| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Serafino |
Inviato - 03 feb 2009 : 22:40:09 Ciao a tutti!... volevo porvi una domanda... a che cosa servono i bastoncini?... io fino ad ora sono andato con gli snowblade senza bastoncini, ora ho preso degli sci normali... i bastoncini servono per dare più stabilità e equilibrio?... sarebbe sbagliato sciare senza?... grazie |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Kicca |
Inviato - 06 feb 2009 : 15:29:34 ok..marzo è un buon periodo ..mi direte..ma qui stiam andando ot!!!!    |
| chip63 |
Inviato - 06 feb 2009 : 11:08:50 magic io dicevo una giornata sola nel caso qualcuno si volesse aggregare per una reunion "volante" come successe l'anno scorso in senales....
ma per quanto mi riguarda spero di fare almeno 3-4 gg.... quindi ci si puo' anche trovare e organizzare la cosa con kicca insieme.... se ti va...... |
| magicrat |
Inviato - 05 feb 2009 : 16:59:59 grazie chip ci aggiorniamo - per me fine marzo sarebbe perfetto, anche se sospetto che una incursione di una sola giornata sia per me difficile da gestire per la distanza (GE)...vorrà dire che magari andrò un giorno prima...  |
| Kicca |
Inviato - 05 feb 2009 : 15:24:05 ok ci aggiorniamo chip!!   |
| chip63 |
Inviato - 05 feb 2009 : 09:07:24 ciao magic no, al test del monte croce non ci sono, del resto ormai e' noto che io sono + un test....one che un test....er per quanto riguarda Santa anche a me va bene verso fine marzo, volevo sentire anche Spino quando torna dalla settimana bianca, poi vedremo se si unisce qualcun altro, magari anche solo per una reunion di una giornata..... io invece vorrei fare una 3-4 gg "intensiva" magari con un'incursione a Oga o a Bormio..... teniamoci in contatto ciao |
| magicrat |
Inviato - 04 feb 2009 : 19:08:19 | chip63 ha scritto:
ah beh guarda che l'intenzione era venire al residence lì da te... magari coinvolgendo qualche altro del forum di ornello, come ci si era riproposti di là... per gli altri vedremo ma io conto di venirci, diciamo verso meta'/fine marzo ovviamente ti contatto prima perche' vorrei sapere come siete messi a disponibilita' e magari evitare la concomitanza con gare e manifestazioni come e' successo l'altra volta che c'erano i regionali juniores e gli alberghi erano quasi tutti pieni....
|
...mi prenoto, devo mantenere un giuramento !!! Ma occhio che dal 13 al 16 c'è il test di Ornello a Passo Montecroce e siamo praticamente tutti lì... tu Chip deduco non sia della banda, magari si può valutare per fine marzo? ne parliamo dall'altra parte...
|
| bodetasso |
Inviato - 04 feb 2009 : 16:56:05 ci infilzi le salsicce e le giri allo spiedo!!! |
| chip63 |
Inviato - 04 feb 2009 : 13:33:30 ah beh guarda che l'intenzione era venire al residence lì da te... magari coinvolgendo qualche altro del forum di ornello, come ci si era riproposti di là... per gli altri vedremo ma io conto di venirci, diciamo verso meta'/fine marzo ovviamente ti contatto prima perche' vorrei sapere come siete messi a disponibilita' e magari evitare la concomitanza con gare e manifestazioni come e' successo l'altra volta che c'erano i regionali juniores e gli alberghi erano quasi tutti pieni.... |
| Kicca |
Inviato - 04 feb 2009 : 12:33:11 giusto nexus!! @chip: allora ti aspetto!!!!!  |
| Nexus 7 |
Inviato - 04 feb 2009 : 12:15:56 e insisto, prendti un maestro.... se sono anni che prendi lezioni, se sei sempre andato in giro con gli snowbalde, scoprirai che sciare oggi è tutta un'altra cosa... quel che facevi tu con quei cosi era scendere      fidati       |
| Serafino |
Inviato - 04 feb 2009 : 12:02:55 Perfetto il video... soprattutto quello di freeride... spettacolo!
mi sà tanto che prenderò anche i bastoncini... |
| chip63 |
Inviato - 04 feb 2009 : 12:00:42 piu' che preoccupato non vedo l'ora....
|
| Kicca |
Inviato - 04 feb 2009 : 11:43:31 chip preoccupato per quando verrai a Santa?  dovrò leggerlo quell'articolo comunque i bastoncini son importanti!!! non fungono più da perno per fare la curva (come accadeva con la vecchia sciata) ma aiutano lo sciatore nello spostamento verso l'avanti nel cambio. Danno equilibrio e l'appoggio (a volte solo "mimato") va fatto proiettando il braccio avanti verso la punta degli sci per portar avanti bacino. a volte come esercizio è utile puntarli entrambi per portarsi avanti..lo si vede fare anche nelle gare di Coppa spesso, in gs o atleti in campo libero. Nel cortoraggio poi è più evidente e serve anche per il ritmo. ma anche in velocità l'azione mimata dell'appoggio è importante lo si vede anche in questo link: http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=2&curr_id=67&prec_liv=1&prec_id=31&lang=it&sotto_livelli=&tip=21
|
| chip63 |
Inviato - 04 feb 2009 : 10:49:14 x serafino: quoto nexus al 100%
x nexus: qui non posso scannerizzare... a casa non lo faccio da una vita..... magari ti potrei mandare il solito vecchio fax... pero' non credo sia una cosa che serve a te il concetto era questo: fare attenzione a non usare i bastoncini come falso supporto per "coprire" altri problemi di centralita' e corretta posizione sugli sci in termini di bilanciamento.... perche' mi e' utile? beh, io non sono capace in condizioni normali di lasciare i binari, tendo prevalentemente a condurapare ma se guardi bene lascio inconfondibili i segni del bastoncino interno che invece di tenere impugnato in avanti e alto "striscia" per terra proprio in funzione di supporto e di "sicurezza"... spero di essermi spiegato... in pratica quell'articolo e' come una piccola lezione con un maestro, magari tra qualche tempo me lo confermera' anche Kicca.... l'articolo (una paginetta) conclude suggerendo i soliti esercizi per correggere la cosa, sciate senza bastoncini, bastoncini sotto le ascelle, bastoncini impugnati verso l'alto e corpo "che deve passare idealmente dentro il corridoio che gli stessi disegnano".... insomma so già cosa mi aspetta quando andro' a Santa....
per la cronaca io che sono 1,76 scio in genere con un 120... 125 mi da' noia, proprio perche' "striscia" troppo... mentre di recente ho sciato due gg con un 115 e mi ci sono ritrovato benissimo peraltro all'Aprica dove non c'e' molto da racchettare..... |
| Serafino |
Inviato - 04 feb 2009 : 10:19:34 Diciamo che ho imparato a sciare da piccolino (quindi da maestro), poi ho smesso per molto, e l'anno scorso ho iniziato con gli snowblade... adesso ho preso quelli normali...
sugli snowblade (senza bastoncini) non ho mai avuto problemi di equilibrio e stabilità, quindi mi chidevo se secondo voi sti bastoncini fossero necessari adesso con gli sci normali...
|