Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giorgio Rocca passa a Salomon

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 mag 2007 : 17:29:16
Giorgio Rocca passa a Salomon
di Gabriele Pezzaglia

Giorgio Rocca scierà Salomon dalla prossima stagione. Il carabiniere di Livigno ha raggiunto con Salomon un accordo triennale, dopo l'esperienza con Atomic. L'azzurro, fermo dai Mondiali di Aare, utilizzerà già la settimana prossima il nuovo materiale: sci, scarponi e attacchi. Riprenderà ad allenarsi sulla neve verso il 15 di maggio con i nuovi attrezzi.Ecco il valtellinese: “Sono molto soddisfatto della mia scelta e molto fiducioso riguardo l’assistenza e il supporto previsti: Salomon ha sempre dimostrato di lavorare con grande professionalità al fianco di grandi campioni, valorizzando tutte le pec**iarità atletiche e tecniche. Questo è l’anno ideale, senza appuntamenti da medaglia, per poter provare e trovare il miglior assetto tecnico possibile. Ho trovato la massima disponibilità e la più grande apertura in merito alle mie esigenze specifiche. Da parte mia assicuro tutta la collaborazione e l’impegno per il futuro.” Entusiasta Augusto Prati, Direttore Comunicazione e marketing Salomon Italia: “E’ un grande onore accogliere nel nostro team un atleta come Giorgio Rocca. Siamo felici soprattutto perché la sua scelta premia ancora una volta la professionalità e l’esperienza dello staff tecnico Salomon: sono stati tantissimi gli atleti che insieme a Salomon hanno conquistato vittorie, Coppe e medaglie. Stimiamo moltissimo Giorgio e ci impegneremo, come sempre abbiamo fatto con tutti i nostri atleti, per assisterlo al meglio.”

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ste70 Inviato - 16 mag 2007 : 15:19:59
Ma non e' l'atomic che "paga"un tanto a vittoria?
magimail Inviato - 11 mag 2007 : 16:11:38
E il duo Zanatta/Vaccari è genio,altro che business school, molto meglio dei vari capetti che hanno sotto di loro.....
overvitt Inviato - 11 mag 2007 : 15:18:09
l'operazione Dubai è davvero notevole!!!! certo ci vuole la forza economica e il coraggio di marketing per farla.... ma Marchionne non ha rimesso su la Fiat con manovre canoniche di vendita classica. Certo non puoi vendere porcherie, ma se ad un buo prodotto crei l'aureola... beh... lì c'è il genio.

