Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 primo video in neve fresca

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lollorav78 Inviato - 09 feb 2009 : 23:54:32
Ciao a tutti, questo è il primo video che ho fatto in neve fresca...

mezza curva dopo la fine del filmato, sono esploso in una nuvola di neve...

miracoli di windows movie maker!!!

che ne pensate? dritte e suggerimenti?

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
erni1967 Inviato - 22 feb 2009 : 22:06:20
CornoalleScaleForever ha scritto:

bella Lollo ..... grandissima prova!!! con tutto il rispetto per il consiglio di Erni, che è abituato a scenari da fresca ai quali noi non siamo abituati (Svizzera ....), io andrei su una scelta meno estrema ..... uno sci rigido e lungo con centro da 100 mm o più rischi di non poterlo usare nello stretto e tra i boschetti .... quindi se non fai eliski in Canada o cose del genere, forse faresti megilo a stare su un qualcosa di più "moderato" .... chiedi al buon Teozena tuo concittadino quanto si sta godendo i K2 Public Enemy che a suo tempo il vecchio CASF gli ha rimediato .....

Non to offendere,fidati,anche con gli AK Roket nei boschetti ci vai benissimo,col solo difetto di prendere velocità un pò affaticanti

io ho dato un consiglio del genere solo perchè ci sono passato e ho iniziato con poket roket da 175,e mi sono accorto che erano cortini..sulla larghezza invece gia con 80 cm ti puoi divertire(in qualche caso ho usato dei LAB da 187 con un pò di fatica ma con divertimento e soddisfazione).
erni
lollorav78 Inviato - 16 feb 2009 : 22:43:42
ok, grazie e a buon rendere
FantaAleMac Inviato - 16 feb 2009 : 22:42:45
lollorav78 ha scritto:

FantaAleMac ha scritto:

lollo, spulciando nel mercatino ho trovato:

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15620

grazie ale, sei un grande

speravo di spendere un pochetto meno ma lo tengo in considerazione

Figurati! Lo avevo visto poco tempo fa quando cercavo un attacco per i miei! Poi ho trovato un negoziante che mi ha proposto dei salomon 914 nuovi con skistopper 100mm a quella cifra (montaggio incluso) e l'ho preso lì... Comunque l'axial 2 è un grade attacco.. Mi pare che il venditore sia disponibile a trattare.. Se riesci a spuntare un prezzo ancora migliore beh, potrebbe essere una ottima occasione. Se vedo qualcos'altro altrove ti faccio sapere!
lollorav78 Inviato - 16 feb 2009 : 22:31:16
FantaAleMac ha scritto:

grazie ale, sei un grande

speravo di spendere un pochetto meno ma lo tengo in considerazione

lollorav78 Inviato - 16 feb 2009 : 22:24:36
si grazie, gentilissimo

ho un paio di look pilot e un paio di tyrolia, entrambi con 6/7 anni...
FantaAleMac Inviato - 16 feb 2009 : 22:22:50
Lollo, non farti problemi... Io ho comprato ancora degli sci on line e mi sono recato in un laboratorio per il montaggio degli attacchi.... nessuna figura... Specie ora...
Ma non hai attacchi che non usi più? Domani se vuoi ti posto una foto dei miei con skistopper sostituito.
lollorav78 Inviato - 16 feb 2009 : 22:16:10
vabbè, allora tanto cerco il tutto, poi andrò in un negozio a fare la figura di merd... e me li farò montare da loro...

ovviamente se qualcuno mi vende uno sci completo che costi poco, ne parliamo
FantaAleMac Inviato - 16 feb 2009 : 22:15:12

FantaAleMac Inviato - 16 feb 2009 : 22:11:41
lollorav78 ha scritto:

entrambi

come manualità sono proprio un chiavica

se qualcuno avesse un paio di attacchi adatti che avanzano, si faccia sotto...

