V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
blossom |
Inviato - 23 giu 2009 : 14:44:53 a grande richiesta apro la discussione più o meno in dialetto veneto:
cominsiemo a organisarse par 'na pizza coi tosi del nordest?? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blossom |
Inviato - 24 ott 2009 : 15:24:13 mi vegno a far alenamento a borso... a matina... vientu anca ti?? e dopo femo un salto aeo sportmarchet a magnar a porcheta dopo però me toca tornar casa perchè gò un impegno  |
Daniela Arsie |
Inviato - 24 ott 2009 : 00:55:32 ... e ura cusa femo , dai domenega fon feston dae me parti , a blossom no a vine pasiensa , vegne vuiattri fioi dai ve spete , ae 7 e mesa a sera a montebeuna all'hirsh , e se un locae dove che se fa feston |
blossom |
Inviato - 31 lug 2009 : 21:54:21 come tuti qua dea banda.... |
pike |
Inviato - 31 lug 2009 : 20:48:18 Beh se se tratta de magnare...no me tiro indrio... |
blossom |
Inviato - 28 lug 2009 : 22:05:07 bravo.. te si vegnuo a dar 'na ociada!!! |
pike |
Inviato - 28 lug 2009 : 21:08:04 ciao a tutti mi so queo novo, se pensè qualcosa pa agosto ghe so anca mi cossi ve conoso...mi so via soeo e do centrai... |
otto piedi |
Inviato - 27 lug 2009 : 10:34:09 ... Che altro dire ? Non posso che unirmi alle esprssioni di plauso di Levis ... Ringraziando Fatobi & family per l'idea della location (Notevole il livello organizzativo ed enogastronomico della sagra di S. Giacomo...) e per l'ospitalità per il brindisi di commiato; stavolta ci siam comportati bene e non abbiamo saccheggiato le scorte familiari di dolciumi e alcolici... Una chicca la grappina della Ale, davvero ottima. Per non dire dei dolcetti di siciliana origine... Ecco, unico appunto forse il luogo era raggiungibile un pò troppo facilmente visto che nonostante le indicazioni volutamente criptiche e lacunose di Fatobi, Camilla è riuscita a trovarci lo stesso  ... Cosa non riuscita a Magimail: che stia ancora cercando S. Giovanni anche lui ?
Grazie a tutti, tosatti, e... Beh, vediamo di ripetere presto l'esperimento considerato il successo che abbiamo riscontrato   ! |
Fatobi |
Inviato - 26 lug 2009 : 16:34:00 Grazie per la splendida serata. Da riproporsi magari a metà Agosto
piese: bravo(Levis) bocià, bèl discorso .
ciao Fabrizio &CO |
blossom |
Inviato - 26 lug 2009 : 01:35:10 comunque ti proporrei anche come organizzatrice di tutte le feste in memoria di Santi... ormai li conosci tutti... specialmente quelli con la G |
blossom |
Inviato - 26 lug 2009 : 01:29:52 a postina de Roncae??? BEA STA QUA'!!!!   |
Camilla |
Inviato - 25 lug 2009 : 11:56:35 ...giorno nordest!!! ebbene si....ce l'ho fatta a trovare San Giacomo di Roncade...dopo aver tentato con tutti gli altri santi della serie: "scusi...per arrivare a San....Giuseppe....Giovanni....Filippo...Michele....Antonio...San Giovese e Sammarzano compresi....a che rotonda devo girare??? cavalcavia?!?!? a quale dei trecento devo girare a sinistra?!?!?ma da che lato dell'autostrada?!??!lato mare o lato pianura?! bhooooooooooooo!!!!" ...e il signore ridacchiando commenta"....tanto nn ci arriverà MAI!!!"  
...e io "chi cappero ha scelto di venire QUI?!??!?!?solo un triestino trapiantato in veneto!!! ci sono solo campi...neanche una montagna per orientarsi...solo cavalcavia e autostrade!!!!propongo di abolire qualsiasi ritrovo enogastronomicao al di la del Tagliamento "
poi però la deliziosa compagnia e l'ottima costicina alla brace mi hanno fatto ritornare il sorriso...e adesso posso "riciclarmi" a fare la postina a Roncade   
....grazie a tutti della serata.... |
levis |
Inviato - 25 lug 2009 : 11:27:32 Per essere maggiormente intelleggibile dai "non veneti" butto giù due righe in italiano (speriamo) sulla serata svoltasi il 24...
Ritrovo fissato, come da programma, alle ore 19.45 in quel di Quarto d'Altino. Io e Stefania riusciamo a sforare di circa 15 minuti ma Blossom, Fatobi e Otto Piedi (..citati in ordine alfabetico ) già sul posto ci perdonano.
Nel frattempo mi erano giunte cattive notizie da Camilla : causa improvvisissimo impegno di lavoro sarebbe giunta da sola ad orario imprecisato...  
Giunti sul luogo del delitto (394^ Edizione della Sagra di San Giacomo nel comune di Roncade - TV), incontriamo anche moglie e figliolo di Fatobi giunti, in provvidenziale anticipo, per occupare il tavolo.
La presenza di Magimail aleggia sulla serata...mi dicono essere in viaggio...mi dicono essere in arrivo...vedremo!
Nel frattempo siamo collegati - via etere - con Camilla che, dopo essersi liberata (è proprio il caso di dirlo) del "notaro", si dice pronta a tentare di raggiungerci. Tempo un quarto d'ora e la nostra rappresentante delle suore Carniche in Esilio è già a San Donà...! Tutto perfetto finchè non si imbatte in un cavalcavia malandrino che la disorienta. Risultato telefonata al sottoscritto con qualche (velata    ) imprecazione """Credo di essermi persa...""" . Niente paura : risolve tutto Fatobi che guida telefonicamente Camilla sino al tavolo (grandi tutti e due!).
Di Magimail si sono perse le tracce...anche Blossom si interroga.
Mi sono scordato di dire che, nel frattempo, la comitiva aveva provveduto ad ordinare cibo e liquidi. Al riguardo le birre inizialmente preventivate sono state IMMEDIATAMENTE sostituite con una sana "boccia" di Raboso del Piave a sua volta sostituito (causa buco sotto alla bottiglia ?) con nuova fornitura in versione più amabile.
Risultato ? Mangiato e bevuto benissimo a prezzi onestissimi in una location ottimamente organizzata.
Al termine del convivio, trascorso tra amibili chiacchere (siam riusciti anche a parlare di tuning, tenuta e spatole...proprio dei malatoni... ), ci spostiamo a casa del Fatobi per il bicchiere della staffa.
I padroni di casa ci accolgono con la proverbiale cortesia delle genti venete, mentre io Otto Piedi e lo stesso Fatobi ci "caliamo" giù un signor grappino ai lamponi rigorosamente "home made". Non mancano nemmeno i dolci ed, al proposito, compare un vassoio di pastarelle sicule (pasta di mandorle, dolcetti con le arance, etc.), cui facciamo onore.
Ci congediamo stanchi ed appanzati, ma sicuramente appagati della bella serata trascorsa tra veri amici.
Questo forum fa miracoli... |
Camilla |
Inviato - 22 lug 2009 : 23:16:26 ...fruts... jo i ven di be sole....però mi da un strap Levis...  si iodin vinars di sere... mandiiii |
blossom |
Inviato - 22 lug 2009 : 22:15:56 ok rivo casa tua sue 7 e un quarto? |
Fatobi |
Inviato - 22 lug 2009 : 16:25:57 no te sbagli Blo !! Ma xe te vol te spetto casa mia |