magimail Inviato - 11 mag 2007 : 11:18:32
1) puo' darsi sia anche una questione di budget, magari in Amer Group per Atomic era già un po' "pieno", e in Salomon avevano più disponibilità.(Atomic non paga tanto ad ingaggio, paga - e molto - a piazzamenti e podi: ad essere i primi a volte è un disastro, economicamente parlando!)
Poi, la scelta vera ce la puo' dire solo Rocca.....
2) sinteticamente e senza dare cifre, poi mi denunciano: considerando la stagione passata, disastrosa per tutte le aziende (si parla - per chi va bene di un meno 10% e per chi va peggio un meno 30%) il colosso Tecnica si è inventato qualcosa ( a mio avviso) di geniale.
Ha portato un bel po' di shops a Dubai, dove sulle sabbie c'è uno dei più grosso Ski Dome del Mondo (più seggiovie, baita in legno , neve che "cade" dal soffitto ecc)hanno fatto aggregazione e ha presentato il progetto: in caso di altra calamità naturale (leggi:niente neve) con una società di brookeraggio multinazionale hanno proposto un'assicurazione da fare ai clienti ed un interessantissimo "pacchetto".
Non vi do' le cifre , ma sostanzialmente: tu compri mettiamo 100. Se succede un'altra stagione cosi', un tot te lo ritiriamo, un tot te lo paga l'assicurazione e un tot lo tieni e lo paghi tu.(e allora diciamolo, cosi' è la volta che mi inc...o, un 30/30/40).
Da scegliere ( e battagliare) tra Tecnica (Volkl/Tecnica), Nordica (sci/scarponi)ed Elan? (ma qui non ho informazioni precise, loro volevano anche Dolomite...)
Qual è il negoziante che non accetterebbe? No, ditemelo, perchè solo un tonto - come dicevo in altro post- non ci starebbe.
Ovvio , come detto, che la stagione prox i migliori sci saranno quelli......
Ora son curioso di vedere come reagiranno le altre case, perchè non è mica che possano stare a guardare....Mamma mia, quanti Direttori Marketing che salteranno.....
skiman90 Inviato - 10 mag 2007 : 22:05:03
secondo me giorgione ha deciso di cambiare soprattutto x il fatto che non avendo fatto grandi risultati questa stagone, l'Atomic ha deciso di puntare su raich svindal , max , berthod, (cito solo alcuni nomi)e di conseguenza l'ha messo un pò in disparte ,x cui ha deciso di passare a salomon dove diventa l'atleta di punta insieme a kostelic e sicuramente sarà più ascoltato e seguito rispetto che in atomic
emanueza Inviato - 10 mag 2007 : 19:50:15
eruditeci su questo "progetto dubai"...
bicco Inviato - 10 mag 2007 : 17:54:17
intanto a dubai il 21 ci sarà il demo team non ho capito bene a fare cosa
magimail Inviato - 10 mag 2007 : 17:15:35
Overvitt, anzi, uno shop dovrebbere essere tonto per non aderire al Dubai Project.....Certo che la stagione prox tutti quelli che hanno aderito dovranno giurare sulla qualità dei prodotti compresi nel pacchetto. Vedrai, il migliore sci sara' o Volkl o Nordica....
Lovecraft Inviato - 10 mag 2007 : 11:15:26
Meglio così, se saranno dei Salomon clonati dagli Atomic la cosa è maggiormente rassicurante
emanueza Inviato - 10 mag 2007 : 10:24:56
Citazione:
Messaggio inserito da magimail

Okkio, che non credo saranno più i Salomon che conoscevamo, Anche il guru della Ultentall
dice che saranno Atomic rossi, e quindi sci che andrannomooolto di più.
La proprietà è la stessa, le sinergie trasmigrano, ma la concorrenza è spietata, all'interno dell'Amer Group.

concordo e quoto magimail !!!
dani1965 Inviato - 10 mag 2007 : 07:51:45
Citazione:
Messaggio inserito da magimail

Okkio, che non credo saranno più i Salomon che conoscevamo, Anche il guru della Ultentall
La proprietà è la stessa, le sinergie trasmigrano, ma la concorrenza è spietata, all'interno dell'Amer Group.
E conoscendo la pignoleria del Giorgione, magari sarà piu' seguito nel team piccolo e senza leader attuale...

Magico, come al solito hai riassunto e sintetizzato al meglio la questione...

Nonno Paquito Inviato - 09 mag 2007 : 22:31:35
Hola

Da quanto ho capito: Salomon ha fatto degli sci-pubblico che (finalmente) vanno bene e (l'ufficio marketing. che non è stato capace d'ingaggiare dani) ha bisogno di qualche vittoria per mantenere il suo posto di lavoro.
overvitt Inviato - 09 mag 2007 : 22:20:49
l'operazione dubai... per un euro meno di quello che date a MagiMAil ve lo dico io che cosa è!!!!!!!!!
Magimail... a me mica che mi farebbe schifo rientrare nell'operazione!!!! ciò torto???
magimail Inviato - 09 mag 2007 : 16:20:22
E conoscendo la pignoleria del Giorgione, magari sarà piu' seguito nel team piccolo e senza leader attuale.
Riguardo ai negozianti, poi, meglio mi facciate star zitto, magari gli hanno allungato la scala sconti.....Con quel che sta succedendo dopo quest'inverno, tra ritiri dell'invenduto, pagamenti a 365 giorni e balle varie (in mezzo il gruppo Tecnica lancia l'operazione Dubai, vorreste sapere eh???? Se mi pagate, parlo!))non so proprio se l'obbiettività resterà alta....
Come al solito, mi assumo la responsabilita'....
franz62 Inviato - 09 mag 2007 : 14:11:54
OK

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000