Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 La guida al laboratorio: i nostri skiman fidati

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
i_ride_drunk Inviato - 06 gen 2007 : 11:36:02
Vorrei creare grazie all'aiuto di tutti una piccola guida ai laboratori e agli ski-man. Non mi sembra sia stato ancora fatto e credo sia un peccato, ci sono molte persone competenti su questo forum e le loro "dritte" sarebbero preziose per tutti.

Basta il nome del negozio, l'indirizzo (basta anche solo il paese) e un piccolo resoconto della vostra esperienza. Se poi sapete anche qualcosina sulle macchine tanto meglio.

Forza, incominciamo.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simoski Inviato - 12 gen 2010 : 20:42:08
a verano brianza "rossini sport", chiedete di alberto..

preparazione sci gara, bootfitter, vendita e noleggio..

ah, se poi vedete un bel figo che è lì a dispensare consigli salutatemi che sono io!..scherzo naturalmente!
casnas Inviato - 12 gen 2010 : 18:56:41
magimail ha scritto:

Casnas, mi meravigli! Ma come sei capitato da Klaus?
Svelato un segreto, adesso......

Conosci anche tu Klaus?? Ma quanto è piccolo il mondo!
In AA penso davvero sia una spanna sopra gli altri... dici che adesso sarà più affollato?
Dovevo mantenere il segreto?
joan57 Inviato - 12 gen 2010 : 17:50:12
io oltre a quelli gia' consigliati, aggiungerei per il Centro Italia, uno ski man di Terni che mi e' parso competente e onesto:
All Sport, il titolare si chiama Alberto,io ci vado appositamente
Buone sciate a tutti
alessandro troncatti Inviato - 12 gen 2010 : 17:38:36

saluti,

la mia umile esperienza mi porta quasi sempre da Querio a Foglizzo ( TO ) per i piemontesi ed in particolare in provincia di Torino (ma per quel che ne so non solo) un punto di riferimento anche se i tempi sono un po' lunghi, causa mole di lavoro (credo sia da solo in lab non so , in neg c'e' la moglie). Comunque lunga esperienza e grande capacità.

Ale
magimail Inviato - 12 gen 2010 : 16:27:59
Casnas, mi meravigli! Ma come sei capitato da Klaus?
Svelato un segreto, adesso......
casnas Inviato - 11 gen 2010 : 19:47:11
Visto che è stato rispolverato questo topic, aggiungo alla mia lista un nuovo (per me) preaparatore:

Scicenter by BlackJack a Milland (qualche km sopra Bressanone, verso la Plose): è secondo me uno dei migliori in Italia, fa ottime impronte e preparazioni al topo con prezzi ultra-convenienti per quello che fa. Inoltre ho notato che come fa lui gli sci, sembrano durare di più!!
E per i garisti: propone in base ai suggerimenti una preparazione e le successive modifiche (più aggressivi, tuning diverso o altro) sono gratis, fino a che non si è trovato l'assetto corretto! Con me non c'è stato bisogno... ha azzeccato al primo colpo!
Alessio Inviato - 11 gen 2010 : 15:28:39
Beh..

All'Abetone: "da Rolando e Valentino".
padre e figlio, appassionati veri e con una coscienza sincera, preparano ottimamente sci, lamine, impronte ed eseguono ottime riparazioni.
Si trovano in due postazioni:
1) noleggio/laboratorio lungo la S.S. 12 dell'Abetone e del Brennero, in zona chiesa.
2) sul parterre delle piste Zeno all'Ovovia, c'è la postazione del figlio, Valentino, nato tra squadrette e lime è cresciuto giocando con i panetti di sciolina, e adesso è apprezzato per la sua competenza..

Saluti
levis Inviato - 02 mar 2007 : 19:23:17
Citazione:
Messaggio inserito da Icemonk

sto cercando un laboratorio competente in zona trento o cavalese...

Bosin Ski Service a Predazzo (TN): sicuramente un'ottima "mano".
pgfiore Inviato - 02 mar 2007 : 18:59:30
Dal Giraudo, decisamente bravo!
Massi Sport
0171262515
Via Lovera, 78
BORGO SAN DALMAZZO (CN)
Icemonk Inviato - 01 mar 2007 : 11:07:48
sto cercando un laboratorio competente in zona trento o cavalese, chi ha esperienze in merito? non vorrei ritrovarmi con qualche regalino non gradito sotto gli sci
grazie
Steffo Inviato - 01 feb 2007 : 17:46:08
Visto che lo avete già nominato mi permetto di segnalare anch'io l'ottimo servizio fornito da MKE ad Albese Con Cassano (CO), molto competenti e gentili nel fornire dritte su attrezzatura e affini. www.mkesport.it
franco52 Inviato - 01 feb 2007 : 16:25:47
ciao real
prova questo: LUCASPORT viale montenero 39 Milano
è in zona porta romana
non è un mega center come MKE , ma un piccolo negozio , lo skiman si chiama marco e a me è sembrato molto competente , personalmente mi tiene curati gli sci da gara (anche se ovviamente non sono rocca...)
realthing Inviato - 01 feb 2007 : 16:10:08
Ciao a tutti!

Non è che qualcuno conosce qualche buon posto a Milano?
Di solito approfitto dei laboratori che conosco nelle varie località in giro per le alpi, ma vivendo a Milano sarebbe anche comodo trovare un posto dove far preparare gli sci in settimana. Fino a qualche tempo fa mi rivolgevo al negozio "Sporting SanLorenzo" (o qualcosa del genere) vicino a piazza Vetra (colonne di San Lorenzo), ma da un pò ha chiuso e sono a piedi!!!

Grazie
sanz Inviato - 22 gen 2007 : 08:06:17
In zona Tonale c'è www.skiservicecenter.it
Tra i migliori nella preparazione degli sci e degli scarponi, tengono anche materiale gara Dynastar, Lange e sono rivenditori Blossom.
need4snow Inviato - 18 gen 2007 : 19:25:49
Chi e' di Roma non puo' non conoscerlo: Sport Service di via Castrense, 59 (dietro Cisalfa a S. Giovanni).
Gentili e competenti; doti che nella Citta' Eterna sono ormai diventate merce rara, soprattutto la prima...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000