| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| r.bosch |
Inviato - 25 gen 2006 : 15:59:23 Ciao a tutti, io sono di San Remo (IM) e tramite il mitico forum di Fantaski volevo conoscere altri appasionati di sci della miaa regione per scambiarci idee, impressioni e commenti sullo sci e sui posti dove andare a sciare. Io vado a sciare principalmente a Limone a volte a Garessio o a San Giacomo di Roborent, entro la fine della stagione faremo la macchinata x andare a Prato Nevoso. Visto la scarsità di tempo e di risorse economiche quest'anno niente settimana bianca e solo sciate mordi e fuggi in giornata, spero di rifarmi l'anno prossimo.
P.S. Spero che sia il posto giusto dove mettere un post del genere, se è sbagliato prego i mod di spostarlo nella sezione giusta, grazie
|
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| r.bosch |
Inviato - 16 dic 2006 : 14:31:52 non c'è neve da nessuna parte in Piemonte :( L'unica cosa da fare per trovare della neve è andare in frencia, tipo Isola 2000, Auron, Vars. Il 21 andrò a Isola 2000, speriamo bene
|
| Chissachisono |
Inviato - 09 dic 2006 : 17:08:31 qualcuno mi sa dire se a Entraque c'è neve? grazie in anticipo! |
| r.bosch |
Inviato - 07 dic 2006 : 10:40:00 Visto che nel basso piemonte la situazione neve è ancora nulla, credo che la prima sciata la farò a Isola2000 in francia, non vedo l'ora. Spero che per il 21 abbiano già aperto gli impianti. |
| r.bosch |
Inviato - 29 nov 2006 : 12:13:41 La fonte è un termometro di un negozio che era al sole, ma comunque faceva caldo. Le previsioni danno freddo da sabato, staremo a vedere |
| Ravattina |
Inviato - 29 nov 2006 : 09:30:47 25 gradi?? Cavoli! A Genova c'era caldo ma i gradi erano sicuramente molto meno! |
| r.bosch |
Inviato - 29 nov 2006 : 00:43:34 mi sa che se continua così quest'ano non si scia proprio, oggi ad imperia c'erano 25°, neanche ad agosto ha fatto così caldo... |
| overvitt |
Inviato - 13 ott 2006 : 10:00:41 Pensa , caro Buzz, che la vista della pianura di Cuneo ( città stupenda) dalle montagne di Artesina o di Prato è un motivo di vanto per la stazione. Personalmente sono molto d'accordo perchè sciare e vedere lo sguardo che si perde mi piace molto. Talora va bene vedere solo monti e altre volte è bello sciare vedendo quasi casa tua. L'unica cosa sucui concordo con te è l'architettura di Artesina.... meglio non giudicare. Il punto è che la Valle d'Aosta è Valle d'aosta. Il cuneese ha paesaggi diversi, ha pianura, ha collina e ha montagna. Secondo me per quello che hanno fanno fin troppo!!! Il livello è molto alto, ci sanno davvero fare. Poi... ogni essere hale sue idee e tutte sono discutibili, ma io credo che un'ora in meno di macchina e 10 e rotti euro in meno per chi va a sciare in giornata non siano fattori da trascurare.
|
| Loren |
Inviato - 03 ott 2006 : 15:27:31 Citazione: Messaggio inserito da r.bosch
secondo me limone è un'ottima stazione sciistica e poi da quest'anno nuove seggiovie e una splendida cabinovia
Q o e aggiungo che le piste sono ottime (quasi tutte rosse) buona pendenza, abbastanza impegnative, buonissima esposizione. E' diventato un comprensorio che ha poco da invidiare ad altri più blasonati. Anche se sono "solo" 80 km di piste, ma tutte valide , altre località forse più estese come territorio, hanno la maggior parte di piste troppo pianeggianti (panettoni) o mal esposte. |
| r.bosch |
Inviato - 03 ott 2006 : 13:06:19 secondo me limone è un'ottima stazione sciistica e poi da quest'anno nuove seggiovie e una splendida cabinovia |
| Buzz |
Inviato - 17 set 2006 : 23:21:40 Si hai ragione, limone non è così terribile come ho descritto artesina..... cmq è vero, mi hanno abituato bene, ogni volta che posso ci vado, fa sempre un certo effetto ritornare in luoghi dove potresti andare dal rosa alpina alla capanna alpina a occhi chiusi...ci ho lasciato il cuore! |
| simski |
Inviato - 17 set 2006 : 19:35:07 Benvenuto, certo che ti sei fatto la bocca buona andando in certi posti! Aggiungo tuttavia che parlare di tristezza in merito a Limone è alquanto eccessivo. Il paese è carino ed ora le piste sono ben servite. |
| Buzz |
Inviato - 17 set 2006 : 18:00:13 Cerchi i liguri?
PRESENTE! Sono di Albenga (SV), ho sciato per 14 anni in Val Badia, la Wonderland degli sciatori, attualmente frequento il monterosa ski e simili, oltre ad uscite varie in altre stazioni ho sciato pochissime volte (menomale) nelle stazioni vicine (Limone, Artesina, Garessio....), posti comodi per chi fa una scappatella un giorno ma di una tristezza unica. La prima ed ultima volta che, da Artesina, ho visto la pianura con Cuneo e Mondovì mi è venuta una tristezza tale da rovinarmi la giornata, per non parlare della bellissima architettura ladina del luogo... Contando che tra Limone e Champoluc c'è poco meno di 1h di strada di differenza, la stazione non regge proprio il confronto.In più 26€ ad artesina sono proprio rubati. Ritengo alti anche i 30€ e passa del Monterosa ski, ma volete mettere tutto il comprensorio fino a Punta Indren (3260m)?E almeno da là non si vede Cuneo!!!!!!!!!! Anzi, vi dirò ora che ci penso i soldi che ciede, il monterosa ski, li vale proprio tutti!
|
| simski |
Inviato - 09 lug 2006 : 12:26:18 Ieri ero a Torino  |
| Ravattina |
Inviato - 08 lug 2006 : 18:28:41 Mi pensu che son tutti a-o ma...
 |
| Nonno Paquito |
Inviato - 08 lug 2006 : 14:10:45 Hola
Cognome tipicamente catalano vedo.
Magari puoi guardare qui: http://www.liguriasci.it/ |