V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GhiaccioVerde |
Inviato - 05 feb 2018 : 19:03:59 LEGA MISTA OLIMPICA PYEONGCHANG 2018
Immagine:
 3,33 KB
REGOLAMENTO
Iscrizione: Squadra composta da due utenti, di cui uno maschio e l'altra femmina
Ogni utente crea una squadra maschile e una femminile e le comunica qui pubblicamente prima della chiusura del mercato olimpico.
Formazione delle squadre Squadre automaticamente iscritte le coppie che partecipano alla Lega Mista (si riparte da zero!!!)
BLOSSOM & LEO85 RAVATTINA & TEX ( CAMPIONI OLIMPICI IN CARICA SOCHI 2014) FRANINI & SEBA92R THLEOSW & SGOMMA ULI & GHIACCIOVERDE HERMINATOR E MVG SERE & DREAM MAN CAMILLA & CODARROC ELLYM & CANADIEN MAGA & MAGO SCIARADA & REBUS IRENEM & VALERUZ90
Ovviamente benvenuta l'iscrizione di nuove coppie o coppie di LM in anno/i sabbatico/i (Kicca, Franz per non fare nomi )
Altri che vogliono partecipare , ma che non hanno socia/o (se avete moglie/marito fidanzata/o amica/o potete farlo iscrivere al forum e farlo iscrivere qui per fare assieme le squadre) possono dirlo qui in modo di trovarsi l' altra/o.
Obiettivo : Classifica ordinata per punti : diventa Campione Olimpico di LM chi fa più punti, si sommano dunque i punti totali di ogni squadra ottenuti nelle 10 gare maschili e femminile previste in programma
Classifica ordinata per ori: vince chi ha più ori, a parità di ori si considerano gli argenti, come in ogni rispettabile medagliere.
Classifica ordinata per medaglie totali. Vince chi totalizza il numero di medaglie più alto.
30 Medaglie (10 ori - 10 argenti - 10 bronzi) e [b]10 titoli di Campioni Olimpici di specialità LMO
Team Event*: se si fa, farà medaglia, i criteri verranno decisi in seguiti
ISCRIZIONE: IMPORTANTISSIMO 
[b]Al momento dell'iscrizione alla LEGA MISTA OLIMPICA comunicare: 1) il nome della squadra maschile 2) il nome della squadra femminile
Per consentire il regolare e tempestivo calcolo dei punteggi delle squadre partecipanti alla competizione Lega Mista Olimpica e consentire quindi lo svolgersi della stessa [b]OCCORRE OSSERVARE LA SEGUENTE REGOLA:
TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI SIA MASCHILI CHE FEMMINILI DEVONO CONTENERE LA SEGUENTE SIGLATURA ALL'INTERNO DEL NOME "LMO" (COME PREFISSO O SUFFISSO O SEMPLICEMENTE AL LORO INTERNO (ES.LMOGhiaccio o GhiaccioLMO o GhiaLMOccio) 
Ciò consentirà di reperire facilmente i risultati di ogni squadra con una semplice ricerca "LMO" visto che sarà fatta manualmente (non come le Leghe per intenderci).
In mancanza di tale requisito [b]SI GARANTISCE l'errato calcolo dei conteggi (soprattutto a vostro favore) vista l'ormai risaputa sbadataggine del Referente!   
Grazie a tutti per la collaborazione! Ma sopratutto ricordatevi che chi diviene Campione Olimpico è a posto con la coscienza per i prossimi 4 anni! 
Link utili Fantaski Olimpiadi http://www.fantaski.it/olimpiadi2018/index.asp Calendario http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=36025 |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GhiaccioVerde |
Inviato - 01 mar 2018 : 21:04:04 | TEX ha scritto: Comunque, a tuo favore c'è da riconoscere ammettere l'errore è il primo passo.
Il secondo è correggerlo 
|
Alla fine vinci sempre tu Tex!  |
TEX |
Inviato - 27 feb 2018 : 22:22:27 | GhiaccioVerde ha scritto:
| TEX ha scritto: Hai sbagliato una frase, è vero, ma hai sbagliato proprio quella che non dovevi sbagliare.
|
  Ommadonna! Se dovevo fare un errore, con tutto il rispetto per il Team Event, avrei scelto di farlo lì e non in tutte le altre gare! 
