Moelgg è ancora podio, come a Reiteralm, come ieri, come ad Are, come sempre succede da nove mesi a questa parte. Passo dopo passo il marebbano cresce sotto tutti gli aspetti, con un ritmo impressionante. E poco in realtà cambia quando Byggmark riesce a tornare grande e scalzare indietro di una piazza il tridente azzurro, nemmeno quando Benni Raich si presenta al cancelletto e ammazza la gara con una manche da manuale, da re, da campione. Il tirolese rifila 66 centesima alla concorrenza, tanto quanto il distacco che separa il secondo dall'undicesimo; giusto per dare il senso della prova del fulmine della Pitztal.

Onore a Raich quindi, ma grandi, grandissimi azzurri. Ancora una volta protagonisti di questa stagione. Protagonisti a ranghi compatti, sereni, fiduciosi. Ed ora avanti così, avanti con il lavoro, avanti con la voglia di fare bene, dopotutto l'appetito vien mangiando...

Un occhio anche alla classifica; detto dei primi cinque, in sesta piazza Herbst, poi Kostelic, Zurbriggen, Pranger e Grange, 14imo Baumann, 16imo Albrecht che cede la leadership della classifica generale a Benjamin Raich. Giusto così.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max_carpe_diem Inviato - 10 dic 2007 : 14:26:11
Che spettacolo... in bocca al lupo per il prox we... DAJE RAGAZZI!!!
realthing Inviato - 10 dic 2007 : 13:16:18
Ancora un grande Manfred. Ragazzi, è sempre sul podio!!
E' una splendida realtà.
Glauco Inviato - 10 dic 2007 : 12:20:27
Sottolineo la grande gara complessiva di Deville che, forse, segna la raggiunta consapevolezza di poter combattere ad armi pari con i primi dieci del mondo.
Penso che si possa aprire una stagione ricca di soddisfazioni... (sto toccando ferro)
Paul Inviato - 10 dic 2007 : 12:09:51
A seguire la gara in TV si sono provate emozioni d'altri tempi.. fantastico veramente, da far appassionare anche i non appassionati allo sci!!
lbrtg Inviato - 10 dic 2007 : 09:32:57
Era ora. E' la conferma di quanto dicevo sabato sul commento al "gigante": "sciando così bene, i rusultati devono venire per forza"! Comunque, immenso Raich.
Lothar Inviato - 10 dic 2007 : 09:16:46
Citazione:
Messaggio inserito da traslazione rapida

IMMENSI. cosa devono fare di più per meritarsi una federazione all'altezza!!!!??????
- calcio
+sciiiiiiiiiiiiiiiiiii




è basta con questa storia del meno calcio e più sci, non c'entrano un c***o le due cose e si continua imperterriti a dire sempre sempre le stesso cose. E basta vi prego
dani1965 Inviato - 10 dic 2007 : 09:07:23
Bellissimo slalom: terreno ripido e porte angolatissime, gara spettacolare, un ottima pubblicità televisiva per il nostro sport!

Onore al vincitore e a tutti coloro che si sono classificati ai primi 10 posti, visto che già solo arrivare in fondo non é stato uno scherzo!

blossom Inviato - 09 dic 2007 : 19:37:57
[quote]Messaggio inserito da emanueza

SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI...FATTA DI GENTE FANTASTISCI
Bluto Inviato - 09 dic 2007 : 16:57:15
Per un weekend non posso seguire la coppa...e che mi combinano i nostri?!?

GRANDISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!
traslazione rapida Inviato - 09 dic 2007 : 16:00:46
IMMENSI. cosa devono fare di più per meritarsi una federazione all'altezza!!!!??????
- calcio
+sciiiiiiiiiiiiiiiiiii
eugenio Inviato - 09 dic 2007 : 15:43:37
dire che thaler ha fatto il miglior tempo nella seconda manche è riduttivo.... in realtà ha massacrato tutti... il più vicino è a mezzo secondo, il terzo (sua maestà) a 85 centesimi !!!!!
simon70 Inviato - 09 dic 2007 : 14:49:07
Bravissimi!!
emanueza Inviato - 09 dic 2007 : 14:08:44
SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI...FATTA DI GENTE FANTASTICI
drowsywithhope Inviato - 09 dic 2007 : 14:00:50
Grand'Italia, avanti così
FeDe90 Inviato - 09 dic 2007 : 13:55:34
Sono stati semplicemente dei GRANDI!!! Era da tanto che non si vedeva un'Italia così!!! Questa sera SL donne... forza Manu, Niky e Chiara!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,75 secondi. Snitz Forums 2000