Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ultimi ritocchi per la Saslong

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 28 giu 2007 : 09:56:45
Ultimi ritocchi per la Saslong
di Luca Perenzoni

Si stanno per concludere i lavori di sistemazione della storica pista gardenese. Dopo l'ampiamento di alcune zone nella parte centrale del tracciato, Gobbe del Cammello, Sochers, Ciaslat tocca ora allo schuss finale finire sotto le mani del "chirurgo".
Obiettivo dei lavori di quest'estate è l'ampiamento dell'ultimo tratto, quello che si tuffa sul parterre d'arrivo dopo la curva finale: un allargamento che consentirà di inserire un'ulteriore curva nel superg e, soprattutto, di ampliare le vie di fuga in caso di caduta.
Come detto questo è l'ultimo troncone di lavori di ammodernamento di un tracciato che il prossimo dicembre rinnoverà il suo appuntamento con la storia.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
francogeo Inviato - 03 lug 2007 : 08:32:14
Citazione:
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da lbrtg

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da max_carpe_diem

In effetti sembra che la contropendenza sia stata 'smussata'... OK cercare sempre la massima sicurezza ma mi sembra (spero di non ricordare male) che non ci sono mai stati grossi incidenti in questa parte di pista?

Bisognerebbe rivedere l'incidente che ha stroncato l'avventura agonistica di Piantanida. Terribile il volo sulle "gobbe del cammello"!

con questo criterio dovrebbero rifare 3/4 della Streif e della Kreuzek.

Ricordiamo che a volte gli incidenti più gravi sono accaduti per altri motivi che non la difficoltà tecnica del passaggio (esempio mancanza di via di fuga o protezioni che non hanno protetto...).

Ricordo il povero Beltrametti a Val D'Iseere è Ulrike Maier a Garmisch

Concordo anche perchè di norma nei passaggi più tecnici l'atleta è molto più concentrato che nei tratti di scorrevolezza dove spesso si vedono spigolate ecc..
lbrtg Inviato - 03 lug 2007 : 08:05:08
E' vero pcaimi, hai ragione Nella maggior parte dei casi è così.
Carcentina Inviato - 03 lug 2007 : 08:01:44
Citazione:
Messaggio inserito da lbrtg

Citazione:

In effetti sembra che la contropendenza sia stata 'smussata'... OK cercare sempre la massima sicurezza ma mi sembra (spero di non ricordare male) che non ci sono mai stati grossi incidenti in questa parte di pista?

Bisognerebbe rivedere l'incidente che ha stroncato l'avventura agonistica di Piantanida. Terribile il volo sulle "gobbe del cammello"!

con questo criterio dovrebbero rifare 3/4 della Streif e della Kreuzek.

Ricordiamo che a volte gli incidenti più gravi sono accaduti per altri motivi che non la difficoltà tecnica del passaggio (esempio mancanza di via di fuga o protezioni che non hanno protetto...).

Ricordo il povero Beltrametti a Val D'Iseere è Ulrike Maier a Garmisch
lbrtg Inviato - 02 lug 2007 : 22:06:07
Citazione:

Sicuramente le 'gobbe' sono un passaggio difficile anche se mi sembra essere uno dei rarissimi casi di infortunio grave... Io cmq mi riferivo alla parte finale in contropendenza...

OK! Avevo interpretato male. Ciao.
max_carpe_diem Inviato - 02 lug 2007 : 14:33:35
Sicuramente le 'gobbe' sono un passaggio difficile anche se mi sembra essere uno dei rarissimi casi di infortunio grave... Io cmq mi riferivo alla parte finale in contropendenza...
lbrtg Inviato - 02 lug 2007 : 14:01:49
Citazione:

max_carpe_diem Inviato - 02 lug 2007 : 12:43:30
Nonno Paquito Inviato - 30 giu 2007 : 13:26:40
Hola

Bella idea, quando finiscano potrebbero anche "adattare" l'autodromo di Monza, così i milanesi avrebbero una pista piu vicina per sciare
Rega Inviato - 30 giu 2007 : 11:18:06
potrebbe essere come dice Simon70. Però, seguendo questo ragionamento, anche alcuni tratti di Wengen e Kitz andrebbero ammodernati, non solo quelli della leggendaria Saslong.
simon70 Inviato - 30 giu 2007 : 08:15:35
A mio avviso questi lavori devono essere visti in prospettiva futura. Le gare veloci che si corrono nei canalini o passaggi stretti o pericolosi andranno sempre più scomparendo. Magari a scapito dello spettacolo, ma sicuramente ci guadagnerà la sicurezza, che per la Fis è prioritaria. E i resort si devono adeguare a quel che detta la Fis, adeguando le piste. Altrimenti addio gare (Campiglio docet..).
Carcentina Inviato - 29 giu 2007 : 08:26:36
mah, nel corso degli anni questa mitica pista l'hanno- a mio vedere- "rovinata", ora pure il canalino finale hanno snaturato.........
lbrtg Inviato - 28 giu 2007 : 17:49:49
Speriamo proprio che non faccia la fine di molti tracciati auotomobilistici. Tutti uguali, insignificanti e mooooooooolto poco spettacolari. Sono il primo a dire "la sicurezza prima di tutto", ma non esageriamo.
giò Inviato - 28 giu 2007 : 13:29:20
Va bene, la sicurezza sopra ogni cosa e quello è un tracciato da gara (e che gara!), per cui in quest'ottica è tutto ok, ma la contropendeza alla fine era veramente divertente da sciare!
stroppolina Inviato - 28 giu 2007 : 12:23:31
eh no!mi stanno trasformando la mia sas in una autostrada!
franky Inviato - 28 giu 2007 : 11:58:36
Citazione:
Messaggio inserito da Katunga

Vedendo così, mi sembra che abbiano anche eliminato la contropendenza che c'era in quel tratto.
Confermi Perlu? Visto che sei "quasi" della zona?

la prima cosa che è saltata all'occhio anche a mè!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000