Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Levi chiama il freddo e forse sta arrivando

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 30 ott 2007 : 12:36:17
Levi chiama il freddo e forse sta arrivando
di Luca Perenzoni

Levi, Lapponia, Circolo Polare Artico. Pensi ad un posto così e già ti sembra di sentire il freddo accarezzare il volto, entrare nelle ossa, seccare le labbra. Quello che in fondo è successo negli anni scorsi in occasione degli eventi sportivi ospitati dalla Finlandia e più in generale da tutti gli stati scandinavi, spesso caratterizzati da un freddo pungente e da temperature negative in doppia cifra. Ma quest'anno le cose stanno andando diversamente: una cellula di aria calda di tipo continentale continua a perversare su quelle latitudini tanto che nelle ultime settimane, mentre la zona alpina è stata colpita dalle prime nevicate, a Levi si è vista solo la pioggia e la colonnina non è ancora riuscita ad esplorare la zona al di sotto lo zero. Cose che capitano, viene da pensare senza voler tirare in ballo discorsi sui cambiamenti climatici già dibattuti in ambienti più attrezzati e competenti. Ma per noi appassionati di sci, questo "caldo finlandese" che persiste all'indomani dell'opening di Solden fa suonare un campanello d'allarme, visto che tra una decina di giorni la stessa Levi dovrebbe ospitare il doppio slalom di Coppa. Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, perchè le web-cam continuano a regalare il dolce pendio della Black-Levi ancora rivestito dal manto verde umido della pioggia autunnale e senza la benchè minima traccia di neve. A rincuorare il circo bianco ci pensano comunque le previsioni del tempo, che prevedono per i prossimi giorni un costante abbassamento delle temperature ed addirittura qualche fiocco per la giornata di giovedì. Il tutto potrebbe bastare per far partire i cannoni da neve e dare positivi riscontri alla visita Fis prevista per domenica prossima, ultimo sopralluogo della federazione internazionale per valutare l'effettiva possibilità di disputare gli slalom finnici.

La speranza è sempre l'ultima a morire, ma la sensazione che non si possa correre a Levi serpeggiava già a Solden, tanto che lo stesso Claudio Ravetto non ha nascosto che gli piacerebbe che fosse una località italiana ad ospitare l'eventuale recupero (ovviamente nel corso della stagione) delle gare lapponi. E a Madonna di Campiglio e al Sestiere non serviva quest'imbeccata per alzare le antenne e mettersi alla finestra con occhio interessato...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Skronck Inviato - 04 nov 2007 : 08:21:13
anche secondo me....le previsioni sono sempre più ottimistiche (danno massime sui -5) quindi potranno anche spostare cannoni mobili per fare neve...il problema è il fondo, chissà come verrà fuori la gara con un fondo mollo
FRENK Inviato - 03 nov 2007 : 23:08:58
Io sono ottimista. Secondo me ce la fanno.
marco85 Inviato - 03 nov 2007 : 23:02:44
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

Citazione:
Messaggio inserito da marco85

impossibile in 10 giorni...la situazione è questa...i finnici sono attrezzati per i miracoli?

... in 10 giorni? Lassù ne bastano 2 o 3 a modo!!!!

ovvio, se nevica ok, ce la fanno...io dicevo che spararla tutta è un problema...la neve artificiale non è compatta e mai potrà esserlo...dovrebbero fare un gran lavoro, perchè tutta sparata, senza fondo rischia di venir fuori una schifezza!
eugenio Inviato - 03 nov 2007 : 20:12:57
comunque la pista del passo furcia non è da buttare ...
Lovecraft Inviato - 03 nov 2007 : 15:34:54
L'efficenza finnica può far miracoli speriamo che basti
phioma Inviato - 03 nov 2007 : 01:43:10
Citazione:
Messaggio inserito da marco85

impossibile in 10 giorni...la situazione è questa...i finnici sono attrezzati per i miracoli?

... in 10 giorni? Lassù ne bastano 2 o 3 a modo!!!!
francogeo Inviato - 02 nov 2007 : 15:12:36
Se hanno temperature buone e acqua a volontà penso che possano riuscire a preparare decentemente la pista
marco85 Inviato - 02 nov 2007 : 14:50:11

perlu Inviato - 01 nov 2007 : 12:29:37
Citazione:
Messaggio inserito da simon70

Sulla Gazzetta c'era scritto che la pista di S.Vigilio NON E' LA PISTA ERTA, ma la pista del Passo Furcia. Se è meglio della 3Tre allora vuol dire che io di sci non ci capisco una pippa.Vabbè, andrò a ripetizioni.
Mi scuso se ho usato toni forse troppo accesi, ma è alquanto evidente che se subentra San Vigilio è un'altra mossa politica bella e buona. Come quella di due anni fà che assegnava lo slalom all'Alta Badia. Quindi sarò antiquato,ottuso, illuso, forse anche poco intelligente, ma le manovre politiche nello sport non le digerisco proprio.Mi dispiace..è più forte di me.
Comunque staremo a vedere cosa succede.Detto ciò, da parte mia la polemica è chiusa.
saluti

Simon, la Fis è sì una federazione sportiva, ma che deve anche guardare al bilancio. Se la pista X offre più soldi della pista Y per un recupero (ripeto, un recupero e non una tappa classica ed imperdibile della Coppa del Mondo) è ovvio che abbia del vantaggio e le considerazioni tecniche (l'eventuale slalom saltato non è sulla Planai, ma sulla BlackLevi, quindi per brutta che sia la pista del Furcia è sicuramente meglio di quella finlandese) vengono messe in secondo piano.

Chiamala politica, chiamalo business, chiamalo come vuoi, ma è normale che sia così.
draghetto Inviato - 01 nov 2007 : 12:24:55
Ma speriamo che si facciano a Levi e non se ne parla più
simon70 Inviato - 01 nov 2007 : 12:24:29
Sulla Gazzetta c'era scritto che la pista di S.Vigilio NON E' LA PISTA ERTA, ma la pista del Passo Furcia. Se è meglio della 3Tre allora vuol dire che io di sci non ci capisco una pippa.Vabbè, andrò a ripetizioni.
Mi scuso se ho usato toni forse troppo accesi, ma è alquanto evidente che se subentra San Vigilio è un'altra mossa politica bella e buona. Come quella di due anni fà che assegnava lo slalom all'Alta Badia. Quindi sarò antiquato,ottuso, illuso, forse anche poco intelligente, ma le manovre politiche nello sport non le digerisco proprio.Mi dispiace..è più forte di me.
Comunque staremo a vedere cosa succede.Detto ciò, da parte mia la polemica è chiusa.
saluti
Lovecraft Inviato - 01 nov 2007 : 12:10:48
Forse si salveranno, quindi
perlu Inviato - 01 nov 2007 : 12:02:15
Questa è la zona arrivo della Black Levi

Almeno è bianca...
humdrum Inviato - 01 nov 2007 : 11:03:35
Un centimetro di neve e cannoni che iniziano a sparare.
FRENK Inviato - 01 nov 2007 : 10:04:00
Wasowski ho scritto panettone in senso generale perchè non conoscevo il nome della pista. Erta, ora ne so una di più.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000