Dunque lollo..
Lo skistopper si sostituisce semplicemente svitando ed avvitando due viti in bella vista con un semplicissimo cacciavite a stella.

Montare l'attacco è più complesso. Serve una mascherina adatta. E non tutti i laboratori sono attrezzati con mascherine adatte per sci fat...
FantaAleMac Inviato - 16 feb 2009 : 22:06:31
CornoalleScaleForever ha scritto:

FantaAleMac ha scritto:
Però tra i K2 Public Enemy ed i Nordica Ignition (che peraltro possiedo), ti consiglio tutta la vita gli ignition...
Prima di tutto perché, dopo averli provati entrambi, ritengo gli ignition più stabili e performanti. In secondo luogo perché i PE sono "made in china". (che tristezza...)

Beh Ale, adesso non diciamo che qualsiasi cosa Made in China deve fare per forza vomitare .... K2 è una buona marca, io ho e mi tengo stretto un bel GS sw K2 che va benissimo .... tanti che io conosco hanno il PE e ne sono stracontenti ... se poi l'Ignition è meglio mi fa piacere che tu ce l'abbia

Zio CASF, dire che K2 sia una buona marca è a mio avviso persino riduttivo. K2 ha sempre costruito degli ottimi prodotti. Come grafiche poi sono senza dubbio il top.

Poi scusa, non ho mai detto che facciano schifo perché made in china... Questo lo dici tu. Ho solo detto "che tristezza"... Da amante di questo sport, visto e considerato il prezzo di listino, mi aspetterei un "made in austria" (come l'arv 6 armada ad esempio) o un paese che vanta una certa tradizione, no?

Insomma.. Costassero 100 euro ok. Ma visto che costano quanto, se non di più, dei concorrenti made in austria.... Ne faccio una questione di etica.
Poi mi stupisco che un tale ragionamento parta da te che compri carpani!

lollorav78 Inviato - 16 feb 2009 : 21:59:48
entrambi

come manualità sono proprio un chiavica

se qualcuno avesse un paio di attacchi adatti che avanzano, si faccia sotto...
FantaAleMac Inviato - 16 feb 2009 : 21:52:23
Ma che attacchi hai a disposizione?
In ogni caso trovi facilmente gli skistopper "wide" per qualsiasi attacco. Qualsiasi negoziante riuscirà a farteli avere facilmente. Probabilmente ne avranno anche in casa se trattano il brand degli attacchi che possiedi. Il problema è che generalmente costano 45-50 euro.

E poi chi li monta cosa? Gli attacchi o gli skistopper?
lollorav78 Inviato - 16 feb 2009 : 21:07:21
non è che vi avanzano un paio di attacchi? io gli sci li prendo ma poi gli skistop dedicati dove li trovo?? se ne aveste un paio voi...

dai, datemi una mano!!!

e poi chi li monta??
CornoalleScaleForever Inviato - 16 feb 2009 : 20:20:16
FantaAleMac ha scritto:
Però tra i K2 Public Enemy ed i Nordica Ignition (che peraltro possiedo), ti consiglio tutta la vita gli ignition...
Prima di tutto perché, dopo averli provati entrambi, ritengo gli ignition più stabili e performanti. In secondo luogo perché i PE sono "made in china". (che tristezza...)

Beh Ale, adesso non diciamo che qualsiasi cosa Made in China deve fare per forza vomitare .... K2 è una buona marca, io ho e mi tengo stretto un bel GS sw K2 che va benissimo .... tanti che io conosco hanno il PE e ne sono stracontenti ... se poi l'Ignition è meglio mi fa piacere che tu ce l'abbia
FantaAleMac Inviato - 16 feb 2009 : 20:04:36
Ciao Lollo!
Guarda.... Innanzitutto (date le tue esigenze) mi associo agli ottimi consigli dello zio CASF.
Tra le altre cose, io sui miei ho montato proprio un bel salomon S914 FIS con stopper "wide".
Sono davvero ottimi!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000