Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kitzbuehel: saltano discesa e supeg

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 20 gen 2007 : 16:33:05
Kitzbuehel: saltano discesa e supeg
di Matteo Pavesi
Non c'è tregua per il calendario di Coppa del Mondo, in una delle stagioni più difficili degli ultimi anni a causa della mancanza di neve. Nonostante l'enorme sforzo degli organizzatori che nei giorni scorsi hanno trasportato 3000 metri cubi di neve dal ghiacciaio e nonostante il via libera della FIS giunto giovedì la discesa e il superg non potranno essere disputati. Lo ha detto oggi in conferenza stampa Michael Huber, direttore del trofeo Hahnenkamm. Al posto della libera si terrà sabato uno slalom recupero di Wengen. Ci saranno quindi 3 slalom di fila in 4 giorni: sabato e domenica a Kitz e martedì 29 a Schladming. Ovviamente non verranno neanche assegnati i punti della combinata.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kaleos Inviato - 24 gen 2007 : 19:59:22
Beh sicuramente ora il Gianchi avrà qualche possibilità in più per giocarsi un posticino ai mondiali.
blossom Inviato - 22 gen 2007 : 21:33:32
Citazione:
Messaggio inserito da enzigua

E' veramente una brutta notizia..io che speravo di vedere Fill sulla Streif....va beh vedremo gli slalomisti, una buona occasione per Giorgio..

mi dispiace che non facciano la dh però sono contenta perchè moooooolto probabilmente si rivedrà il Gianchi
phioma Inviato - 22 gen 2007 : 21:10:07
Il problema è che dopo aver dato l'OK, nella notte si hanno avuti più di 10°C e pioggia forte che gli ha tolto tutta la neve dalla parte finale. Ora la stanno togliendo dalla parte alta e portando sulla pista degli slalom.

sempre dall'altra stagione .. allora si che ce n'era di neve ...

http://www.youtube.com/watch?v=X22r_QESBSc
franky Inviato - 22 gen 2007 : 21:01:25
Citazione:
Messaggio inserito da wasowskj

Ma è fuori sto tipo?Con il meteo che arriva proprio non capisco questa decisione..O forse proprio per il meteo in arrivo non sarebbero in grado di lavorare adeguatamente..
Meglio comunque che vengano ad imparare in Italia come si prepara una pista(vedi Bormio)

hai proprio ragione was......a Bormio sono riusciti a fare 2 discese libere PERFETTE con le vacche che pascolavano a bordo pista!!!
eugenio Inviato - 22 gen 2007 : 18:48:16
Arrivo come sempre in ritardo, nel senso che entro nel topic dopo che è stato detto praticamente tutto, ma resto sempre affascinato dalla ormai leggendaria teoria sulla "potenza" metafisica della federazione austriaca che piega al proprio volere ogni situazione, dal prevedibile all'imprevisto, per favorire i propri atleti anche a scapito delle proprie gloriose manifestazioni.
Sto maturando la convinzione che in questo preconcetto ci sia lo zampino di un certo signor Guenther Hujara (che certamente non è la Federazione Austriaca) il quale negli anni (forse anche troppi anni) si è spesso reso impopolare ai nostri occhi, agevolando le illazioni che continuano a piovere su questo forum ogni volta che si inciampa in qualcosa di austriaco.....
Katunga Inviato - 22 gen 2007 : 17:18:44
Leggo che bisognava aspetare ancora prima di annullare.
Com'è possibile? far muovere un migliaio di persone per poi sentirsi dire "ci dispiace ma non si corre, tornate tutti a casa". Atleti, alleatori, medici, skimen, fiosioterapisti, giornalisti, camaremen, operatori TV, ecc, ecc, tutti che si sobbarcano centinaia e centinaia di km per nulla + vitto/alloggio.
Giusto che l'abbiano deciso una settimana prima.
Mercoledì la pista deve essere pronta per la gara, quindi la neve che arriverà, se poi arriverà davvere -ne parlo sotto- giungerà comunque troppo tardi.