Mi spiace per Blo e Leo e ti ringrazio tanto che ti sei sbattuto nel tuo prezioso tempo libero ma credo e spero che i due capiscano 
|
Ti ho già detto che ci ho speso meno di 1 ora...
Io invece credo e spero che i due non capiscano 
Comunque, a tuo favore c'è da riconoscere ammettere l'errore è il primo passo.
Il secondo è correggerlo  |
leo85 |
Inviato - 27 feb 2018 : 21:33:56 Meglio non commentare.....   |
GhiaccioVerde |
Inviato - 27 feb 2018 : 20:30:02 | TEX ha scritto: Hai sbagliato una frase, è vero, ma hai sbagliato proprio quella che non dovevi sbagliare.
|
  Ommadonna! Se dovevo fare un errore, con tutto il rispetto per il Team Event, avrei scelto di farlo lì e non in tutte le altre gare! 
Mi spiace per Blo e Leo e ti ringrazio tanto che ti sei sbattuto nel tuo prezioso tempo libero ma credo e spero che i due capiscano  |
TEX |
Inviato - 27 feb 2018 : 16:16:31 | GhiaccioVerde ha scritto:

Oddio, ho sbagliato una frase! Non volevo farti fare tutto questo! E nemmeno farlo io per questo ho eliminato gigantisti e combinatisti e gli sconfitti al primo turno del TE sennò ci impiegavo mesi/anni per assegnare questa medaglia! 
|
Ma che discorso è ?  A 'sto punto potevi eliminare gli slalomisti e anche tutti gli iscritti al TE, ci avresti messo ancora meno.  |
TEX |
Inviato - 27 feb 2018 : 16:01:06 Non vorrei provocarti degli scompensi, ma a fare due controlli e ricalcolare un paio di classifiche ci ho messo un'ora a dire tanto.
Hai sbagliato una frase, è vero, ma hai sbagliato proprio quella che non dovevi sbagliare.
Per conto mio questa gara, ammesso che si continui a considerarla valida, è stata vinta da Blossom-Leo. |
GhiaccioVerde |
Inviato - 27 feb 2018 : 15:54:46   
Oddio, ho sbagliato una frase! Non volevo farti fare tutto questo! E nemmeno farlo io per questo ho eliminato gigantisti e combinatisti e gli sconfitti al primo turno del TE sennò ci impiegavo mesi/anni per assegnare questa medaglia! 
Ci manca che entri pure Ravattina a rincarare la dose..   
ps Un complimenti per aver fatto giusto tutto il resto no eh?  |
TEX |
Inviato - 27 feb 2018 : 12:27:12 Altra cosa : gli atleti DNS (es. Aerni / Dopfer), secondo la ormai celebre frase di GV atleti partenti nel TE NON dovrebbero essere conteggiati, in quanto iscritti ma NON partenti. E la classifica (e la zona medaglie ) cambierebbe ancora  |
TEX |
Inviato - 27 feb 2018 : 11:28:54 Sempre per effetto delle lacune regolamentari, questi sono i punti totali sottratti ai team (tra parentesi, prima la quota atleti tenendo i punteggi di GV, poi la quota punteggi, secondo un criterio più equo di attribuzione punti, come nei CE a 16 partecipanti)
BLO LEO -127,5 (0 / -127,5 ) CAMILLA CODAR -77,5 (-20 / -53,5) RAVA TEX -160 (- 20 / - 140) IRENEVAL -114 (-106/ -8) ULI GV -200 (-155 / -45) THLEOSW SGOM -37,5 (-22,5 / -15) FRANINI SEBA -105 (0 / -105) SERE DREAM -175 (-160 / -15) MAGHI -79 (-59 / -20) ELLY CAN -76 (-19 / -57)
Per una classifica FINALE che diventa
T M F 1327,5 682,5 645 BLO LEO 1312,5 705 607,5 CAMILLA CODAR 1305 690 615 RAVA TEX 1205 537,5 667,5 ULI GV 1145 685 460 IRENEVAL 1102,5 660 442,5 THLEOSW SGOM 945 585 360 FRANINI SEBA 795 435 360 SERE DREAM 610 375 235 MAGHI 405 97,5 307,5 ELLY CAN
