V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jana |
Inviato - 20 ago 2005 : 17:14:16 in macanza di temi da sci..... propongo un tema che non a , a che fare con la neve....pero se non passo i esami nn vedro la neve quest anno....percio aiuto...
allo...mi interesa...come studiate...come studiavate...come studierete....ho notato su questo forum...molti studenti come me...e molti laureati....qualcuno mi dara la formula gisuta per come studiare con effeto finale.....cioe come supperare l'esame alla fine....
io in questo momento devo imparare un bell librone di sole 900 pagine..... voi come lo imparereste...che metodi usereste????
come dire di no, al sole, mare, uscite....e si al libro???
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lovecraft |
Inviato - 21 ago 2005 : 22:16:11 Per fortuna il diritto della austoro-ugarska me lo sono risparmiata!!   |
jana |
Inviato - 21 ago 2005 : 15:48:51 non saprei risponderti per ora....questo esame che devo dare ora e il diritto civile I ( poi ne ho altri 2)che parla in generale....piu o meno mi fa studiare la storia....dalla separazione dall diritto romano ad oggi.... cioe cose in generale...basandosi tanto sull diritto civile della austoro-ugarska( mi sa che in italiano e austroungeria)che alla fine e il diritto base per il diritto croato...... |
Lovecraft |
Inviato - 21 ago 2005 : 11:49:08 Citazione: Messaggio inserito da jana
libro e graðansko pravo( che in italiano dovrebbe essere dirito civile)
su net sto in pausa..... cioe per essere esati ancora 2 minuti....e poi ci si rivede alle 20.....
Quanti articoli ha il Codice Civile croato? Il nostro ne ha quasi 3000!!   |
olivia |
Inviato - 21 ago 2005 : 08:02:56 Bella rogna diritto civile!!! il consiglio che posso darti è di non farti scoraggiare dalla quantita di pagine e dividerlo per argomenti. Appena hai finito con un argomento trovati qualcuno con cui ripeterlo fino alla nausea, poi procedi col successivo. Bah io ricordo quell'esame come uno degli incubi della carriera universitaria (forse perchè avevo un professore particolarmente "simpatico") |
danko |
Inviato - 21 ago 2005 : 02:44:28 Studiare insieme. Io mi sono sempre trovato bene così perchè ho potuto ripetere quello che studiavo, esercitarmi a parlare dell'argomento, farmi fare domande anche "cattive" per vedere se avevo studiato bene |
ottoski |
Inviato - 20 ago 2005 : 18:31:31 A parte quella del PC, tempo permettendo (non oggi per esempio) prendo la bici per macinare chilometri o prendo la racchetta da tennis e me ne vado a giocare. |
draghetto |
Inviato - 20 ago 2005 : 18:15:46 e attacchi quella del pc, eh? |
ottoski |
Inviato - 20 ago 2005 : 18:14:12 Cara Jana ti capisco benissimo. Anch'io sto studiando per un'eame pesantissimo che è diritto amministrativo... Il mio consiglio è... quello che sto facendo anch'io. ossia aprire il libro e... pedalare! Pedalare nel senso di studiare come un matto, concentrandomi solo su quello. Io per esempio studio sempre al mattino, a mente più fresca, al pomeriggio ripasso, e poi verso le 16 stacco la spina. |
draghetto |
Inviato - 20 ago 2005 : 17:45:32 bè anche il libro fa la parte sua, te lo assicuro! |
girardellino |
Inviato - 20 ago 2005 : 17:41:00 bhe insomma.. il pc a lungo andare ti può solo rincretinire il libro no! |
draghetto |
Inviato - 20 ago 2005 : 17:35:36 però è meglio il pc del libro... |
girardellino |
Inviato - 20 ago 2005 : 17:32:15 ma no era solo un consiglio! il fatto è che è la realtà e spesso senza accorgertene perdi un sacco di tempo davanti al pc
|
draghetto |
Inviato - 20 ago 2005 : 17:27:01 jana fatti coraggio... non è facile rinunciare a fantaski, soprattuto per studiare!!! |
stefsnow |
Inviato - 20 ago 2005 : 17:24:18 pero' ha ragione, la tragica realtà è che forum e studio sono incompatibili! |
jana |
Inviato - 20 ago 2005 : 17:24:10 libro e graðansko pravo( che in italiano dovrebbe essere dirito civile)
su net sto in pausa..... cioe per essere esati ancora 2 minuti....e poi ci si rivede alle 20..... |