Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 punteggio fisi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tommi87 Inviato - 11 gen 2006 : 19:01:40
da profano del tema, volevi chiedervi come funzionavo i punteggi all'interno delle gare fisi.
grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pier74 Inviato - 25 feb 2006 : 14:43:38
Ah ecco...sono le cittadini con minimo 50 pti!
Mi sembrava che avevo sentito una cosa cosi' da qualche parte ma non ne ero sicuro.
Grazie Blossom
blossom Inviato - 25 feb 2006 : 14:27:06
Citazione:
Messaggio inserito da Pier74

Avra' beccato tutti gs con penalita' piu' alta. Dalle mie parti son sempre a 40 pti,rare volte ci scappa la penalita' piu' alta.
Per fortuna ci sono anche le gare (rqs-B) dagli 80 pti in su da quest'anno....si risparmia qualche carriola di secondi

Bravo cmq,l'importante e' fare esperienza poi con l'allenamento i risultati arrivano, facci sapere.Pier

avrà fatto solo cittadini dove la penalizzazione applicata è minimo 50!!
simski Inviato - 24 feb 2006 : 23:40:36
Citazione:
Messaggio inserito da tommi87

esiste l'annientamento degli avversari: organizzi una festa con 100 bionde svedesi la notte prima della gara, e se resisti al rischiamo la mattina dopo ci saranno pochi avversari a partire.
certo non è una soluzione economica e tantomeno sportiva, ma....

... io sono pronto a correre questo rischio
tommi87 Inviato - 24 feb 2006 : 21:54:23
intanto il gs di domani annullato, causa 30 cm di neve in due giorni
Pier74 Inviato - 24 feb 2006 : 20:48:01
Avra' beccato tutti gs con penalita' piu' alta. Dalle mie parti son sempre a 40 pti,rare volte ci scappa la penalita' piu' alta.
Per fortuna ci sono anche le gare (rqs-B) dagli 80 pti in su da quest'anno....si risparmia qualche carriola di secondi

Bravo cmq,l'importante e' fare esperienza poi con l'allenamento i risultati arrivano, facci sapere.Pier
tommi87 Inviato - 24 feb 2006 : 20:00:53
le altre domande erano basate sul fatto che un ragazzo del mio sci club ha 50pt avendo vinto l'anno scorso 4 gs
tommi87 Inviato - 24 feb 2006 : 19:59:50
quast'anno una e ho fatto 330(280+50).
domattina la prossima
Pier74 Inviato - 24 feb 2006 : 18:02:28
Scusa Tommy ma alla fine quante gare hai fatto e soprattutto quanti punti hai fatto?
Ciao Pier
blossom Inviato - 24 feb 2006 : 17:35:09
comunque nelle classifiche ci sono sempre scritti sia i tuoi punti gara (a lato del tuo nome con il tuo tempo) che poi sommerai alla penalizzazione della gara che è scritta all' inizio del primo foglio della classifica. nelle gare Q-GS la penalizzazione applicata è quella calcolata quindi anche meno di 40... dipende da chi c' è di forte però puoi partecipare dai 0 punti ai 200, per cui dovrai aspettare qualche anno per poter parteciparvi.
tommi87 Inviato - 24 feb 2006 : 16:20:26
è come dicevo.
per punti intendevo quelli calcolati in base al distacco dal primo
Pier74 Inviato - 24 feb 2006 : 16:17:20
Mah di solito le rqs hanno 40 pti,ma poco importa.
Tu non prendi punti dal primo bensi' secondi; il coefficiente 870 (per il GS) diviso per il tempo del vincitore da la penalita' al secondo(es. il vincitore ha fatto 64 sec.,870:64=13.59 penalita'x sec.),che moltiplicata per i secondi che ti sei beccato da i punti gara che tu hai collezionato..... Se tu hai fatto 74 sec. quindi hai preso 10sec. fai (13.59x10=135,9 e sono i pti gara)
Alla fine della fiera aggiungi la penalita' e sai quanto hai fatto;
135,9 pti + 40 di penalita' gara= 179,5 punticini in saccoccia!!!
Alla fine della stagione sommi i pti delle due migliori gare e fai diviso 2;
Non mi sembra difficile.
ciao
tommi87 Inviato - 24 feb 2006 : 15:50:02
Citazione:
Messaggio inserito da Pier74

Devi aggiungerci la penalita' cmq,quindi se vinci fai si zero punti pero' mettiamo che sia una gara con penalita' 40pti l'anno dopo ne hai 40.
A meno che tu non faccia gare con penalita' calcolata che possano averne meno di 40 oppure gare da 0 pti(ce ne sono)......boh entro in un campo minato,meglio aspettare quelli esperti,credo che al nostro (mio)livello sia un problema che non esiste viaggio ancora sopra i 100......
ciao ciao

te viaggi sopra i 100, io parecchio sopra!
dunque se in 2 gare da 50 pt di penalità prendo 300 punti dal primo l'anno dopo entro a 350
Katunga Inviato - 24 feb 2006 : 15:21:21
Citazione:
Messaggio inserito da tommi87

ora arriva il MA(purtroppo non mi riguarda): se uno vince tre gare in stagione, ha una media di 0 punti, che per assurdo(rocca ha 2.5 pt fisi) va in nazionale.
in questo caso vale sempre la regola della media o ci sono delle eccezzioni?

Troppo facile caro Tommy, al tuo punteggio gara devi sommare la panalità gara.
Per ottenere 0 punti devi vincere una gara che non preveda delle penalità tipo CdM/Mondiali/Olimipadi e giù di lì.
Sarebbe troppo facile vincere una Provinciale ed avere 0 punti
Comunque per tutti vale la regole della somma dei migliori piazzamanti diviso due (0+0=0/2=0)
Pier74 Inviato - 24 feb 2006 : 15:19:45
Devi aggiungerci la penalita' cmq,quindi se vinci fai si zero punti pero' mettiamo che sia una gara con penalita' 40pti l'anno dopo ne hai 40.
A meno che tu non faccia gare con penalita' calcolata che possano averne meno di 40 oppure gare da 0 pti(ce ne sono)......boh entro in un campo minato,meglio aspettare quelli esperti,credo che al nostro (mio)livello sia un problema che non esiste viaggio ancora sopra i 100......
ciao ciao
tommi87 Inviato - 24 feb 2006 : 14:56:19
ora arriva il MA(purtroppo non mi riguarda): se uno vince tre gare in stagione, ha una media di 0 punti, che per assurdo(rocca ha 2.5 pt fisi) va in nazionale.
in questo caso vale sempre la regola della media o ci sono delle eccezzioni?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000