Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Mercatini di Natale

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franco1 Inviato - 06 dic 2006 : 16:29:44
Secondo voi qual'è il mercatino più bello, più caratteristico, più natalizio? Mi hanno parlato molto bene di quello di Bolzano e di Merano. Io purtroppo non ne ho mai visitato uno (di quelli seri intendo) perchè d'inverno quando posso ,cioè il week end, me ne vado a sciare...
Visto che purtroppo questo week end di sci mi sa che non se ne parla volevo andare a visitarne uno
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Shar Inviato - 18 gen 2007 : 14:09:01
Citazione:
Messaggio inserito da max_carpe_diem

Merano è stupenda... Il mercatino non l'ho mai visto ma la città si...
Deve essere stupendo viverci... un pò d'invidia per uno come me che vive a Roma...

Merano è bellissima è vero, da una parte si vive benissimo, ma dall'altra c'è da dire che non offre molte alternative per i giovani, quindi può risultare noiosa.
A volte infatti mi piacerebbe vivere a Roma (città che conosco benissimo, dato che ho dei parenti) ma solo per i "divertimenti".
Per tutto il resto, non mi posso certo lamentare.

Adoro il mercatino perchè in quel periodo la città si riempie di luci e di gente nuova!!!
max_carpe_diem Inviato - 18 gen 2007 : 12:56:08
Merano è stupenda... Il mercatino non l'ho mai visto ma la città si...
Deve essere stupendo viverci... un pò d'invidia per uno come me che vive a Roma...
Shar Inviato - 18 gen 2007 : 10:55:34
Citazione:
Messaggio inserito da franco1

Secondo voi qual'è il mercatino più bello, più caratteristico, più natalizio? Mi hanno parlato molto bene di quello di Bolzano e di Merano. Io purtroppo non ne ho mai visitato uno (di quelli seri intendo) perchè d'inverno quando posso ,cioè il week end, me ne vado a sciare...
Visto che purtroppo questo week end di sci mi sa che non se ne parla volevo andare a visitarne uno

Posso confermare che quello di Merano sia il più bello!!!
Non lo dico perchè sono meranese eh (beh forse sono un po' di parte), ma parlando con i turisti che fanno il giro di tutti i mercatini altoatesini, dicono che quello di Merano sia il migliore. Non solo per la qualità delle bancarelle, ma per la cornice che Merano offre ai suoi visitatori.
balineuve Inviato - 01 gen 2007 : 17:19:02
Beh ........ anche a me piacciono, a chi non piacciono le sorprese, ma l'attrazione uomo-donna o donna-uomo è una cosa naturale (specialmente se ci sono interessi in comune ......... oltre il sesso ) e rimango stupito più dall'insensibilità o dalla misoginia che dall'attrazione e dall'intesa fra due persone.

Buon anno a tutti e naturalmente tutte .
blossom Inviato - 27 dic 2006 : 18:03:03
mah io credo che il fatto di essere stupiti, non credo che abbia sesso
comunque a me piacciono le sorprese
Camilla Inviato - 22 dic 2006 : 17:14:38
Balineuve....Buon Natale!!!
e...tanti ..tanti romantici bacini
balineuve Inviato - 22 dic 2006 : 16:54:44
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

Citazione:
Messaggio inserito da Camilla

Citazione:
Messaggio inserito da balineuve
Visto che la discussione ha preso una piega introspettiva mi chiedo ........ perché tante donne desiderano così tanto di essere stupite ?? è un problema di autostima ? o all’opposto perché le gratifica stupirsi di fronte al fatto di trovare un uomo che sappia comprenderle ed apprezzare la loro meravigliosa interiorità ?

...ho dovuto rileggere quanto sopra un paio di volte...e ancora non capisco...vi da tanto fastidio fare qualcosa che alle fanciulle potrebbe piacere solamente per farle felici?!?!? deve esserci sempre un problema di autostima di fondo?!?!? ... e se il problema fosse che alle volte mostrare il lato "romantico" vi rode?!?!?
tanto poi alla fine se una vi interessa... vi propinate pure i mercatini!!!

anch' io l' ho letto e riletto e ho preferito non rispondere !!!