DJ, Kitz è a meno di 800, cosa avrebbero dovuto fare?
Leggi sul sito dell'Alta Valtellina http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8234&whichpage=77
i commenti di chi era a Bormio -1200/3000 slm- il w-end scorso (Benni Go e Franky)

Ma siamo poi sicuri che la neve arriverà? se si, quanta ne verrà? se ne parla un po' troppo: mi suona tanto per far salire le prenotazioni.
Sono andato sul sito del dolomitisuperski è ho visto le previsioni(mar/mer/giov) e di neve ne danno poca.
http://www.dolomitisuperski.com/meteo.athx?ccode=it-IT
Guardate, ne danno praticamente solo qualcosina domani e mercoledì. Spero che ne metta almeno 50-60 cm in un giorno, ma ne dubito
Fabiof Inviato - 22 gen 2007 : 15:36:58
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

Dubito fortemente che riescano a tenere montate tutte le strutture innalzate per la libera ... magari la recuperano ad Altenmarkt visto che gli austriaci avevano già proposto la località sede dell'Atomic come soluzione quando fu cancellata la libera di Chamonix ...

questo è un video che ho girato la stagione passata alla fine della Rico ... guardate che strutture (E che pubblicità per Bruno Kernen )

http://www.youtube.com/watch?v=ebWmdIncXdk

Se per Kernen c'erano quelle pubblicità, fammi vedere quelle per
Maier e Walcho!!!!!

phioma Inviato - 22 gen 2007 : 14:26:06
Dubito fortemente che riescano a tenere montate tutte le strutture innalzate per la libera ... magari la recuperano ad Altenmarkt visto che gli austriaci avevano già proposto la località sede dell'Atomic come soluzione quando fu cancellata la libera di Chamonix ...

questo è un video che ho girato la stagione passata alla fine della Rico ... guardate che strutture (E che pubblicità per Bruno Kernen )

http://www.youtube.com/watch?v=ebWmdIncXdk
Herminator Inviato - 22 gen 2007 : 12:38:35
Speriamo la si recuperi anche dopo i mondiali!
La dh ed il sg di Kitz sono imperdibili e credo che per gli austriaci rinunciare a queste due gare sia la cosa peggiore che potesse capitare, altro che complotti!
Qui si parla del tempio dello sci!
Serway Inviato - 22 gen 2007 : 12:03:51
Io dovevo andarci a Kitz a vedere la libera!!!!Peccato,accidenti a questo tempo del cavolo!!!!!!!
phioma Inviato - 22 gen 2007 : 10:38:18
Pietro avrebbe fatto bene sicuramente sulla Streif anche perchè ne era molto gasato.... forse per loro e purtroppo solo per loro è un bene che sia saltato Kitz così (in teoria non dovrebbe fare gli slalom) si riposa un pò dato il calendario molto intenso che ha seguito fin'ora ... un pò di giorni a casa per focalizzarsi sui mondiali... logicamente noi però perdiamo uno spettacolo unico ma dato il suo attuale stato di forma preferisco che mi vinca una bella medaglia d'oro sulla splendita pista di libera di Are!
franz62 Inviato - 22 gen 2007 : 10:19:27
Ho letto ora che qualcuno pensa che gli Austriaci vorrebbero favorire Raich
non disputando le veloci a Kitz,credo che sia una delle cose meno possibili al mondo.
Fabiof Inviato - 22 gen 2007 : 09:52:59
Pietro chi ??? Alitalia Vitalini!!!!!!!
francogeo Inviato - 22 gen 2007 : 08:28:25
Peccato, quest'anno non andrà in scena il più grande spettacolo dello sci. Sono molto triste anche perchè credo che sulla streif pietro avrebbe certamente fatto un ottimo risultato utile per la classifica.
wasowskj Inviato - 22 gen 2007 : 00:05:33
Relativamente a ciò, secondo me però si falsa anche la coppetta di speciale..in 4 giorni vicinissimi sul piatto ci sono 300punti(ripeto, coppetta slalom);ma c'è anche da dire che è la disciplina più imprevedibile..

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000