Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Addio Norifumi... Un destino assurdo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
otto piedi Inviato - 08 ott 2007 : 09:17:17
DA "gpone.com":

----------
Norifumi Abe ucciso in un incidente stradale

E' morto come Mike Hailwood nel 1981, ucciso da un camion che gli ha fatto conversione ad "U" davanti, mentre era alla guida della sua moto, Norifumi Abe.
Norick, Famoso per il suo esordio a Suzuka con la Honda ed ancor di più per la successiva vittoria, si trovava a Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa, quando è avvenuto l'incidente: trasportato in ospedale, è però morto in seguito alle ferite riportate.
Abe, che attualmente era un collaudatore della Suzuki, aveva 32 anni e contava molti fan raccolti durante la sua carriera, grazie a uno stile di guida spettacolare. In Giappone era addirittura conosciuto come il "legendary rider".
-------------

Era l'idolo di Valentino Rossi quando il pesarese era appena approdato alle corse. Soprannominato Norick, aveva vinto il gran premio del Giappone nella 500 nel 1996 e nel 2000, e quello del Brasile nel 1999; aveva uno stile di guida aggressivo e spettacolare, e certamente in carriera non ha raccolto quanto avrebbe meritato.

Una disgrazia che accomuna per il suo tragico epilogo un campione di motociclismo e schiere di motociclisti "qualsiasi" che quotidianamente si confrontano con queste insidie, e a volte non sopravvivono a tale confronto.

Norick, ci mancherai.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Enrico Inviato - 11 ott 2007 : 11:45:44
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

......... non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che Nori-Chan voglia semplicemente dire Signor Nori, per cui si può chiamare così chiunque si chiami Noryuki.

La prima che hai detto Signor Nori, si dice Nori-San.
mirck2000 Inviato - 11 ott 2007 : 01:20:14
Addio .....Campione........
Mike Von Gruenigen Inviato - 11 ott 2007 : 00:29:43
e lo stratosferico Giovanni Di Pillo....non lo chiamava Agacci? (Noriuki Aga...)
balineuve Inviato - 10 ott 2007 : 18:44:18
Ma uno può avere anche due soprannonmi ........... anche se quello vero è Nitro-Nori ......... non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che Nori-Chan voglia semplicemente dire Signor Nori, per cui si può chiamare così chiunque si chiami Noryuki.
Tore Inviato - 10 ott 2007 : 15:55:42
Sono anni che Haga viene soprannominato Nitronori, non è una invenzione di quest'anno da parte dell'attuale commentaTore de La7.

Già nel 2002, quando correva in SBK con l'Aprilia Rsv 1000, era soprannominato Nitronori. All'epoca il commentaTore per La7 era Di Pillo. Non so quando gli fu attribuito la prima volta (in che anno) ne chi ne sia stato l'ideaTore.

Che il soprannome precedente fosse Nori-Chan non lo sapevo.

Presidè, ieri sera era martedì è ce sta la pubata con i Motofraciconi, ero appena rientrato dopo il cornettino pre ninna. Ma mò me preparo per la stagione invernale.
Enrico Inviato - 10 ott 2007 : 12:16:23
Ricordarsi di Abe solo per la sua partecipazione in SBK con il team Yamaha france è veramente ingeneroso nei suoi confronti. Le prese regolarmente dal team Yamaha Italia guidato dalla Belgarda, che aveva come piloti proprio Haga ed Andrew Pitt. La migliore stagione di Abe nel mondo del motociclismo è stato il 1999 con la Yamaha YZR 500 del team D'Antim (due vittorie e numerosi podi).
Non mi ricordo di statistiche altrettanto favorevoli nelle tre stagioni corse in SBK con Yamaha France. Sicuramente, da buon blogger , mi saprai illuminare con le tue puntuali informazioni reperite sul web.
Enrico Inviato - 10 ott 2007 : 12:09:31
Citazione:
Messaggio inserito da draghetto

Io lo ricordo soprattutto per l'avventura alla Yamaha Team France, insieme a Gimbert.

PS - Io so che il soprannome di Noriyuki Haga è Nitro-Nori

Ti confermo che il primo soprannome di HAGA era Nori-chan, ed era ai tempi in cui fece il suo debutto in SBK con la Yamaha YZR 750 e rimasto tale fino al suo abbandono della MotoGp (Aprilia 990 tre cilindri) e mantenuto anche al suo rientro in SBK con la Ducati prima e poi con la Yamaha Italia (http://www.yamaha-racing.it/Racing/superbike/fullreport_print.asp?RaceID=1232). il nuovo soprannome è una invenzione di questa stagione del noto commentatore televisivo de La Sette.
ehehe... essere un tantino più vecchio a volte serve.
Loren Inviato - 10 ott 2007 : 09:36:11
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

Tore! a quest'ora devi essere a letto, ma che cavolo di atleta sei! devo fare come Bearzot che vi vengo a riprendere in giro per locali? tu qui, Giò che mette post all'una e mezza, Rospus che consiglia scarponi alle tre....ma che è? uno sci club o una compagnia di gozzovigliatori? A letto forza!

Si è collegato da qualche Night Club
Frantz no Klammer Inviato - 10 ott 2007 : 09:07:50
...era simpaticissimo, mi spiace...
...da un ex motociclista (ma non si è mai ex, solo in pausa)....correte in pista, in strada si va piano piano...
Frantz no Klammer Inviato - 10 ott 2007 : 09:06:06
Tore! a quest'ora devi essere a letto, ma che cavolo di atleta sei! devo fare come Bearzot che vi vengo a riprendere in giro per locali? tu qui, Giò che mette post all'una e mezza, Rospus che consiglia scarponi alle tre....ma che è? uno sci club o una compagnia di gozzovigliatori? A letto forza!
Tore Inviato - 10 ott 2007 : 03:04:24
Confermo che il soprannome di Haga è Nitronori (o Nitro-Nori).
draghetto Inviato - 09 ott 2007 : 22:53:53
Citazione:
Messaggio inserito da Enrico

Dopo l'arrivo del Dottore Abe nel 2005 fu dirottato in SBK con il Team Yamaha France, ma le conse non migliorarono (moto scarsamente sviluppata e soprattuto una idiosincrasia al motore 4 tempi già evidenziata ai tempi della MotoGp).

PS - @Phioma: Nori-chan è il soprannome di Noriuki Haga (attuale vicecampione della SBK)

Io lo ricordo soprattutto per l'avventura alla Yamaha Team France, insieme a Gimbert.

PS - Io so che il soprannome di Noriyuki Haga è Nitro-Nori
BAKUNEN e BURZACCHINI Inviato - 09 ott 2007 : 21:42:17
ma cosa mi dite, lo leggo ora e non ne sapevo nulla!

povero norrik,era simpaticissimo.
Andrew Inviato - 09 ott 2007 : 16:28:23
Riposa in pace, mitico Norifumi
Enrico Inviato - 09 ott 2007 : 16:21:47
Quasi non me la ricordavo la prima parte di quella gara, con un grande Cadalora partito fortissimo e poi tradito dalle solite Dulop che a metà gara non resistevano allo strapotere delle Michelin. Certo che per Schwantz fresco, campione mondiale e per i due ufficiali HRC, quel ragazzino che faceva quelle traiettorie stranissime al curvone e che gli staccava in faccia senza alcun timore, rappresentava un'affronto mica da ridere.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000