V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
realthing |
Inviato - 09 ott 2008 : 10:29:06 Dal sito del corriere:
http://www.corriere.it/sport/08_ottobre_09/Spampani%20_9ce63bc6-95c9-11dd-86ba-00144f02aabc.shtml
]http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2008/10/09/pop_paletti.shtml
Mah.. credo il contatto fisico con il paletto o con la porta siano fondamentali e che siano parte integrante del gesto tecnico. Mi pare dura poter farne a meno. Per dirla alla Fantozzi: "Secondo me, i paletti virtuali sono una c****a pazzesca"  |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
brunodalla |
Inviato - 10 ott 2008 : 22:44:13 bali, le soluzioni che proponi tu sono molto più ragionevoli delle soluzioni ipertecnologiche di cui si sta parlando. non è essere super-conservatori avere un pò di buon senso, che la fis usi la ricerca e la tecnologia per non far spaccare più gambe alla schild di turno, spenda soldi in ricerca sugli sci, sugli scarponi e quantaltro, in sicurezza sulle piste (leggasi elicotteri che mancano...) e non li spenda in cose inutili, come i paletti-laser, quelli lasciamoli usare a star wars . i pali bassi triangolari o le boe da carving sarebbero più che sufficienti a risolvere tutti i problemi che la fis si propone di risolvere con questa minch...., costano infinitamente meno e sono molto più pratici. |
balineuve |
Inviato - 10 ott 2008 : 22:30:41 Lo sci è proprio uno sport di super-conservatori .......... io avrei messo i pali bassi con i teli triangolari o addirittura le boe da carving anche nelle specialità classiche 
Poi se ci fossero problemi di visibilità va da se che non si potrebbero usare. |
bodetasso |
Inviato - 10 ott 2008 : 21:23:45 un ingeniere che non scia! |
Nexus 7 |
Inviato - 10 ott 2008 : 21:08:13 bruno, è ovviamente un ingegnere  |
Nexus 7 |
Inviato - 10 ott 2008 : 21:07:41 | Frantz no Klammer ha scritto:
| Nexus 7 ha scritto: ....e non difficili da implementare .... |
co' 'sta frase da ingegnere aziendalista con le slide in mano e er portatile sotto l'ascella hai perso il diritto di dare lezioni pubbliche d'italiano sui forum!
|
ecciaraggione
ma sto preparando una lezione in bocconese
 |
brunodalla |
Inviato - 10 ott 2008 : 20:13:45 ma la domanda principale è: ma chi è quel de...mente che ha fatto una pensata simile? |
bodetasso |
Inviato - 10 ott 2008 : 18:58:26 ma vogliamo rinunciare al fascino del rischio, del contatto con il palo, dei lividi...
lo sci e' bello anche perche' e' rischioso,
| CornoalleScaleForever: pali snodati per tutta la vita, belli duri e che facciano male |
e poi con i pali virtuali rischiamo di trasformare le gare in dimostrazioni in campo libero cronometrate...
che amarezza!! |
lepridottero |
Inviato - 10 ott 2008 : 18:08:04 La questione telo mi pare facilmente risolvibile: basta che il fascio luminoso abbia un diametro di un metro (diciamo) e il problema è risolto. |
Katunga |
Inviato - 10 ott 2008 : 16:52:50 Domandina: ma, a parte lo SL, il telo dove lo mettiamo? A 80/120 kmh sfido chiunque a individuare questi fasci luminosi.
Lo SL in TV sarebbe deprimente: chi mai si accorgerebbe di un'inforcata in tempo reale senza ricorrere al replay o a comunicazioni video a seguito di avvisi elettronici? |
eugenio |
Inviato - 10 ott 2008 : 16:03:58 il palo snodato, a suo tempo, ha rivoluzionato la tecnica... se togliamo il problema di abbattere il palo io entro in uno stato di confusione psico-tecnico-attitudinale e comincerò ad acquistare una playstation ultima generazione, perchè fra non molto gli slalom li correremo da casa  |
lepridottero |
Inviato - 10 ott 2008 : 15:32:43 Sinergie. |
Frantz no Klammer |
Inviato - 10 ott 2008 : 15:08:52 | Nexus 7 ha scritto: ....e non difficili da implementare .... |
co' 'sta frase da ingegnere aziendalista con le slide in mano e er portatile sotto l'ascella hai perso il diritto di dare lezioni pubbliche d'italiano sui forum! |
Frantz no Klammer |
Inviato - 10 ott 2008 : 15:06:04 | Nexus 7 ha scritto:
e poi, volete mettere poter mostrare le cicatrici (cfr Arma letale 3) 
|
te la ricordi quant'era bona?  |
BenniUndMarlies |
Inviato - 10 ott 2008 : 14:48:11 In DH e SG non sono del tutto privi dei senso...ma un fascio di luce in pieno sole non è visibile, nè tanto meno mentre nevica o c'è la nebbia, o se lo sciatore passando lo copre con la neve...poi in SL buttare giù i pali è ciò che ta il ritmo...non puoi togliere il palo! |
kaiser |
Inviato - 10 ott 2008 : 12:08:08 Ho sentito per radio un'uintervista a qualcuno della FIS or ora.....confermava la cosa per DH e super g |