V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lange |
Inviato - 27 nov 2003 : 08:35:42 Come è citato nell'ultimo n. della rivista omonima "SCIARE" nella sezione tecnica , si dice che la SUPERCONDUZIONE è la massima espressione tecnica dello sci; questo "superlivello" prevede l'utilizzo totalmente laterale del fianco dello sci (spigolo), che comporta una riduzione prossima allo zero della rotazione del piede e , di conseguenza, qualunque cenno di sbandamento laterale. ecc. ecc. ecc.
Il mio quesito ora è questo: premesso quanto detto sopra, premesso che sono un amante della sciata moderna o supercondotta, come mai la SUPERCONDUZIONE viene considerata la massima espressione tecnica visto che la si puo' fare solamente fino a quando la pendenza non diventa eccessiva? è chiaro che su un muro è un po' difficile sciare in conduzione, bisogna magari derapare, o cambiare raggio di curva, non so se mi sono spiegato...?!! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Teozena |
Inviato - 02 gen 2006 : 08:19:24 accidenti......accidenti......
che perla di saggezza........non ci sarei mai arrivato!!!
 |
simski |
Inviato - 01 gen 2006 : 22:27:03 Citazione: Messaggio inserito da tommi87
nella foto della paerson coas indicano le righe verde e arancione?
Una è la linea che indica la traiettoria percorsa dagli sci, l'altra individua quella percorsa dal baricentro. Il loro punto di incrocio indica sostanzialmente il punto in cui avviene il cambio degli spigoli. |
Teozena |
Inviato - 01 gen 2006 : 21:56:08 forse un raffronto della linea tenuta da un avversaria......
non ti so dire chi però.....
 |
tommi87 |
Inviato - 30 dic 2005 : 23:59:15 nella foto della paerson coas indicano le righe verde e arancione? |
dani1965 |
Inviato - 24 dic 2005 : 10:45:54 Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Dani.....chiariscimi il termine "Bastrucada".....!!!!

Oh no, su questa mi tengo il copyright dialettale...

|
matt |
Inviato - 23 dic 2005 : 10:52:04 bode era proprio un'altra cosa con i rossignol.....  |
Teozena |
Inviato - 23 dic 2005 : 10:34:30 Dani.....chiariscimi il termine "Bastrucada".....!!!!
 |
piccolo |
Inviato - 23 dic 2005 : 10:00:14 gran belle foto |
dani1965 |
Inviato - 23 dic 2005 : 09:10:03 Citazione: Messaggio inserito da Teozena

Sniff, utilizzava ancora i 9X Worldcup... 
Certo che riesumare questa ("famosa") discussione avviata dal buon Lange lo scorso anno é stata una gran... "bastrücada"...
 |
Nexus 7 |
Inviato - 23 dic 2005 : 08:46:37 tutte molto belle  da un punto di vista "didattico" forse la migliore è quella della Paerson... comunque per ogni buon conto mi sa che stasera me le scarico tutte...
PS: volendo potremmo provare anche noi a fare qlcs del genere; non verrà altrettanto bene ma... |
Teozena |
Inviato - 23 dic 2005 : 08:39:38 ogni tanto per puro caso si trovano delle foto niente male sul web!!
 |
giò |
Inviato - 23 dic 2005 : 00:26:42 Peccato non si veda la sequenza completa di mvg. Mi sono scaricato il video dell'ultima gara dello svizzero prima del suo ritiro ed è uno spettacolo! Comunque teo, sono bellissime queste foto!
|
Teozena |
Inviato - 23 dic 2005 : 00:16:51 e bellissimo anche il cambio di herman a bormio nel 2000 che lo fa saltando da uno sci all'altro!!!

meritano proprio queste sequenze!!
 |
Teozena |
Inviato - 23 dic 2005 : 00:13:37 notavo un bel particolare di bode......magari da 2 stagioni a questa parte è cambiato però......si vede come arriva col suo stile inconfondibile un po arretrato sul palo......
ma poi subito dopo guarda che reattività e che forza esplosiva in fase di inversione.....
mi piace proprio questa sequenza!!!  |
blossom |
Inviato - 22 dic 2005 : 23:14:40 proprio belle le sequenze di curva... devo proprio studiarmele!!!!  |