Leggo solo ora le vostre risposte .......... il mio messaggio era volutamente allusivo e provocatorio, comunque personalmente non ho problemi a dimostrare il romanticismo se lo provo realmente ......... mentre evito di fingermi romantico solo per compiacere o stupire una ragazza ....... e comunque nessuna ha risposto alla mia domanda, perchè siete cosi desiderose di provare stupore

E poi se una ragazza mi piace veramente passo volentieri una giornata insieme a lei non solo nei mercatini, ma anche dal parrucchiere .........
levis Inviato - 12 dic 2006 : 12:36:04
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi
@ Levis:

... Niente di nuovo sotto il sole: fra impegni lavorativi, scolastici, tempi brutti & altre fesserie il progetto non è andato in porto (e non ti avremmo mai lasciato a casa...). Vediamo se si riesce a rimediare qualcosa dopo le feste...

Bon...dai da gennaio in poi si farà qualcosa !

Citazione:
@ TAU:
... Annotato sul mio prontuario "mille e uno modi di stupirla e sedurla". Appena possibile svolgo un test accurato e relaziono ...

Test da svolgere in ambiente con condizioni di sicurezza (estintori, porte tagliafuoco, etc.)!!!
otto piedi Inviato - 12 dic 2006 : 08:42:27
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

siccome sono umile e credo di essere tua amica, mi porteresti??? dai... ti è andata bene, ci sono già stata venerdì visto che pioveva e non si poteva sciare

Eh, Blo, saresti un'ottima candidata ! Da quel che ti conosco non ti vedo a inchiodarti ad ogni bancarella sgranando gli occhi ... Anche perchè mi pare di aver capito che neanche a te aggrada tanto la confusione e l'affollamento ! Magari ne riparliamo, non si sa mai ... E considerati pure mia amica, è un onore ...

@ Levis:

... Niente di nuovo sotto il sole: fra impegni lavorativi, scolastici, tempi brutti & altre fesserie il progetto non è andato in porto (e non ti avremmo mai lasciato a casa...). Vediamo se si riesce a rimediare qualcosa dopo le feste...

@ TAU:

... Annotato sul mio prontuario "mille e uno modi di stupirla e sedurla". Appena possibile svolgo un test accurato e relaziono ...
TUTTOaUOVO Inviato - 12 dic 2006 : 00:52:57
Citazione:
......... perché tante donne desiderano così tanto di essere stupite ??.....

Mercatini, cenette romantiche .......... ed io che speravo bastasse trovarne una desiderosa di essere conquistata, guardarla negli occhi e sorriderle .........

hai mai provato ad incendiare i peti?
non sarà equiparabile ad una cena romantica ma di sicuro la stupisci
Il polivalente Inviato - 11 dic 2006 : 21:11:00
Tornando a bomba...lo scorso anno siamo andati a Merano a meta' dicembre per un weekend..viaggio spettacolo dalla Brianza alla meta sotto la neve e bella atmosfera riscaldata dal brule' di mele ( corretto a Rum, c'e' bisogno di dirlo??). bella gita, da ripetere magari fra qualche anno...bellissimo anche l'appartamento in mezzo ai vigneti !
levis Inviato - 11 dic 2006 : 20:18:59
Citazione:
Affrontare esperienze impegnative fortifica l'animo ed aumenta la capacità di comprensione ! Metti che poi lei, colpita da tanta magnificenza, mi riservi un posticino particolare nei suoi pensieri ...

Spettacolare, sei un mito !!!

