Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Stinchi sbucciati

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bungalow8 Inviato - 18 dic 2007 : 17:54:07
S.O.S stinchi!!! Mi serve un aiuto o consiglio, come preferite. Da qualche anno a questa parte, dopo una sola giornata di sci mi si formano delle escoriazioni sugli stinchi, dovute alla pressione che esercito all'altezza delle linguette dello scarpone. So che e' un problema comune a molti. Qualcuno sa dirmi se esiste una protezione apposita, o un rimedio sopratutto per prevenire questo fastidiosissimo e doloroso inconveniente? Grazie "in advance" per l'aiuto
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
castoro69 Inviato - 08 gen 2008 : 20:55:29
Per NEED4SNOW:
Beh, io non so che dirti, a me si sbucciavano gli stinchi e sono bastati i calzini in microfibra a risolvere il problema, senza altri stratagemmi.
Forse sono stato fortunato.

Ciao
sam2006 Inviato - 07 gen 2008 : 15:03:22
anch'io avevo lo stesso problema, dopo vari tentativi ho adotatto questa soluzione che uso tutt'ora e non ho avuto più problemi:
benda elasticizzata, dischetti di cotone (quelli che usano le donne per struccarsi) calze tecniche con rinforzi su stinchi, talloni, e punte.
ciao
need4snow Inviato - 07 gen 2008 : 10:19:08
Scusa castoro, ma non sono d' accordo: i calzini in microfibra non risolvono il problema, che e' dovuto ad un pressione anomala localizzata.
per questo motivo, l' unico rimedio e' quello di scaricare detta zona, isolandola.
Il concetto e' quello della "ciambella" che utilizza chi, per motivi varii, non puo' sedersi.

un saluto
Citazione:
Messaggio inserito da castoro69

Avevo lo stesso problema e l'ho risolto brillantemente così: mettiti calzini in MICROFIBRA, della marca che preferisci. VAnno benissimo e non ti sbuccerai più.

Ciao!

castoro69 Inviato - 05 gen 2008 : 20:56:17
Avevo lo stesso problema e l'ho risolto brillantemente così: mettiti calzini in MICROFIBRA, della marca che preferisci. VAnno benissimo e non ti sbuccerai più.

Ciao!
phioma Inviato - 22 dic 2007 : 01:52:05
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

[quote]Messaggio inserito da phioma

... io ho le stigmate sui palmi delle mani e siamo sotto Natale!!!!! cosa devo fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">anche le stigmate adesso... la settimana scorsa la schiena... si peggiora, invece di migliorare

... Eh si, sono un rottame. Devo chiedere la Business Class come "La Tina" altrimenti qui siamo messi male.... Ooooppps, ma siamo pesantemente OT
Ciao nè!
blossom Inviato - 21 dic 2007 : 22:36:28
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

... io ho le stigmate sui palmi delle mani e siamo sotto Natale!!!!! cosa devo fare?

anche le stigmate adesso... la settimana scorsa la schiena... si peggiora, invece di migliorare
emanueza Inviato - 21 dic 2007 : 18:51:34
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

semplice,prima volgiamo vedere le FOTO, e poi diamo il via alla procedura di canonizzazione per SAN PHIOMA
eugenio Inviato - 21 dic 2007 : 18:27:07
non avevo dubbi ...
phioma Inviato - 21 dic 2007 : 18:14:04
Meglio Franz che Eugenio....
eugenio Inviato - 21 dic 2007 : 18:09:06
@ phioma
scrivere subito a chi l'ha visto e prenotarti per una trasmissione per il lunedì dopo Pasqua...
franz62 Inviato - 21 dic 2007 : 18:05:24
Per Santo non ce la fai a spacciarti,al limite meno lime e tanta pelle altrui da accarezzare, così contemporaneamente ti massaggi il palmo delle mani.
phioma Inviato - 21 dic 2007 : 17:56:52
emanueza Inviato - 21 dic 2007 : 17:13:32
Citazione:
Messaggio inserito da Bungalow8

si' uso quella allacaviglia. Ma ho sempre usato quella, e nel passato non ho mai avuto probelmi

...potrebbe dipendere da quello,magari la scarpetta interna ha leggermente ceduto,il gambaletto pur serrato non blocca più come prima e lo sfregamento tessuto-tessuto ti crea le stigmate agli stinchi
Bungalow8 Inviato - 21 dic 2007 : 16:40:30
si' uso quella allacaviglia. Ma ho sempre usato quella, e nel passato non ho mai avuto probelmi.
Citazione:
Messaggio inserito da emanueza

hai la calzamaglia fino alla caviglia anzichè avere quella a pinocchietto appena sotto al ginocchio?

and05 Inviato - 19 dic 2007 : 14:53:17
Risoluzione al problema:
la calza tecnica è consigliabile per una protezione generale del piede e stinco, conviene usarla ma non strettamente necessaria, per le escoriazioni usa il "salva pelle".
Io lo compro in un negozio che fornisce materiale per giocatori di calcio. Per un rotolo che ti dura più di una stagione spendi €. 2,00. E' in materiale sintetico e lo usi a mo di bendaggio nel punto in cui vengono le escoriazioni (come avrai già notato ti vengono solo lì)
Vi assicuro che si risolve il problema

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000