Guarda un po'...cambia la medaglia d'oro. E solo per aver letto correttamente il regolamento che avevi scritto .  |
TEX |
Inviato - 27 feb 2018 : 11:25:42 Detto questo, questi sono gli atleti che non sono stati punteggiati a causa delle evidenti lacune nella stesura del regolamento :
MASCHILE RAVATTINA-TEX SCHMID (GER-GS) : KRANJEC (SLO-GS) :
ULI-GHIACCIOVERDE AERNI (SVI- GS/K) : KHOROSHILOV (RUS) :
BLOSSOM-LEO KRANJEC (SLO-GS) HADALIN (SLO-GS/K) MERRYWEATHER (USA -K)
SERE-DREAM ZAMPA (SLO- K/GS) AERNI (SVI- K/GS)
THLEOSW-SGOMMA HADALIN (SLO- K/GS)
IRENE-VALERUZ TONETTI (ITA- K)
MAGHI TONETTI (ITA-K)
..oltre ad eventuali atleti partecipanti al TE, presenti nei fantateam e non andati a punti (es. Schmid)
|
TEX |
Inviato - 27 feb 2018 : 11:15:34 | GhiaccioVerde ha scritto:
GLi atleti del punto 2 non meritavano punti in quanto è come se fossero tutti DNF, non ha senso dare 15 punti solo per il fatto di essersi messi la tuta 
|
Questo non sta a te stabilirlo. Quantomeno avresti dovuto dichiararlo prima della gara, dal momento che il sistema da te scelto va in contrasto con qualsiasi sistema di attribuzione dei punteggi delle gare a confronto diretto (TE, CE, PGS), che che tutti i partecipanti vadano a punti. Basando i punteggi su ciò che si "ritiene" giusto o" meritato", ti potrei ribattere che io non ritengo corretto assegnare punti ad un atleta che è si arrivato in finale/finalina ma lo ha fatto perdendo tutte le sue manches, per esempio un Pinturault a caso che le ha prese da Philp, da Vinatzer, da Yule e da Solevaag... |
TEX |
Inviato - 27 feb 2018 : 11:10:52 | GhiaccioVerde ha scritto:
| TEX ha scritto: Qui c'è chiaramente scritto numero atleti partenti nello Slalom TE .
Non c'è scritto "atleti iscritti da GV al TE"
Schmid è partito nel TE ? SI. Va contato. Il resto conta zero.
|
Sì Tex comprendo che in effetti la cosa sia un po' strana, ma come dicevo ho semplificato contando solo gli atleti che partecipavano in slalom, sennò sarei dovuto andare a controllare anche i combinatisti.. Ci tenevo calcolare i risultati velocemente senza aspettare la fine della stagione e son stato veloce come hai visto! 
Poi..come facevo a sapere le formazioni al completo di tutte le 40 squadre partecipanti alla LMO ?  Finivo davvero a Cortina 2021!!
Ho scritto così nel comunicato perchè coi tempi stretti ho dovuto metterlo giù velocemente, ma non avevo pensato a questo caso specifico e nessuno lo aveva fatto presente, nemmeno il povero Canadien che non aveva praticamente atleta alcuno in SLM! 
|
Velocità non vuol dire necessariamente efficienza.
Per rendere comprensibile il criterio di assegnazione dei punti del TE che avevi in testa, in maniera corretta e senza rischio di diverse interpretazioni avresti dovuto scrivere: "il punteggio del TE viene calcolato assegnando A CIASCUN ATLETA PARTECIPANTE AL TE ARRIVATO A PUNTI IN SLALOM IL 150% DEI PUNTI CONQUISTATI DALLA SUA NAZIONE nel TE, CUI VIENE SOMMATO IL 50% DEI PUNTI CONQUISTATI IN SLALOM DA ALTRI ATLETI DELLA STESSA NAZIONE, NON PARTECIPANTI AL TE.
