Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Posso chiedere una vostra consulenza?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nucleare Inviato - 01 feb 2009 : 11:33:35
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei commenti tecnici su queste "robe strane" che provo a fare con gli sci!
Provate a dare un'occhiata a questi video anche se si vede pochissimo ... sono quello con la giacca verde e la maschera!

Questo è un tentativo di parallelo ...
http://it.youtube.com/watch?v=6sjVZmm7VIA

Mentre questo è un tentativo di corto raggio ...
http://it.youtube.com/watch?v=DrQ9g7xjeRw

Sparate a zero senza problemi!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bill Inviato - 04 feb 2009 : 02:52:29
Su curve piu' "corte" e' piu' facile nascondere la mancanza di movimento.
Non si nota bene la distribuzione dei carichi lungo la curva e cosi' pare (ma solo "pare") che tutto vada meglio.

Cosi', non commento gli altri video ma sottolineo che serve muoversi. Come? Beh, inizia dal fondo; la curva va "creata" con un buon carico dalla masima pendenza in poi.
Cerca di spingere, schiacciare, premere (chiamalo come vuoi) nella seconda parte di curva. Ti accorgerai che per farlo bene avrai bisogno di stare alto nella prima parte di curva.
Alto, non significa "aperto", significa solo che la distanza tra bacino e soletta degli sci e' al massimo.

Occhio a non aprirti e, quindi, ad arretrare.
Nucleare Inviato - 03 feb 2009 : 16:23:27
Grazie a tutti per le risposte, tengo a precisare che sono amico di vecchia data di Copilone e che grazie a lui ho deciso di metttermi in gioco anche sul forum ... a volte serve cercare un confronto dopo aver sentito molti maestri dirmi sempre qualcosa di diverso ... i mille esercizi li ho fatti fino alla noia e la mia evoluzioe è stata un po' a macchia di leopardo!

Vi chiederei ancora però solo uno sforzo: ho bisogno di indicazioni più precise ...

Per il parallelo provo a fare qualche video più da vicino così potrete valutare megliio "le pressioni statiche" di cui parla Bill ...

nel corto datemi qualche indicazione di lavoro: per me la priorità è lavorare sul busto ... fermo e a valle ... subito dopo cercherei di trasformare l"alto-avanti" in "avanti-interno" ... questi credo in sequenza i due errori maggiori ... datemi pareri che mi metto a lavoro!
Di nuovo grazie per la pazienza.
Kicca Inviato - 03 feb 2009 : 15:27:07
son d'accordo con Bill..hai una posizione un po' statica sugli sci, dovresti muoverti di più.
e non seguire gli sci con la parte alta del corpo..
come ti han già detto..un buon maestro lo puoi trovare anche dalle tue parti e vedrai che con qualche dritta ed esercizio ti verrà facile migliorarti!
CornoalleScaleForever Inviato - 03 feb 2009 : 11:51:28
Ciao Nucleare e benvenuto! Vedo che scii a Campitello Matese .... non posso credere che non ci siano maestri "comunicativi" nella terra di Di Pietro che è comunicativo al massimo Se hai bisogno di dritte su chi rivolgerti chiedi a Copilone, forumista di Campobasso e Ras indiscusso della stazione molisana

Per andare al merito delle tue richieste .... beh sì, francamente mi sembra che, nonostante tutto sommato l'impressione non sia malvagia (la ricerca dell'angolazione e della presa di spigolo è evidente) ci sia ancora da lavorare, sia di busto che di gambe: ricerca di una maggiore centralità, maggiore compostezza di busto, ricerca dell'appoggio sulll'esterno e specialmente maggiore dinamicità e continuità nel movimento caviglia-ginocchio-anca. Non so quale sia stato finora il percorso di apprendimento che tu abbia seguito, ma a mio parere è NECESSARIA qualche buona lezione impartita da un maestro con tanto di patacca al petto per impostarti bene sui fondamentali e per suggerirti i tanti esercizi che puoi fare per migliorare. Lodevolissimo però il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare bene. Continua così e vedrai che i risultati non tarderanno a venire
Nucleare Inviato - 03 feb 2009 : 10:22:30
Grazie Bill per i consigli ... ma avrei bisogno di qualche chierimento: ovviamente credo tu faccia riferimento al primo video e in parte credo tu abbia ragione; vorrei che invece dessi un'occhiata anche agli altri due video con le curve strette dove credo che i problemi di "postura" la facciano da padrone ... vorrei cominciare poprio da quelli ... già nel fine settimana!
Bill Inviato - 03 feb 2009 : 03:44:06
Le pressioni che vanno generate per far girare gli sci sono create dinamicamente: cioe', da movimenti che fano variare il peso apparente applicato agli sci.
Spiegazione dotta per dire: muoviti! Se non ti muovi le pressioni sono statiche e gli sci girano quando vogliono loro. Sul duro tutto sarebbe amplificato e la tenuta molto vicino allo zero.
Non ci sono cose gravissime da notare come "posture" ma e' molto evidente che butti le gambe a destra e a sinistra aspettando che gli sci facciano qualche cosa.
Nucleare Inviato - 02 feb 2009 : 08:38:18
In questo video forse si vedono meglio gli "orrori"!
http://it.youtube.com/watch?v=a2MfH8kflSY
Nucleare Inviato - 02 feb 2009 : 08:17:30
Grazie per le prime risposte ma è proprio la vostra di opinione che mi interessa ... di maestri ne ho già sentiti un po' e dalle mie parti non è facile trovarne di "comunicativi"!
Vi agiiungo qualche informazione: il primo video è girato su un pezzo di montagna battutto a posta per un gigante, quindi credo un tratto molto ripido, anche se non si vede ...
Nel secondo video è un tratto medio-ripido.
La "performance" è stata effettuata con Atomic GS 12 PB 175 cm.
Aspetto l'intervento dei forummisti "cattivi" ...
Presto inseritò altri video.
Grazie a tutti.

Alessio Inviato - 01 feb 2009 : 14:40:57
Quoto marco.. Se ti va di migliorare e hai la voglia e la passione giusta, prendi qualche lezione da un buon maestro e vedrai che miglioramenti!! La passione è un potente combustibile per raggiungere i tuoi obbiettivi..
marco rossi Inviato - 01 feb 2009 : 11:44:21
Ciao Bomba.

Dunque.. non che si vede benissimo e poi si fatica a capire il pendio.

Direi così a occhio: meglio nel raggio medio che nel corto dove a mio avviso si vedono parecchi problemucci anche alla parte superiore del corpo (evidenti in chiusura di curva).

Direi che c'è una ricetta infallibile.

Fatti sistemare da un buon maestro che è la cosa migliore comunque non demordere.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000