Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Tibia, caviglia ..... nello scarpone

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sacchino79 Inviato - 03 feb 2006 : 18:08:35
Domanda,
ma nello scarpone la tibia deve essere ben serrata e avvolta con forza? A che altezza della stessa dovrebbe arrivare lo scarpone?

La caviglia e il piede devono essere anche essi ben serrati o possono essere più "liberi"?

Ciaooo
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franky Inviato - 06 feb 2006 : 23:57:33
anche io voglio provare a sciare con i ganci alti più morbidi, ho sempre pensato che per sciare bene bisognava stringere a più non posso!

in cosa ci guadagno?
tommi87 Inviato - 06 feb 2006 : 21:44:57
allora proveremo a sciare con il quarto gancio molto molto lento.
matt Inviato - 06 feb 2006 : 20:02:22
in genere io stringo tanto e tutto.... e mi ci trovo bene...
Lange Inviato - 06 feb 2006 : 16:22:12
Personalmente stringo non troppo quello piu' in alto, stringo bene il secondo , stringo abbastanza il terzo, il quarto praticamente non lo uso; spesso mi piace sciare per migliorare la sensibilità del piede con i ganci del piede aperti, e chiudo i 2 in alto; oppure anch'io mollo un po' quello piu' in alto, per sentire meglio il movimento di pressione e rilascio della tibia; in ogni caso appena finisco la discesa lascio agganciato solo il 1 in alto per riattivare bene la circolazione
Katunga Inviato - 06 feb 2006 : 16:15:00
Sciare con gli scarponi slacciati migliora la sensibilità di caviglia. I maestri lo suggeriscono a sciatori di buon livello che vogliono migliorare la tecnica. Anche gli allenatori lo fanno fare in campo libero
Certo non ti conviene andare al cancelletto in questo stato
blossom Inviato - 06 feb 2006 : 16:09:38
Citazione:
Messaggio inserito da tommi87

sciare con il gancio in alto aperto è una follia.
al massimo qualcuno scia con il terzo aperto per un miglior lavoro di caviglie in fase di avanzamento

non è vero!!! spesso il mio allenatore mi fa aprire sia il primo che il secondo gancio e ti posso assicurare che non è il primo venuto... ti ricorda niente il nome Barcella????
franky Inviato - 06 feb 2006 : 11:31:24
allora proverò anche io con i ganci in zona polpaccio leggermente morbidi
Nexus 7 Inviato - 06 feb 2006 : 08:19:24
Dani (che non è proprio un pollastro ) scia con il gancio in alto al minimo...
e anche io (che sono proprio un pollastro ) tengo ben chiuso il secondo, discretamente tirato il terzo, e abbastanza lenti il primo e l'ultimo... e riesco a scendere senza ammazzarmi
Guts Inviato - 06 feb 2006 : 01:08:50
Citazione:
Messaggio inserito da tommi87

al massimo qualcuno scia con il terzo aperto per un miglior lavoro di caviglie in fase di avanzamento

anche secondo me, infatti gliel'ho detto ma dice che si trova bene così...contento lui
franky Inviato - 06 feb 2006 : 00:26:26
io scio con gli scarponi stretti a 1000.
tommi87 Inviato - 05 feb 2006 : 23:51:25
Guts Inviato - 05 feb 2006 : 23:37:48
penso sia soggettivo, io ad esempio tengo i ganci stretti il piu possibile e son costretto ad aprire gli scarponi ad ogni risalita, però ho un'ottima reattività. ho un amico a cui invece piace sciare con l'ultimo gancio in alto praticamente aperto. prova vari modi e scegli quello in cui ti trovi meglio, anche se comunque uno scarpone piu aderente e stretto è anche più reattivo e ti asseconda meglio
ciao
rednikk Inviato - 04 feb 2006 : 12:25:51
io stringo bene piede e caviglia, lascio un pò di gioco sulla tibia in alto x riuscire a spingere meglio
tommi87 Inviato - 03 feb 2006 : 18:38:15
per me è una scelta molto soggettiva.
ad esempio io scio con la tibia ben stretta e il piede non troppo stretto.
comunque è consigliabile tenere gli scarponi abbastanza stretti per una maggior reattività dello sci.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000