Così come lo hai scritto tu , la mia interpretazione è corretta e non essendo minimamente in contrasto con quanto hai scritto non mi sono nemmeno posto il dubbio che volessi contare solo i partecipanti allo slalom come invece hai fatto
Rileggi bene. Se tu scrivi :
Sommatoria (Punti nazione * numero atleti partenti nello Slalom TE della nazione + (Punti nazione * numero atleti a punti in SL)/2)
Sai cosa significa questo ?
Significa che se l'atleta Pincopallo è iscritto al TE va conteggiato INDIPENDENTEMENTE dalla sua partecipazione in Slalom (quindi può aver partecipato alla K al GS, alla DH o al SG e, per il fatto di essere presente nel TE DEVE essere conteggiato) . Ovviamente diventa più difficile tenere traccia di atleti presenti nei fantateam e non andati a punti nelle gare precedenti (es. caso Schmid), però in questo caso la prova che l'atleta è veramente presente nel fantateam viene fornita direttamente dal fantamanager che pubblica lo screenshot della sua formazione del (nel suo caso) GS.
|
canadien |
Inviato - 27 feb 2018 : 09:43:13 | GhiaccioVerde ha scritto:
| TEX ha scritto: Non ho capito questo sistema di attribuzione dei punti.
|
Semplicissimo. Non potevo dare 45 punti a tutti quelli arrivati ai quarti. C'era troppa poca differenza dal quarto posto, cosicchè li ho trattati tutti come 8°! 
|
Tu non stai bene ;) |
GhiaccioVerde |
Inviato - 26 feb 2018 : 20:36:41 | TEX ha scritto:
Quindi , ricapitolando:
la classifica del TE (e relativa assegnazione medaglie) è stata compilata :
1) senza tener conto degli atleti (pur presenti nelle squadre dei Fantamanager) regolarmente iscritti e partecipanti al TE, ma solo di quelli che hanno preso punti nello slalom. Cosa che non era stata specificata. Il regolamento pubblicato dal Referente cita infatti una generica "partenza nel TE" .
2) I punteggi assegnati ai team sono stati arbitrariamente decisi dal Referente solo a competizione conclusa, penalizzando di fatto le squadre che avevano più atleti appartenenti a Nazioni classificate dal 9° al 16° posto (es. USA, CAN, SLO, SVK)
Per quanto mi riguarda, qui ce n'è per invalidare l'intera Fantacompetizione 
|
GLi atleti del punto 2 non meritavano punti in quanto è come se fossero tutti DNF, non ha senso dare 15 punti solo per il fatto di essersi messi la tuta 
Sul punto 1 hai ragione sulla inesattezza, ma in pratica era difficile da calcolare, capiscimi, è già stato un miracolo per me medagliare tutti in modo accettabile e calcolare i punti senza errori Bravissimo GhiaccioVerde!  |
GhiaccioVerde |
Inviato - 26 feb 2018 : 20:31:15 | TEX ha scritto: Qui c'è chiaramente scritto numero atleti partenti nello Slalom TE .
Non c'è scritto "atleti iscritti da GV al TE"
Schmid è partito nel TE ? SI. Va contato. Il resto conta zero.
|
Sì Tex comprendo che in effetti la cosa sia un po' strana, ma come dicevo ho semplificato contando solo gli atleti che partecipavano in slalom, sennò sarei dovuto andare a controllare anche i combinatisti.. Ci tenevo calcolare i risultati velocemente senza aspettare la fine della stagione e son stato veloce come hai visto! 
Poi..come facevo a sapere le formazioni al completo di tutte le 40 squadre partecipanti alla LMO ?  Finivo davvero a Cortina 2021!!
Ho scritto così nel comunicato perchè coi tempi stretti ho dovuto metterlo giù velocemente, ma non avevo pensato a questo caso specifico e nessuno lo aveva fatto presente, nemmeno il povero Canadien che non aveva praticamente atleta alcuno in SLM!  |
|
|