O.T.
...scusa Otto ma noi della colonna NE non si doveva fare un incontro enogastronomico...??? Non mi dire che l'avete fatto e mi avete rifilato il "taccone"...!
fine O.T.
blossom Inviato - 11 dic 2006 : 19:26:29
Citazione:

Comunque, alla luce di quanto sopra, se un'amica mi chiedesse di portarla a vedere un mercatino di Natale... Ce la porterei subito! Affrontare esperienze impegnative fortifica l'animo ed aumenta la capacità di comprensione ! Metti che poi lei, colpita da tanta magnificenza, mi riservi un posticino particolare nei suoi pensieri ...

siccome sono umile e credo di essere tua amica, mi porteresti??? dai... ti è andata bene, ci sono già stata venerdì visto che pioveva e non si poteva sciare
blossom Inviato - 11 dic 2006 : 19:19:03
Citazione:
Messaggio inserito da Camilla

Citazione:
Visto che la discussione ha preso una piega introspettiva mi chiedo ........ perché tante donne desiderano così tanto di essere stupite ?? è un problema di autostima ? o all’opposto perché le gratifica stupirsi di fronte al fatto di trovare un uomo che sappia comprenderle ed apprezzare la loro meravigliosa interiorità ?

...ho dovuto rileggere quanto sopra un paio di volte...e ancora non capisco...vi da tanto fastidio fare qualcosa che alle fanciulle potrebbe piacere solamente per farle felici?!?!? deve esserci sempre un problema di autostima di fondo?!?!? ... e se il problema fosse che alle volte mostrare il lato "romantico" vi rode?!?!?
tanto poi alla fine se una vi interessa... vi propinate pure i mercatini!!!

anch' io l' ho letto e riletto e ho preferito non rispondere !!!
otto piedi Inviato - 11 dic 2006 : 15:06:16
... Ci stiamo inoltrando su un terreno insidioso e pericolossissimo ... Peggio che la scelta della sciolina, il filo alle lamine in punta o le capacità di Roda !

La mia era un'osservazione semiseria in un contesto di "attività gradite nel tempo libero", mica una presa di posizione in un confronto esistenziale !

Azioni e reazioni di uomini e donne (potremmo semplificare con il termine generale "esseri umani") sono quanto di più incomprensibile ed imprevedibile possa esistere nel mondo noto ed ignoto (altro che previsioni meteo...), e non credo sia possibile per nessuno semplificare o stilare delle "linee guida" in materia. Per base psicologica e culturale, per retaggi ancestrali e biologici, oltre che per quell'ulteriore fattore di disturbo che è la componente caratteriale, le due "metà del cielo" manifestano generalmente inclinazioni diverse in diversi ambiti... E non basterebbe una vita per approfondire la materia.

Sinceramente non credo sia questo il luogo più consono: anche perchè non si tratta di un confronto fra teorie o fra ragioni, o di un'elargizione di verità supreme, ma solo di un possibile confronto di opinioni... Con tutti i limiti del caso. Io, appunto, semplicemente opinioni ho espresso, senza pretendere di insegnare nulla a nessuno e soprattutto tenendomi ben stretto il diritto a cambiare idea, casomai (e non perchè mi ritenga una banderuola ma perchè son cresciuto abbastanza da capire quando ho torto o quando un mio "dogma" si rivela erroneo). E, specifico, declinerei l'invito al centro commerciale e/o mercatino di Natale (assimilabili per affluenza e densità di avventori), anche se me lo facesse mio fratello o il mio migliore amico ... Non è uno sgarbo nei confronti del gentil sesso !

Comunque, alla luce di quanto sopra, se un'amica mi chiedesse di portarla a vedere un mercatino di Natale... Ce la porterei subito! Affrontare esperienze impegnative fortifica l'animo ed aumenta la capacità di comprensione ! Metti che poi lei, colpita da tanta magnificenza, mi riservi un posticino particolare nei suoi pensieri ...

N.B. Ho abbondato con le faccine per chiarire che trattasi discussione tipica da inizio inverno carente di neve, adatta per "la Baita"!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000